PDA

View Full Version : La MIGLIORE mobo ALL-IN-ONE per AMD

EvilBoy
06-01-2003, 12:44
Ho da poco assemblato un pc con una ECS K7SOM e sono rimasto soddisfatto della ricchezza delle funzionalità e del supporto.
In particolare questa scheda offre Modem, Lan, Scheda Video, Audio, USB2.0, ram sdr/ddr e funziona con i torelli.
Purtroppo ho notato che la scheda video è mooolto lenta con i giochi.

Sono curioso di sapere come si comportano le altre Mobo, visto che le soluzioni proposte sono molto diverse tra loro con schede video diverse (savage, xabre e nforce) e funzionalità (alcuni permettono di disabilitare il video integrato e offrono il tvout).

Riporatate le funzionalità delle vostre mobo e il prezzo,
così sarà più facile fare confronti.

pippicalzelunghe
06-01-2003, 14:18
ma ancora comprate mobo all in one?

Non capisco proprio il motivo!!!!!

Alla fne costano poco, ma valgono poco!!!!

Sono le classiche mobo che uno si compra, le usa un po', ma poi inizia a comprare una nuova scheda video perchè non gli basta più, poi si passa al modem, poi scheda audio, e alla fine oltra ai problemi di spazio logistico sulla mobo, rimane un prodotto poco performante!!!!

I rivenditori ci guadagnano di meno, gli utenti pure, ma non capisco perchè si vendono ste mobo!!!!

Qnick
06-01-2003, 14:55
Originally posted by "EvilBoy"

Ho da poco assemblato un pc con una ECS K7SOM e sono rimasto soddisfatto della ricchezza delle funzionalità e del supporto.
In particolare questa scheda offre Modem, Lan, Scheda Video, Audio, USB2.0, ram sdr/ddr e funziona con i torelli.
Purtroppo ho notato che la scheda video è mooolto lenta con i giochi.

Sono curioso di sapere come si comportano le altre Mobo, visto che le soluzioni proposte sono molto diverse tra loro con schede video diverse (savage, xabre e nforce) e funzionalità (alcuni permettono di disabilitare il video integrato e offrono il tvout).

Riporatate le funzionalità delle vostre mobo e il prezzo,
così sarà più facile fare confronti.

Credo che la nuova Biostar con NF2 sarà un'ottima scheda!Per quanto riguarda la grafica integrata, è un fatto comune che tali mobo vadano piuttosto lente con i giochi! Non ci si può fare nulla, se non metterci sopra l'AGP una scheda più decente!

Quella che hai tu mi sembra molto valida, soprattutto in rapporto qualità /prezzo!

X Pippicalzelunghe: dipende uno che cosa ci deve fare con il PC! Mica tutti hanno bisogno delle massime prestazioni, soprattutto con i giochi, per il proprio PC! ...E poi Evilboy ha specificato di aver assemblato un PC, mica ha detto che era per lui :)

Saluti

Qnick

EvilBoy
06-01-2003, 18:52
Beh, effettivamente quello assemblato non era per me, ma sono rimasto così soddisfatto che farò l'upgrade del computer della mamma con una di questi.

Nel caso che non ti fossi accorto c'è potenza che avanza nei nostri pc, tanta, tantissima, ma davvero troppa!
Io fino a 1 mesetto fa avevo ancora un PIII533Mhz e mi bastava per tutto, compreso giocare (ho finito da poco RTC, che figata!).
Il PC nuovo che mi sto' assemblando (AbitAT7+XP2.1Ghz+IBM80Gb+...) è soltanto un piccolo ragalino natalizio che mi sono fatto. :D

Per tutto le applicazioni che riguradano Internet e Office, che guardacaso occupano il 90% delle mie attività, funzionanano egragiamente con pc di 2 generazioni fa! basta avere un po' di memoria e almeno 500Mhz.

Per la mia mamma è l'deale.

Una scheda del genere può costare anche 70euro e quando riterrai che è invecchiata (fai almeno 16mesi) la venderai per 15€ e te ne compri una nuova sempre a 70 (anche le All-in-onesi evolvono)!
Compri la ram un disco e un case e hai un pc completo.

Non avrai mai problemi di compatibilità, di supporto (devi guarde un unico sito per tutti i drivers) e una sola assistenza.

pippicalzelunghe
06-01-2003, 21:04
PENSAVOO CHE IL PC FOSSE PER TE!!!

Cmq bisognerebbe pensare che comprare il pc non è acquistare una macchina da scrivere!!!!!!!

In italia ancora non si ha la concezione del pc, molti ancora pensano che "se spingo un BOTTONE SBAGLIATO, ROMPO TUTTO!"http://216.40.249.192/mysmilies/contrib/ed/bluboomteamenforcer.gif

spaceboy
06-01-2003, 21:11
questa!

http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s7ag/k7s7agp1.htm

http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s7ag/3dmark2001se.gif

devis
06-01-2003, 21:14
Originally posted by "pippicalzelunghe"

I rivenditori ci guadagnano di meno, gli utenti pure, ma non capisco perchè si vendono ste mobo!!!!

Forse perchè sono perfette per l'ufficio e chi col PC non ha particolari esigenze come navigare su internet e/o usare office? ;)

pippicalzelunghe
06-01-2003, 22:58
ma capite che anche utilizzare il pc per scrivere lettere, è troppo poco?

UN computer può fare mille altre cose, e la gente si ostina ad accendere il pc per giocare a solitario!! (dannato zio bill che ha messo sto gioco di m@@@a in win3.1)

Ancora devo trovare uno che si compra il pc con annesso un manuale che gli spieghi l'abc!!!!!!!
La gente chiama nei negozi, a me, per chiedere come sis vuota il cestino!!!

Ora io mi chiedo:
vi immagginate che sviluppo ci sarebbe se tutti questi tizi iniziassero ad accendere veramente il pc? Una rivoluzione!!!

LE mobo all in one sono il massimo per un vecchietto di 60 anni, ma un ragazzo che viene su questo forum, facendo una domanda simile, mi fa cadere le braccia per terra!!!!

Badate, che non faccio il gradasso, (in fin dei conti è poco che bazzico qui), solo che un ragazzo ha certe potenzialità che andrebbero sfruttate al massimo!!!!

EvilBoy
07-01-2003, 11:21
Comincio a pensare che hai posato delle foglioline di erba sul dissipatore... :eek:

devis
07-01-2003, 12:32
Mi dici che ci azzecca il tuo discorso? :confused:

Secondo te chi ha una mobo all in one è un'incompetente di PC, dimmi che stavi scherzando

solo che un ragazzo ha certe potenzialità che andrebbero sfruttate al massimo!!!!

Questa me la devi spiegare

chiccol
07-01-2003, 13:34
gente, nn avevo mai pensato a prendere una di queste cose.
devo mettere il pc in macchina e per me è un vero spasso perkè di spazio ne tiene pochissimo.
a proposito qual'è il processore che tiene meno posto? ATLON DURON O P4? un'altra cosa quanto costa una di queste MB
e per finire nn esistono MB con integrati chip del tipo geforce e schede acceleratrici? io dovrei vedere dei divx e magari far girare qualke gioco potete aiutarmi? e per finire 'uscita tv nn può farmi schifo