View Full Version : thoro 1700+@2096mhz
http://digilander.libero.it/haraiki/2096.jpg
thoro1700+ aiuga0284
epox 8kha+ vmodded bios2700
512mb ddr mtech miracolo
ali 300W
maxtor 40g
geforce2MX400
ybris HF e h2o a 9 gradi (ghiaccio rulez :D)
la massima freq stabile raggiunta è stata 2083mhz con la quale ho portato a termine svariati superPI da 1m tutti fermi a 54sec.
Con che vcore l'hai fatto?
si vede nell'immagine.
cmq oscillava trai 1.95 v e 1.97v
se avessi avuto i 2v fissi magari sarei arrivato a 2100mhz
Non l'avevo visto mi ero soffermato con lo sguardo solo sui 2096mhz :pig:
Peach1200
06-01-2003, 13:40
:eek: :eek: :) :D !!!!!!!
è un po' che mi pongo questa domanda...
maun procio con vcore a 1.9/2.0 ache se raffreddato a liquido.. quanto tempo regge???
c'è qualcuno che ha tenuto un processore almeno un anno in queste condizioni???
sto passando a liquido e vorrei farmi u thoro... a 2000Mhz ci si arriva di sicuro (magari a 2.0v), ma poi lo posso tenere così sempre??? o mi dura solo un paio di mesi e poi mi saluta???
grazie e ciao
Io sto tenendo il mio XP 1500+ a 1.95 V da tre mesi senza problema. In più è raffreddato ad aria....
Complimenti! :)
La cara vecchia 8kha+ nn finisce mai di stupire... è veramente immortale! :)
manuele.f
06-01-2003, 14:21
Originally posted by "Gocram"
Io sto tenendo il mio XP 1500+ a 1.95 V da tre mesi senza problema. In più è raffreddato ad aria....
:eek:
Originally posted by "haraiki"
http://digilander.libero.it/haraiki/2096.jpg
.
mi sa che l'ali da 300W comincia a stargli stretto :cry:
+5v = 4.84v
buono... a quanti gradi???
dopo 3 mesi di 1.95 non riesci ad abbassare il vcore rimanendo stabile (forse con un 1.85,1,90 ora te la cavi no???)
qualche altro responso??
Originally posted by "Gocram"
Si ma il tuo e un palomino che ha come vcore di default 1.75v, quindi non e che sei molto oltre, per i thoro la questione e diversa.
concordo con xp2200...
pensoche per un thoro il vcore idoneo siadi 1.75/1.80... non di più...
cmq attendo responsi che la cosa è interessante ;)
emiliotot
06-01-2003, 16:10
Tenere un processore 0.13m a 1,95 di Vcore è UNA FOLLIA!!
Ok vi aspetto tutti sul Thread dei Danni e delle Requiem....
Originally posted by "emiliotot"
Tenere un processore 0.13m a 1,95 di Vcore è UNA FOLLIA!!
Ok vi aspetto tutti sul Thread dei Danni e delle Requiem....
forse stai esagerando. se è vero che queste sono cpu superiori gambizzate allora tenerle a voltaggi elevati non dovrebbe essere così catastrofico come dici. cmq è sempre buona regola mantenersi entro certi limiti con i voltaggi quando si usa il pc "normalmente"
io in genere tengo questa cpu a 1833 mhz con il voltaggio a 1.625v o a 1720 con il voltaggio a 1.50v
sopra i 1.7 solo per qualche oretta di test.
Originally posted by "Tiafx"
Complimenti! :)
La cara vecchia 8kha+ nn finisce mai di stupire... è veramente immortale! :)
si rimane sempre una signora mobo. se poi moddassero questo bios non avrebbe niente da invidiare alle altre via ;)
Originally posted by "haraiki"
io in genere tengo questa cpu a 1833 mhz con il voltaggio a 1.625v o a 1720 con il voltaggio a 1.50v
sopra i 1.7 solo per qualche oretta di test.
E esattamente la stessa cosa che faccio io. ;)
emiliotot
06-01-2003, 22:08
Chiaramente ognuno può fare quello che vuole della propria roba, anche buttarla dalla finestra o usarla per alimentare il camino.....
Ma PER FAVORE non venitemi a raccontare che tenere una CPU 0,13m a quasi 2 di vcore è privo di rischi.
Si danneggiano i P4, che sono CPU notoriamente più robuste, e volete che rimangano integri i delicati core dei nuovi XP Thoro??...
A parte il fatto che ormai non è più questione di temperatura...Tali CPU si danneggiano anche se raffreddate ad arte...
Pare sia una questione di elettromigrazione e deterioramente accellerato delle micropiste quando sottoposte a tensioni elevate....
Contenti voi.....
Originally posted by "emiliotot"
Chiaramente ognuno può fare quello che vuole della propria roba, anche buttarla dalla finestra o usarla per alimentare il camino.....
Ma PER FAVORE non venitemi a raccontare che tenere una CPU 0,13m a quasi 2 di vcore è privo di rischi.
Si danneggiano i P4, che sono CPU notoriamente più robuste, e volete che rimangano integri i delicati core dei nuovi XP Thoro??...
A parte il fatto che ormai non è più questione di temperatura...Tali CPU si danneggiano anche se raffreddate ad arte...
Pare sia una questione di elettromigrazione e deterioramente accellerato delle micropiste quando sottoposte a tensioni elevate....
Contenti voi.....
ma guarda che per quanto ne sapevo io i p4 sono molto + soggetti a morti improvvise a causa di voltaggio + alto nella norma, anche di poco + alto.
ad ogni modo non mi sembra di aver detto che tenere il voltaggio del 33% + alto sia completamente esente da rischi ;) non a caso ho sottolineato che certi voltaggi li utilizzo solo per un paio d'ore per fare test, mentre quando tengo il procio in configurazione tranquilla non alzo il voltaggio a valori superiori a 1.65 voltaggio originario per questi processori ;)
spero di essermi chiarito
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.