PDA

View Full Version : Grosso problema con l'evolution-x

nino974
06-01-2003, 11:14
Ragazzi ho un grosso problema con la mia x-box

Praticamente stavo cercando di modificare lo skin nella mia x

Sono entrato sul file menu.ini e o agiunto una voce cosi tanto per smanettare un po.

Non l'avessi mai fatto :muro:

Adesso la console dopo la classica presentazione invece di entrare sul menù dell'evolution-x va sempre in riavvio :cry:

Ho cercato in tutti i modi di ricollegarmi con la x tramite ftp per riparare il danno fatto ma nulla.

Ho pure smontato L'HD collegandolo al pc, ma Win XP non me lo vede o per lo meno non mi ci fa entrare

SONO DISPERATO qualcuno mi sa dare una mano ????? help help help

sanpei
06-01-2003, 11:53
Dovresti provare creando un CdRW con masterizzato sopra l'evolution x, a quel punto alla partenza carica Evolution X dal lettore, ti puoi collegare col pc e rimettere un menu ini corretto.
Però mi sembra strano che non ti lasci collegare anche se hai il menu ini sbagliato, sei sicuro???

yamaz
06-01-2003, 12:16
Spiacente non so aiutarti...ho l'XBOX originale :)

nino974
06-01-2003, 13:49
pultroppo si non appena compare la sritta microsoft riavia

l'evolution non lo posso masterizare con un cd-r nermale ????

sanpei
06-01-2003, 15:20
Se lo masterizzi su uno normale non te lo legge, ci vuole in riscrivibile e masterizzalo a 2 o massimo 4X.

nino974
06-01-2003, 16:37
infatti l'ho già provato, non lo legge

posso mettere qualsiasi versione dell'evolution o ci vuole quella che ho istallato nella console??

Ti faccio questa domanda perche ho una versione vecchia.

Visto e considerato che siamo in tema, supponendo che riesco a sistemare il problema domani quando acqistero un riscrivibile, con lo stesso sistema posso sostituire evoluion vecchio che ho??????

e se si come ???? :D

sanpei
07-01-2003, 17:40
Non hai nessun problema a sostituire l'evolution x, infatti se riesci a collegarti tremite pc alla console, poi basta che metti il file denominato defoult xbe che troverai nell'evolution x nella cartella C dell'Xbox avendo l'accortezza di rinominarlo msdashboard.xbe o qualcosa di simile a seconda della versione di bios che hai installato, prima di farlo basta che controlli in C i file .xbe che hai come sono nominati, fanne comunque una copia per sicurezza prima di sovrascriverli con quelli dell'evolution nuova.

nino974
07-01-2003, 20:12
Sono ancora più disperato :cry: ho masterizato l'evolution-x su un cd riscrvibile,"per essere esatti su due" ma nulla la console non me li legge

In teoria dovrebbe partire come un gioco, o no??? perchè i giochi me li fa partire !!!!
l'evolution-x lo preso da qua
[url]http://www.xtreme-xbox.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=34

li ho scaricati tutti e tre, provati e riprovati ma nulla, forse sbaglio qualcosa ??? i
Il file zippato dovrebbe essere pronto da masterizare una volta aperto!!! o bisogna agiungere qualcosa tipo qualche cartella tipo media o roba del genere??? Per quanto riguarda la masterizazione li ho masterizati con un philips dwr 2400 la velocita più bassa e di 4X

che devo fa ?????????????? :confused: :confused: :confused: :

sanpei
07-01-2003, 22:52
Devi creare un'immagine iso con xiso che trovi in rete facilmente e poi fatto un file immagine con quello masterizzi il cd con nero.

nino974
09-01-2003, 21:52
:D finalmente ci sono riuscito!!!

La versione che ho masterizato e la evolutionx betaV1.8.3285

Fin qui tutto bene.

Ma adesso non riesco a connettere la console col pc. Come c.... si fa.

Nel evolution vecchio mettevo l'ip e si collegava senza alcun problema.

Qui no, e tutto diverso, non mi da nemmeno lo static ip.

Andando in settings all'inizio della schermata "per intenderci dove c'e messo Type e sotto ip" mi spunta o.o.o.o non dovrebbe esserci L'ip del mio pc?????

Io ingenuamente ho pensato bisognerà abilitare lo static ip visto che non e abilitato. Vado per modificare la scritta da no a yes ma nulla non me la fa canbiare.

Su FlashFXP le ho provate tutte, ho messo la Password nome ...ecc ma nulla.

Potresti darmi quest'ultimo aiutino???? :D

Thunder2
11-01-2003, 18:16
Scusate,
dopo aver installato l'evolutionX, la X legge qualsiasi gioco masterizzato o ha bisogno di qualche software per far partire i giochi?
grazie