PDA

View Full Version : Come capire se un lettore DVD legge anche i SVCD?!

valse
06-01-2003, 10:47
...mi trovo sul sito della MediaWorld e sto dando un'occhiata ai modelli dei lettori DVD disponibili... alcuni riportano che leggono chiaramente SVCD altri (soprattutto quelli + costosi) no... ora nn penso che se nn c'è scritto vuol dire che nn lo legge quindi mi chiedo quali lettori sono in grado di usare SVCD?!

valse

PS: è vero che tutti i lettori DVD Philips sono in grado...?!

GneGne
06-01-2003, 11:26
http://www.vcdhelp.com/dvdplayers

in ogni caso, scelto il modello, la cosa migliore sarebbe quella di testare personalmemte provando un SVCD presso un rivenditore... che tra parentesi è quello che ho fato io quando ho acquistato il pioneer DV-444 mesi or sono...

Ciao...

jumpy70
06-01-2003, 12:18
Io mi sonn portato dietro un SVCD e ho provato vari lettori prima di prendere il Philips 634 che fra l'altro ho scoperto oggi legge anche i cd con immagini JPEG :D

giopower
06-01-2003, 15:12
...ho scoperto un trucco (sul sito www.bennis.it) per far leggere i SVCD anche a quei lettori dvd (come il mio!) che non li leggono (o meglio leggevano... :cool: ).
in realta' basta mascherarli da vcd anche se poi di fatto e' un svcd a tutti gli effetti:
basta con tmpeg andare su mpegtool e in merge&cut inserire l'mpg del svcd che si vuole fare leggere, impostare come type "video-cd non-standard" e il nome del file d'uscita (l'operazione e' veloce). a questo punto con nero creiamo un vcd con il file ottenuto (nero dice che nn sara' compatibile con i lettori vcd ma noi ce ne infischiamo) ed il gioco e' fatto.
l'ho provato sui jvc e sul mio pioneer737 che nn leggono i svcd ma leggono invece i vcd ottenuti in questo modo.
provare per credere... :D

sycret_area
06-01-2003, 19:06
Vorrei ricordare che tutti i dvd da tavolo sono in grado di leggere i vcs/svcd cdr e cdrw, solo che molti di questi lettori hanno un blocco software per cui se inserite un vcd o svcd questo viene scartato come illeggibile.