PDA

View Full Version : Riflessioni sui videogames e sul loro effettivo valore! €€€

snapperx80
06-01-2003, 09:27
Salve ragazzi senza dilungarmi in chiacchiere inutili volevo sapere cosa ne pensavate di una mia riflessione.

Giustificano il prezzo dei videogames con la scusa che per realizzarli si spendono un sacco di soldoni, ci spellano 70€ a DVD!

Allora ho pensato, quanti soldi si spendono per realizzare un film? Beh sicuramente non credo che se ne buttino di meno di qanti se ne butterebbero per fare un gioco! Allora come mai un film su DVD lo fanno pagare dai 20 ai 25€?

Xabaras
06-01-2003, 09:56
Beh, la prima cosa che mi viene in mente ่ che i film comunque si "ripagano" anche con altri tipi di "supporto" principalmente ai botteghini, poi c'่ la vendita nonch่ il noleggio delle videocassette. Poi se mettessero un film in DVD a 70€ non li comprerebbe proprio nessuno. Un film ti tiene "occupato" al massimo solo la prima volta che lo vedi, lo puoi rivedere certo ma la longevitเ ่ estremamente ridotta. Fermo restando che il prezzo dei videogiochi ่ elevatissimo, storcendo il naso 70€ per un gioco li spendo, per un film no...e questo loro lo sanno :cry:

Babaiaga
06-01-2003, 13:07
Originally posted by "snapperx80"

Salve ragazzi senza dilungarmi in chiacchiere inutili volevo sapere cosa ne pensavate di una mia riflessione.

Giustificano il prezzo dei videogames con la scusa che per realizzarli si spendono un sacco di soldoni, ci spellano 70€ a DVD!

Allora ho pensato, quanti soldi si spendono per realizzare un film? Beh sicuramente non credo che se ne buttino di meno di qanti se ne butterebbero per fare un gioco! Allora come mai un film su DVD lo fanno pagare dai 20 ai 25€?
prezzo giusto sarebbe 30 euro

biancoros
06-01-2003, 14:44
di certo 70€ per un gioco tanti, ma i dvd, come paragone, secondo me sono ancora pi๙ cari.

un dvd costa almeno 25€, che francamente mi sembra un sacco di soldi sapendo che hanno giเ fatto i milioni (di €) al cinema, senza contare tutte le altre entrare.

almeno un videogioco ti dura parecchio, se poi ci giochi online ่ virtualmente infinito (vabb่, solo giochi pc), penso siano soldi spesi meglio.