View Full Version : SLK800 e TT smartcase con COOLMOD
Stigmata
06-01-2003, 09:54
[mod... non so se devo postare qui o in overclock... chiedo scusa in anticipo se sbaglio sezione ;)]
devo cambiare dissipatore e sono orientato sull'slk800.
il punto è che ci monterei sopra una tt smartcase 2 con il coolmod ma non so se ci sta... mi spiego meglio: per la ventola tutto ok, ma non so se le staffe dell'slk ce la fanno a tenere la griglia coolmod, dato che è alta un mezzo cm circa... qualcuno sa qualcosa?
grazie mille!
Schummacherr
06-01-2003, 10:13
io ho il Volcano 9 coolmod..e so solo ke le viti sono parekkio lunghe..però non ho visto un slk800 dal vivo..per cui non so dirti con precisione.. :( :)
Stigmata
06-01-2003, 10:36
l'SLK800 non ha le viti... ha due staffe che tengono giù la ventola
http://www.systemcooling.com/images/reviews/Heatsinks/SLK-800/image_004.jpg
ecco qui, funziona in questo modo
Schummacherr
06-01-2003, 11:23
azz..nn lo sapevo..mi sa ke non ci sta..non vorrei dire una cazzata..spettiamo il consiglio di qlke altro modders :p
Stigmata
06-01-2003, 11:26
...ma che è, ci siamo solo noi due sul forum?
cmq aspettiamo, non vorrei spendere 50€ per niente!
Schummacherr
06-01-2003, 11:34
Originally posted by "Stigmata"
...ma che è, ci siamo solo noi due sul forum?
cmq aspettiamo, non vorrei spendere 50€ per niente!
ihih mi sa di si :D
la TT case fan coolmod costa un bordello..costa quasi come il volcnao9 coolmod :D
Stigmata
06-01-2003, 11:39
figurati che a me l'hanno data in omaggio con un case... Xaser II + 4 ventole con i led blu e smartcase coolmod a 165€ (il prezzo del case, il resto aggratis! ) :D:D:D
Schummacherr
06-01-2003, 11:41
figurati che a me l'hanno data in omaggio con un case... Xaser II + 4 ventole con i led blu e smartcase coolmod a 165€ (il prezzo del case, il resto aggratis! ) :D:D:D
il case è quello nero o grigio della TT?mamma ke bello è :cry: ma sono un po' di soldini..per adesso niente...:)
Stigmata
06-01-2003, 11:47
è quello nero con la finestra laterale, nella mia sig c'è il link alle foto, ma sono vecchiette, ora ho dipinto CD+floppy di nero e ho messo ordine nei cavi di alimentazione
Schummacherr
06-01-2003, 11:51
Mi piace davvero parekkio :) complimenti ;)
Stigmata
06-01-2003, 11:55
grazie!
ho in mente un sacco di altre belle cose, è solo questione di tempo...
MWUAHHAAAHAHAHAHHA!
:sofico:
Schummacherr
06-01-2003, 12:00
grazie!
ho in mente un sacco di altre belle cose, è solo questione di tempo...
MWUAHHAAAHAHAHAHHA!
:sofico:
mi raccomando dopo posta le foto :D :)
Stigmata
06-01-2003, 12:03
appena il vicino mi ripresta la macchina digitale posto le foto di com'è adesso il pc, poi man mano aggiorno
Schummacherr
06-01-2003, 12:05
appena il vicino mi ripresta la macchina digitale posto le foto di com'è adesso il pc, poi man mano aggiorno
ok..
ps tu sai mica dove si possono trovare le fiancate standard del case tipo nokia..cioè il 50% dei case di media grandezza hanno quella fiancata..se la trovo già fatta non sarebbe mael..senza stare a tagliare.. :rolleyes:
dopo apro un post apPOSTa.. :D
Stigmata
06-01-2003, 12:08
mmmh... non saprei!
so per certo che esistono già tagliate per i lianli e i chieftec, ma per il resto non so... sorry, posta un post appost! :D
Schummacherr
06-01-2003, 12:10
mmmh... non saprei!
so per certo che esistono già tagliate per i lianli e i chieftec, ma per il resto non so... sorry, posta un post appost! :D
ok mo ho fatto le foto alla mia fiancata x fare vedere ke case intendo..
ps sto post è diventata una chat :D
l'slk cmq ha due staffe, una per ventole altre 25mm come la smart case e piu o meno tutte le altre, e una alta 38 per quelle tipo (38 ma non ne sono sicuro eheh) delta tornado ecc, magari ti va con queste seconde
Stigmata
06-01-2003, 14:08
ah, ecco... questo non lo sapevo! :rolleyes:
magari è ok, bisognerebbe sentire qualcuno che ha provato, sarebbe l'ideale!
grazie!
io ho l'slk 800. secondo me ci sta benissimo... ha tanti bichi per poter regonale le staffe a seconda dell'altezza della ventola.
Black_Jad
07-01-2003, 00:28
su che mobo l'hai montato?
Io nn ho mai visto dal vivo l'slk solo ti posso dire una cosa, se le molle di ancoraggio s'incastrano nei fori delle ventole, allora il montaggio del cool mod diventa ostico, se al contrario nn usano i fori per ancorarsi allora no problem, nella confezione ti danno pure 4 distanziali (4 pezzetti di tubo di plastica:D) per tener sollevato il cool mod dal corpo ventola(questo per nn troncate i fili dei led ,nel caso si utilizzi un supporto estraibile, o in plastica per le ventole, vedi lo xaser Thermal ) che cascano a fagiolone per tante cosine ... ciaooooo
Stigmata
07-01-2003, 14:29
le molle si innestano nei fori... mi sa che passo al liquido!
ragazzi visto che sono interessato all'acquisto di questi 2 gioielli x il mio thoro 1700+ vorrei avere una risposta definitiva anke io......
Se la cool mod nn va la smart normale può andare?? a me serve soprattutto poter regolare la velocità della ventola...alla fine fanculo led colorati :D anke se erano molto belli :cry:
Schummacherr
07-01-2003, 21:04
Originally posted by "Fazz"
ragazzi visto che sono interessato all'acquisto di questi 2 gioielli x il mio thoro 1700+ vorrei avere una risposta definitiva anke io......
Se la cool mod nn va la smart normale può andare?? a me serve soprattutto poter regolare la velocità della ventola...alla fine fanculo led colorati :D anke se erano molto belli :cry:
beh i led colorati sono belli,ma nn sono niente di ke... :rolleyes: io li ho..ma mi piace molto di + la casefan con led blu della coolermaster...
cmq solo la smart credo ci vada,è una normale 8*8..
e il potenziometro funziona davvero bene secondo me...apparte ke se la metti al masismo almeno a me esce aria da davanti al pc :eek: :)
ragazzi se io compro la cool mod e poi la uso come normale ventola??
mi spiego...
credo che la cool mod sia la ventola normale + un kit di led da metterci (o non :D)...io con slk800 nn li metto, un domani che cambio dissy mi rimane in mano una 8x8 che ha il potenziometro e i led.....faccio questo discorso in quanto x 2€ conviene prendere la cool mod è evidente si parla di 18€ vs. 20€ se le cifra della cool mod fosse stata molto + grande rispetto la ventola di default il problema nn sussisteva...solo che mi fanno gola i led x 2 soli eurini in +....visto che ci sono :cool:
Schummacherr
08-01-2003, 14:57
ragazzi se io compro la cool mod e poi la uso come normale ventola??
mi spiego...
credo che la cool mod sia la ventola normale + un kit di led da metterci (o non :D)...io con slk800 nn li metto, un domani che cambio dissy mi rimane in mano una 8x8 che ha il potenziometro e i led.....faccio questo discorso in quanto x 2€ conviene prendere la cool mod è evidente si parla di 18€ vs. 20€ se le cifra della cool mod fosse stata molto + grande rispetto la ventola di default il problema nn sussisteva...solo che mi fanno gola i led x 2 soli eurini in +....visto che ci sono :cool:
avrai grandi soddifazioni usandola intanto come normale ventola...75CFM sono tanti...e anke il rumore :D io la ho sulla cpu :)
Stigmata
08-01-2003, 15:35
io ce l'ho sul retro del pc in estrazione e scommetto che se il case avesse le ruote si muoverebbe in avanti!
:sofico: :sofico: :sofico:
humm ho la stessa ventola (volcano 9) e dalle foto che ho visto in giro mi sembra che le staffe dell'slk 800 siano abbastanza lunge e sopratutto attaccabili in due posizioni diverse in base all'altezza delle ventole. FORSE e ripeto FORSE riesci ad agganciarla sopra la griglia illuminata anche se non è granchè o almeno a montarla sulla ventola lasciando liberi un paio di buchi per le viti che userai per montare il coolmod, nel caso non hai capito le staffe le fai passare tra la ventola e il pannello luminoso.
Io ho l'slk800 e la coolmod, se metti i distanziali tra la ventola e la griglia di plexi diventa un po' piu' alta di una 38mm quindi compatibile con il dissi. Devi solo fare un po' di forza in piu' per chiudere le mollettine, cmq ce la fai se vuoi!
Alla fine quelle boccole servono a qualcosa:D:D: ciaoooo
:p :p :p
Stigmata
09-01-2003, 09:30
Originally posted by "ucc"
Io ho l'slk800 e la coolmod, se metti i distanziali tra la ventola e la griglia di plexi diventa un po' piu' alta di una 38mm quindi compatibile con il dissi. Devi solo fare un po' di forza in piu' per chiudere le mollettine, cmq ce la fai se vuoi!
oooh, un altro compaesano brianzolo! :D
torniamo all'SLK... che sistema hai? procio, eventuale overclock e soprattutto le temp!
ah, un'ultima cosa: a che velocità la tieni la smartcase?
scusa se ti stresso... ;)
gracias!
oooh, un altro compaesano brianzolo! :D
torniamo all'SLK... che sistema hai? procio, eventuale overclock e soprattutto le temp!
ah, un'ultima cosa: a che velocità la tieni la smartcase?
scusa se ti stresso... ;)
gracias!
Beh siamo in molti della zona! Cmq ho un thoro1800+ su nforce2. Negli ultimi tempi zero overclock, ventola al minimo e temperature accettabili(il vcore è 1.5); lo tengo acceso spesso anche di notte e gia così mi risulta fastidioso... Nel recente passato sono riuscito a mandarlo a 2600+ rock solid con vcore a 2.1(175*12), ma è da pazzi pensare di poterlo tenere sempre così, lo feci solo per trovare il limite... Superpi 50sec mi pare, quasi quasi lo rifaccio e posto le immagini ;)
Cmq a me sta smartfan con la griglia non è che mi faccia impazzire, dal vivo l'effetto non è proprio come nelle immagini che si vedono in giro e poi mi si sono anche bruciati i led blu, infatti ora è spenta... Anzi, se qualcuno la vuole...
Schummacherr
09-01-2003, 11:14
In efffetti l'effeto dei led mi ha deluso parekkio.. :rolleyes:
Stigmata
09-01-2003, 11:57
a me invece piace abbastanza: sarà che ho cromato la smartfan e la delta sul procio :eek:, sarà che ho altre 3 ventole blu che illuminano il case, ma fa un bell'effetto a mio parere... de gustibus!
Schummacherr
09-01-2003, 12:26
a me invece piace abbastanza: sarà che ho cromato la smartfan e la delta sul procio :eek:, sarà che ho altre 3 ventole blu che illuminano il case, ma fa un bell'effetto a mio parere... de gustibus!
beh nn è brutto..però forse l'azzurro è troppo azzurro :D
Stigmata
09-01-2003, 12:27
Originally posted by "Schummacherr"
beh nn è brutto..però forse l'azzurro è troppo azzurro :D
ecco, vallo a dire a celentano!
:D:D:D:D
Schummacherr
09-01-2003, 12:29
ecco, vallo a dire a celentano!
:D:D:D:D
ma LOL :D:D:D:D
Ragazzi mi dite una cosa fondamentale...posso montare semplicemente la ventola e basta senza il cool mod o sono "attakkati"??
Al limite metto solo la ventola e basta....oppure forzo leggermente e metto anke i led.
CIAO
Schummacherr
09-01-2003, 14:14
Ragazzi mi dite una cosa fondamentale...posso montare semplicemente la ventola e basta senza il cool mod o sono "attakkati"??
Al limite metto solo la ventola e basta....oppure forzo leggermente e metto anke i led.
CIAO
il cool mod e costituito solo da una griglia di plastica con i led..viene avvitata con le viti...nn c'è problema per staccarla.. ;)
Stigmata
09-01-2003, 14:30
Originally posted by "Schummacherr"
il cool mod e costituito solo da una griglia di plastica con i led..viene avvitata con le viti...nn c'è problema per staccarla.. ;)
ormai siamo i reference users per la coolmod! :D
Schummacherr
09-01-2003, 14:31
ormai siamo i reference users per la coolmod! :D
sisisi :D
cmq ho rimontato il dissi..ed in overclock a 1540 sto in idle a 27-28° e full load 38-39... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.