PDA

View Full Version : quake 2

hilo
06-01-2003, 08:02
c'e' modo di utilizzarlo senza la scheda 3dfx? io cerco di installarlo, ma mi dice che vuole una libreria glide. Ho visto un howto (non so quanto aggiornato), che dice che si puo' andare senza questa libreria rinunciando all'accelerazione hw. Qulcuno ne sa qualcosa?
Ah, io utilizzo (sotto mdk9) quake2-3.20-glibc-6.i386.rpm

qweasdzxc
06-01-2003, 10:27
ma sei sicuro che non sia una vecchia versione? e magari in quell'rpm c'e una dipendenza che risale all'eta della pietra? oppure e l'eseguibile di quake2 che ti dice che vuole le glide? per quake2 comunque non c'e bisogno ne di glide, ne di opengl, renderizza anche via software volendo, o via sdl, lo so perche lo uso e non ho nessuna libreria glide installata.

hilo
06-01-2003, 10:38
si, puo' darsi sia una vecchiaversione; cerchero' qualche altra versione piu' recente
ciao :)

Mason
07-01-2003, 00:55
non e detto che serva la 3dfx anche se diciamo che per q2 e la scheda penso ottimale,anche sotto win.
la dipendenza del pacchetto puo essere ignorata oppure puoi metterti il pacchetto 3dfx anche se non lo userai mai
per l'accelerazione hw opengl a me funge coi driver nvidia anche se non a full screen.
non ho mai provato a configurare le mesa...se inizi fammi sapere
ps che scheda hai?

hilo
07-01-2003, 08:14
Originally posted by "Mason"

non e detto che serva la 3dfx anche se diciamo che per q2 e la scheda penso ottimale,anche sotto win.
la dipendenza del pacchetto puo essere ignorata oppure puoi metterti il pacchetto 3dfx anche se non lo userai mai
per l'accelerazione hw opengl a me funge coi driver nvidia anche se non a full screen.
non ho mai provato a configurare le mesa...se inizi fammi sapere
ps che scheda hai?

gia' provato a installarlo forzando --nodeps; il risultato abbastanza sconfortante: gira con accelerazione software in un francobollo; non mi ci sono perso piu' di tanto perche' avevo li' oltre a q2 anche Return to castle wolfenstein, che si e' installato senza problemi: non ho molto tempo per giocare, quindi questo mi basta ed avanza (oltretutto c'ho ancora xmame coi suoi frontend scaricati da provare) ;)
Ah, scheda nvidia con driver proprietari ....

Mason
07-01-2003, 11:33
da /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/README

Q: There are problems running Quake2.

A: Quake2 requires some minor setup to get it going. First, in the Quake2
directory, the install creates a symlink called libGL.so that points
at libMesaGL.so. This symlink should be removed or renamed. Then,
to run Quake2 in OpenGL mode, you would type: 'quake2 +set vid_ref glx
+set gl_driver libGL.so'. Quake2 does not seem to support any kind of
full-screen mode, but you can run your X server at whatever resolution
Quake2 runs at to emulate full-screen mode.

la linea da me usata e:

quake2 +set vid_ref glx +set gl_driver libGL.so +set _windowed_mouse 1

PS inoltre nel README ci sono le vare opzioni per la scheda,io non le ho mai toccate....,inoltre c'e un mini-HOWTO

hilo
07-01-2003, 12:00
Originally posted by "Mason"

da /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/README

grazie :) ; perla verita' il readme l'avevo guardato solo per la parte relativa al driver, per le glx non mi imortava granche'; comunqueprima di qualcheanno non lo uso, il tempo di finire rtcw ;)
ciao