View Full Version : Consiglio su scheda video
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum per chiedere il vostro aiuto... devo comprare una scheda video nuova visto che sto ancora usando una geffo 1, pero` nn riesco a decidere quale scheda prendere... sono inceso fra geffo ti4200 128mb agp 8x, geffo ti4600, ati 9700pro. Io sono sempre stato dalla perte dell`nvidia, pero` dicono tutti che la ati sia una gran scheda, pero` vorrei sapere se vale quello che costa e se e` molto meglio dell`nvidia. Un ultima cosa, vorrei anche sapere quali sono le marche migliori da prendere e se c`e` molta differenza da una marcha ad un`altra.
Grazie a tutti per l`interessamento!
se vi puo` essere utile il mio sistema e`:
xp 2200
abit kg7 lite
512Mb ddr
Ciao a tutti!
ShadowMan
06-01-2003, 08:58
Benvenuto sul Forum! :)
Tra le skede da te elencate la pił potente é sicuramente la 9700PRO, una buona marca per quella skeda é la Sapphire.
Se vuoi spendere di meno c'é la 9700 [non PRO] che ha solo frequenze core\ram minori rispetto la PRO e costa circa 100€ in menno rispetto la PRO.Ancora + gił c'é la 9500PRO che costa circa 250€ e rulla molto bene!
Dipende da quanto vuoi spendere!
Ciao.
tnx! Ma la 9700pro vale quello che costa? considerando che costa quasi 200 euro in piu` di una ti4600... come sono i driver ati per i giochi? io sapevo che le vecchie ati avevano diversi problemi di driver...
OT
Io vorrei sapere come cacchiolina sei riuscito a far andare un xp 2200+ su una kg7l :D
Sei proprio sicuro che sia un xp 2200+?
Se si, la mobo lo rileva correttamente come 2200+?
Ciao e grazie.
azzz sinceramente adesso ho un xp1600, ma assieme alla scheda video compravo anche il 2200, ero convito che la kg7 funzionasse!!! :**( se mi tocca anche cambiare scheda madre mi che la 9700pro nn la prendo :**(
io mi terrei la kg7 e mi comprerei la raddy.
Regge i palomino fino a 2100+ e i thoro fino a 2000+
Da me rulla di brutto.
E in 3dmark sono anche sopra ai 2200 perchč faccio 13800 punti.
Ciao ;)
Infatti anche io pensavo all`xp2100 ha anche un prezzo molto valido, per la scheda video sono molto indeciso fra la geffo ti4600 o la ati 9700pro... la ati come scheda e` sicuramente superiore (anche come prezzo), ma la mia paura sono i driver... visto che oltre a giocare faccio anche animazione 3d e uso 3d studio, maya, pro engineer, poser e con i detonator hanno sempre funzionato bene...
Non ho mai sentito di problemi in tal senso.
Al massimo poni il quesito sul forum. Io non uso quei programmi, ma non ho mai avuto incompatibilitą di alcun genere.
Ricordati di aggiornare il bios della tua abit alla versione CT altrimenti il tuo pc potrebbe non avviarsi senza premere il tasto reset se hai a bordo la 9700 pro.
ShadowMan
07-01-2003, 17:15
Originally posted by "Zappz"
tnx! Ma la 9700pro vale quello che costa? considerando che costa quasi 200 euro in piu` di una ti4600... come sono i driver ati per i giochi? io sapevo che le vecchie ati avevano diversi problemi di driver...
...le vecchie ATi si, adesso quasi nessuno! Cmq la 9700PRO é una bomba, specialmete con AA attivato! Se vuoi spendere di meno c'é la 9700 [non PRO] che costa 100€ in meno alla PRO, ed é indedica alla sorella magghiore tranne per le frequenze GPU\RAM!
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.