View Full Version : Quale master, quale slave?
MIRAGGIO
06-01-2003, 06:33
Buon anno a tutti :D mi dite gentilmente come configurare master o slave 3hd 1dvd 1masterizzatore e quale configurazione secondo voi e la migliore???
Grazie :rolleyes:
gelovani
06-01-2003, 09:30
Se hai una scheda con i due canali EIDE puoi inserire al massimo 4 periferiche, nel mio caso ho 1° HD Primary Master, CDRom Primary Slave,CDRW Secondary Master, 2° HD Secondary Slave .
Questa configurazione è la migliore nel caso si preferisca fare copie al volo di CD, ma non è detto sia indicata per altri usi.
Dovresti tener conto di come usi maggiormente il sistema, un flusso di dati PM>SM/SS è più veloce e sicuro di PM>PS o SM>SS.....
Se hai SCSI non ho idea...
Ciao
Dovrebbe andare bene come suggerito, ma evidentemente la ricetta sicura non esiste
Liteon, per esempio, consiglia di mettere il masterizzatore come slave, se collegato con altra periferica
maurixxxx
09-01-2003, 19:39
scusate se mi intrometto...vorrei sapere siccome sulla mia MOBO ci sono
2 IDE
1 ATA133
2 serial ata
In teoria potrei collegare fino a 10 periferiche (master+slave), ammesso che mi servano ed ammesso che trovi i Serial HD, oppure ci sarebbero dei problemi?
I serial ATA hanno indirizzo unico e collegano,con cavo diretto, una sola periferica ;)
maurixxxx
10-01-2003, 19:59
hai un idea di quanto possa costare un HD serial ATA?..non ho trovato prezzi da nessuna parte...ma sono in commercio?
Non lo so, ma per ora sono propenso a farli provare "agli altri" ;)
Alla fine per quello che ci faccio sul PC non cambierebbe niente, per cui.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.