PDA

View Full Version : Quale master, quale slave?

MIRAGGIO
06-01-2003, 06:33
Buon anno a tutti :D mi dite gentilmente come configurare master o slave 3hd 1dvd 1masterizzatore e quale configurazione secondo voi e la migliore???
Grazie :rolleyes:

gelovani
06-01-2003, 09:30
Se hai una scheda con i due canali EIDE puoi inserire al massimo 4 periferiche, nel mio caso ho 1° HD Primary Master, CDRom Primary Slave,CDRW Secondary Master, 2° HD Secondary Slave .

Questa configurazione è la migliore nel caso si preferisca fare copie al volo di CD, ma non è detto sia indicata per altri usi.

Dovresti tener conto di come usi maggiormente il sistema, un flusso di dati PM>SM/SS è più veloce e sicuro di PM>PS o SM>SS.....

Se hai SCSI non ho idea...

Ciao

MM
06-01-2003, 15:07
Dovrebbe andare bene come suggerito, ma evidentemente la ricetta sicura non esiste
Liteon, per esempio, consiglia di mettere il masterizzatore come slave, se collegato con altra periferica

maurixxxx
09-01-2003, 19:39
scusate se mi intrometto...vorrei sapere siccome sulla mia MOBO ci sono
2 IDE
1 ATA133
2 serial ata
In teoria potrei collegare fino a 10 periferiche (master+slave), ammesso che mi servano ed ammesso che trovi i Serial HD, oppure ci sarebbero dei problemi?

MM
09-01-2003, 23:05
I serial ATA hanno indirizzo unico e collegano,con cavo diretto, una sola periferica ;)

maurixxxx
10-01-2003, 19:59
hai un idea di quanto possa costare un HD serial ATA?..non ho trovato prezzi da nessuna parte...ma sono in commercio?

MM
10-01-2003, 22:49
Non lo so, ma per ora sono propenso a farli provare "agli altri" ;)
Alla fine per quello che ci faccio sul PC non cambierebbe niente, per cui.... ;)