Warlord
06-01-2003, 02:01
finite le feste volevo upgradare il mio obsoleto pc ( spendendo il meno possibile :D )
pensavo di comperare :
xp 2000+ ( mi hanno assicurato thoro ... vedremo... )
epox 8k9a ( dovrebbe sbloccare il molti del procio )
ram256 pc 2700 ( oem ... nn mi posso permettere di meglio :( )
hd 30gb plus8 maxtor
8500le ( penso la hercules che costa poco )
ora mi chiedevo :
da niubbo che sono nn ho ben capito come funzia la m/b :
il bus dovrebbe essere 133x2 cioe' 266
il pci funziona a 33 ( cioe' che divisore ha? )
la ram a 166 ( 333 perche' e' ddr ) (ma se alzo il bus , si alza in automatico anche la frequenza della ram ?? si parla di sincrono e asincrono proprio per questo?)
se alzo il bus inevitabilmente porterei fuori specifica pci ( rischiando anche di strapazzare l'hd : mi pare di aver letto che sarebbe meglio tenerlo nn oltre il 36-37 ) ....
quindi , in pratica , quanto potrei spingere il sistema ( lasciandolo + stabile possibile , poi a poco a poco imparando di + e magari investendo un po' di + sulle periferiche "deboli" :) lo spingero' di + ) ??
Inoltre, che dissipatore conviene prendere?
pensavo a 1 volcan 9 o a coolmaster ( dissi in rame )
PS: se avete qualche suggerimento :D , nn ho ancora ordinato nulla ( mi basta rimanere su quel costo ... circa 500€ iva inclusa e' il mio budget :D )
PSS: so che sono quesiti stupidissimi e quasi offensivi per la professionalita' di questo forum ma preferisco togliermi qualsiasi dubbio prima di 1 acquisto .... ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete....
pensavo di comperare :
xp 2000+ ( mi hanno assicurato thoro ... vedremo... )
epox 8k9a ( dovrebbe sbloccare il molti del procio )
ram256 pc 2700 ( oem ... nn mi posso permettere di meglio :( )
hd 30gb plus8 maxtor
8500le ( penso la hercules che costa poco )
ora mi chiedevo :
da niubbo che sono nn ho ben capito come funzia la m/b :
il bus dovrebbe essere 133x2 cioe' 266
il pci funziona a 33 ( cioe' che divisore ha? )
la ram a 166 ( 333 perche' e' ddr ) (ma se alzo il bus , si alza in automatico anche la frequenza della ram ?? si parla di sincrono e asincrono proprio per questo?)
se alzo il bus inevitabilmente porterei fuori specifica pci ( rischiando anche di strapazzare l'hd : mi pare di aver letto che sarebbe meglio tenerlo nn oltre il 36-37 ) ....
quindi , in pratica , quanto potrei spingere il sistema ( lasciandolo + stabile possibile , poi a poco a poco imparando di + e magari investendo un po' di + sulle periferiche "deboli" :) lo spingero' di + ) ??
Inoltre, che dissipatore conviene prendere?
pensavo a 1 volcan 9 o a coolmaster ( dissi in rame )
PS: se avete qualche suggerimento :D , nn ho ancora ordinato nulla ( mi basta rimanere su quel costo ... circa 500€ iva inclusa e' il mio budget :D )
PSS: so che sono quesiti stupidissimi e quasi offensivi per la professionalita' di questo forum ma preferisco togliermi qualsiasi dubbio prima di 1 acquisto .... ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete....