PDA

View Full Version : Finito Starfox (impressioni)

Dax
06-01-2003, 01:52
Comincio col dire che si tratta di un gran bel gioco.

Si finisce in 20-25 max 30 ore, la storia scorre fluida, mai frustrante e i livelli sono davvero ben fatti.

Avrei preferito un pizzico di difficoltà in più nei combattimenti, sopratutto coi Boss di fine livello. Purtroppo appena si capisce la tattica da usare sconfiggerli diventa facilissimo, e abbatterli diventa solo questione di tempo.

Tecnicamente il gioco è stratosferico. I personaggi sono doppiati benissimo e animati altrettanto bene, musiche e sonoro sono di prim'ordine e i livelli sono immensi, molto vari tra di loro, e si lasciano esplorare con piacere.

Si notano soltanto alcuni piccolissimi rallentamenti solo mentre si percorrono i collegamenti tra un livello ed un altro, dati ovviamente dal caricamento dei nuovi livelli, ma se si pensa alla vastità degli stessi non si può che rimanere meravigliati per quanto in fretta vengano caricati.

Nel gioco sono presenti anche delle piccole sezioni "sparatutto" in cui Fox si mette alla guida del suo Airwing.
Queste sezioni, fin troppo facili, mi hanno fatto storcere il naso per praticamente tutto il gioco, salvo rivelarsi ottime fasi di addestramento per quello che sarà lo scontro finale.

In definitiva un gran bel gioco, consigliato a tutti, che valuto con un personalissimo 9.
Se solo la trama avesse regalato qualche colpo di scena in più sarebbe diventato un capolavoro assoluto.

Vegeteo
06-01-2003, 12:34
Originally posted by "Dax"

Comincio col dire che si tratta di un gran bel gioco.

Si finisce in 20-25 max 30 ore, la storia scorre fluida, mai frustrante e i livelli sono davvero ben fatti.

Avrei preferito un pizzico di difficoltà in più nei combattimenti, sopratutto coi Boss di fine livello. Purtroppo appena si capisce la tattica da usare sconfiggerli diventa facilissimo, e abbatterli diventa solo questione di tempo.

Tecnicamente il gioco è stratosferico. I personaggi sono doppiati benissimo e animati altrettanto bene, musiche e sonoro sono di prim'ordine e i livelli sono immensi, molto vari tra di loro, e si lasciano esplorare con piacere.

Si notano soltanto alcuni piccolissimi rallentamenti solo mentre si percorrono i collegamenti tra un livello ed un altro, dati ovviamente dal caricamento dei nuovi livelli, ma se si pensa alla vastità degli stessi non si può che rimanere meravigliati per quanto in fretta vengano caricati.

Nel gioco sono presenti anche delle piccole sezioni "sparatutto" in cui Fox si mette alla guida del suo Airwing.
Queste sezioni, fin troppo facili, mi hanno fatto storcere il naso per praticamente tutto il gioco, salvo rivelarsi ottime fasi di addestramento per quello che sarà lo scontro finale.

In definitiva un gran bel gioco, consigliato a tutti, che valuto con un personalissimo 9.
Se solo la trama avesse regalato qualche colpo di scena in più sarebbe diventato un capolavoro assoluto.sono completamente daccordo con te anche se ancora sono al 70%ma e' veramente bello

zemo2
06-01-2003, 22:11
Per carita' i gusti sono gusti, ma Starfox e' un gioco insapore.
Graficamente e' bellissimo, ma per carita' i combattimenti sono ridicoli, gli avversari attaccano uno alla volta e sempre alla stessa maniera, e dove sono gli enigmi???tira la leva di qua, corri dal punto A al punto B, Parla con il personaggio.
25 ore di gioco???????????al max 12/13 ore di gioco, sono sembrate 25/30 perche' mi sono annoiato.
Eppoi Trycky, ma per favore un triceratopo che va' a funghi, funghi che si trovano ovunque in quantita' industriale(quindi nessun problema di approvigionamento).E se fai giocare Tricky potrebbero esserci delle sorprese(cosi c'e' scritto sul manuale), al max cambia colore.
Una grande delusione da Rare, una pessima imitazione di Zelda.
Potevano almeno infarcire il gioco di mostri di fine livello e invece......

Vegeteo
07-01-2003, 12:58
Originally posted by "zemo2"

Graficamente e' bellissimo, ma per carita' i combattimenti sono ridicoli, gli avversari attaccano uno alla volta e sempre alla stessa maniera, e dove sono gli enigmi???tira la leva di qua, corri dal punto A al punto B, Parla con il personaggio.
25 ore di gioco???????????al max 12/13 ore di gioco, sono sembrate 25/30 perche' mi sono annoiato.
Eppoi Trycky, ma per favore un triceratopo che va' a funghi, funghi che si trovano ovunque in quantita' industriale(quindi nessun problema di approvigionamento).E se fai giocare Tricky potrebbero esserci delle sorprese(cosi c'e' scritto sul manuale), al max cambia colore.
Potevano almeno infarcire il gioco di mostri di fine livello e invece......sara' ma io sono a 19 ore :)

kool!
07-01-2003, 15:09
mah...io non ho ancora deciso se prenderlo...per ora ho altro a cui giocare e molto da studiare...

Rez
07-01-2003, 18:44
Originally posted by "Vegeteo"

sara' ma io sono a 19 ore :)
terminato in 9 ore al primo colpo..... cmq ci stò rigiocando..in quanto come titolo merita di essere scoperto al 100%.....
tricky cambia colre...... ma questa opportunità la devi utilizzare in un punto ben preciso del gioco..il che ti permetterà di portare a termine il gioco al 99%... e il decimo doblone d'oro dove lo raccimolo ?? :confused:

Quincy_it
07-01-2003, 19:00
Originally posted by "zemo2"

Potevano almeno infarcire il gioco di mostri di fine livello e invece......

Diciamo che la penso più o meno come te,
sono rimasto un pò deluso da questo gioco, è troppo facile e meno impegnativo del previsto, sembra più un gioco per bambini. Ciò non toglie che graficamente è notevole e ci sono alcune locazioni da :eek: ;)

Wolfsbane
12-01-2003, 20:48
Finito in 21 ore e qualcosa con il 99% (almeno questo è quello che il salvataggio dice)... cmq ci sono missioni in + se rigiochi lo stesso salvataggio e vai in locazioni differenti ;)

Santovasku
12-01-2003, 23:13
Originally posted by "Quincy_it"

Diciamo che la penso più o meno come te,
sono rimasto un pò deluso da questo gioco, è troppo facile e meno impegnativo del previsto, sembra più un gioco per bambini. Ciò non toglie che graficamente è notevole e ci sono alcune locazioni da :eek: ;)

mi accodo, molto bello da vedere ma mi sono annoiato moltissimo, specie gli enigmi e i combattimenti, l'ho finito x disperazione e l'ho dato via al primo che ha accettato... pazienza... :rolleyes: ;)

Wolfsbane
12-01-2003, 23:36
Comunque non so voi ma a me l'ultimo mostro mi ha fatto venire un po di nostalgia verso il vecchio Lylatwars :cry: