View Full Version : lcd su porta usb
Volevo sapere se c'era il modo di collegare un display lcd su porta usb invece che sulla lpt.
byez
Schummacherr
06-01-2003, 09:35
Originally posted by "kobral"
Volevo sapere se c'era il modo di collegare un display lcd su porta usb invece che sulla lpt.
byez
magari...io sapevo ke si poteva collegare alla seriale (COM) ma saldando i pin in modo diverso..altrimenti mi tokkerebbe staccare e riattaccare la stampante :rolleyes: a me ke nn compro uno switch..xò il prezzo sale per uno sfizio :)
il fatto che io non ho ne seriali ne parallela, ho comprato un adattatore pci dove ci sono 2 seriali e una parallela, ma mi da problemi, quindi orrei evitare di metterlo
Schummacherr
06-01-2003, 12:20
il fatto che io non ho ne seriali ne parallela, ho comprato un adattatore pci dove ci sono 2 seriali e una parallela, ma mi da problemi, quindi orrei evitare di metterlo
ah..cmq non so se si possa fare la cosa..bisogna attendere il consiglio di qlke esperto :D interesserebbe anke a me..
hum di sicuro non c'è il modo per collegarlo all'usb direttamente (cioè schemi per lcd usb non li ho mai visti)
Forse si potrebbe provare con un adattatore da usb a parallelo (ma chissà quanto costa), ma non so se funzioni poi.. la mobo poi ved quella usb come una porta parallela? :confused:
Schummacherr
06-01-2003, 13:24
Già,neanke io credo sia possibile prorpio per il numero di pin presenti sulla seriale e sul lcd..boh.. :confused: :mc: :)
byez
Ci sono dei display lcd che si connettono alla usb. Hanno l'uscita con il connettore tipo seriale e poi vanno alla porta usb da cui ricevono anche l'alimentazione. Io ne sto per prendere uno... devo solo capire quale cacchio di cavo devo comprare! :muro:
http://www.crystalfontz.com/products/index-usb.html
Schummacherr
06-01-2003, 15:21
Credo ci voglia questo
USB232A
ATEN USB-Serial Converter
http://www.crystalfontz.com/products/cables/USB232a_Group.jpg
MaxP4 gli lcd che porta sul sito per quello che ho visto sono seriali, che poi vanno collegati alla porta usb tramite adattatore :(
DarkSiDE
26-01-2003, 19:02
Originally posted by "Schummacherr"
Credo ci voglia questo
USB232A
ATEN USB-Serial Converter
http://www.crystalfontz.com/products/cables/USB232a_Group.jpg
no, questop fa seriale->usb non parallela->usb
cmq sì può fare e nn credo sia nemmeno troppo difficile, però bisogna tener presente che andrebbe scritto un programma apposito per la gestione del display su porta usb :)
ps ciao spank
ciao,
ho posto lo stesso quesito su un altro forum (dato che forse cambio mobo, che non ha la porta parallela nè seriali)
e mi han detto che molto prob. non funzionerà con un adattatore usb>parallelo (ho cercato info su internet, e costano tra i 30/40 € :eek: ), dato che il software per l'lcd non la vedrebbe..
Mi han consigliato invece di cercare una schedina pci con porta parallela, che dovrebbe funzionare (il condizionale è d'obbligo) :confused:
costano sui 10/20 €.. se qualcuno vuol acquistarla e provarla, poi ci dice se funzia o meno ;) :p
ho comprato la sk in questione appena ho preso la mobo, viene vista/configurata dal os, ma non sono riuscito a farla andare, ho provato a collegare l'ups (seriale) la porta infrarossi sempre seriale, provato a collegare un altro pc tramite cavo up link e niente,
alla fine e' andata a finire sullo scaffale :p
ho comprato la sk in questione appena ho preso la mobo, viene vista/configurata dal os, ma non sono riuscito a farla andare
ehm non ho mica capito, che sk hai preso? :confused:
e' una sk pci con 2 seriali e una parallela
azz ke sfig@..
quanto l'avevi pagata la schedina?
ma te la rileva e non funziona con nulla? nemmeno la stampante?
Soul Reaver
27-01-2003, 14:41
Io ne ho provate diverse di schede parallele, sia pci che isa, e non ho mai avuto problemi... ma le mie erano SOLO parallele.
si la rileva, la installa ma non va
l'ups non vede proprio le porte seriali disponibili e con la porta infrarossi va in crash il sistema, mi sembra di averla pagata +o- 25-30€
Originally posted by "Soul Reaver"
Io ne ho provate diverse di schede parallele, sia pci che isa, e non ho mai avuto problemi... ma le mie erano SOLO parallele.
ciao,
mi puoi dire la marca e modello di quelle pci (se ce le hai ancora o se ti ricordi..), e dove le hai prese? (magari in pvt) tnx
byez!
Soul Reaver
28-01-2003, 08:19
Azz... ricordarselo... le avevo per x lavoro. Sui floppy c'e' scritto Netmos mi pare...
Stigmata
28-01-2003, 14:01
date un'occhio qui:
http://www.usblcd.de/
ciao!
Originally posted by "Soul Reaver"
Azz... ricordarselo... le avevo per x lavoro. Sui floppy c'e' scritto Netmos mi pare...
netmos mi sembra che c'e' in gestione periferische :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.