PDA

View Full Version : Gainward Geforce 4 Ultra 650/TV Ti 4200 64Mb 515 regge??

baila
06-01-2003, 00:39
Sono ormai tre,quattro mesi circa che possiedo questa scheda e dopo molto tempo sono riuscito a capire che era propio questa scheda a provocarmi blocchi al sistema!!
Se per esempio la mettevo sotto stress con il 3D mark,a volte succedeva che si vedevano dei strani artefatti(un mucchio di quadritini colorati)con conseguenza di riavvio necesssario!
Le memorie e la cpu erano impostati alla frequenza originaria di 515 e 250.Pensavo fosse il chipset via,ma alla fine anche con l'nforce 2 succedeva!!Alla fine provai ad abassare al minimo tutte le frequenze della scheda video con risultati positivi.
Dopo molte prove ho trovato delle frequenze dove la scheda regge.
Le memorie le ho lascite a 500(notare che impostate dalla fabbrica a 515)e la gpu l'ho portata a 280.Ho lasciato dei margini in modo di non avere problemi con l'innalzamento delle temperature l'estate prossima!
Ma sono l'unico sfigato con questa scheda video uppure c'è stato qualche altro comune mortale! :pig:
Premetto che il case è ben areato con 2 ventole frontali da 80,1 da 90 posteriormente una laterale fianco sinistro,ventole dell'ali enermax e una da 40 accanto alla cpu.Tutte cmq alimentate a 5V!Temperatura interna all case 27 gradi dopo varie ore acceso.
Byez ;)

Bozen
06-01-2003, 00:59
Alcune schede Gainward, hanno il bios baggato e mi sa che la tua è una di queste.
Fai la ricerca sul forum, era aperto un topic in cui un utente è riuscito a risolvere questi problemi aggiornando il bios.

Ciaux!

baila
06-01-2003, 01:04
Originally posted by "Bozen"

Alcune schede Gainward, hanno il bios baggato e mi sa che la tua è una di queste.
Fai la ricerca sul forum, era aperto un topic in cui un utente è riuscito a risolvere questi problemi aggiornando il bios.

Ciaux!
Il problema mi era rimasto anche dopo aver aggiornato il bios.
Ho aggiornato il bios con nvflash e impostato i timings + bassi con nvidia bios editor e ora tutto ok!
Addesso provo a fare una ricerca.
Byez ;)

baila
06-01-2003, 01:16
Io non ho trovato niente! :muro: Se trovi qualcosa fammi sapere please! :)
Byez ;)

fleming76
30-04-2003, 17:36
Ciao a tutti.Io di queste schede in 3-4 mesi ne ho cambiate 2. La prima mi è arrivata direttamente rotta e BOW.it gentilmente me la cambiata con una nuova, che è durata in perfetta salute solo x un mese poi ha cominciato a rompere prima con delle imperfezioni poi bloccandomi sempre + spesso il sistema, la ho riinviata a Bow, secondo voi con quale me la cambiarà visto che non è + prodotta?

P.S.:non l'ho mai overcloccata

baila
30-04-2003, 17:51
Originally posted by "fleming76"

Ciao a tutti.Io di queste schede in 3-4 mesi ne ho cambiate 2. La prima mi è arrivata direttamente rotta e BOW.it gentilmente me la cambiata con una nuova, che è durata in perfetta salute solo x un mese poi ha cominciato a rompere prima con delle imperfezioni poi bloccandomi sempre + spesso il sistema, la ho riinviata a Bow, secondo voi con quale me la cambiarà visto che non è + prodotta?

P.S.:non l'ho mai overcloccata

Bhe,penso propio che te la cambieranno con un modello uguale o superiore.Cmq sono obbligati a cambiartela se i problemi effetivamente ci sono!Come puoi vedere la Gainward è sparita dalla mia singn... :D
Byez ;)

fleming76
30-04-2003, 18:48
La mia non è TVout pensi che me ne manderanno una con l'uscita tv visto che quelle senza non ne producono +, e sarà agp8x?
Sai qlkosa se con i nuovi modelli la Gainward ha risolto quei problemi, o conviene anke a me venderla. Ciao

baila
30-04-2003, 19:33
Originally posted by "fleming76"

La mia non è TVout pensi che me ne manderanno una con l'uscita tv visto che quelle senza non ne producono +, e sarà agp8x?
Sai qlkosa se con i nuovi modelli la Gainward ha risolto quei problemi, o conviene anke a me venderla. Ciao

Non saprei,ma spero per te che abbiano risolto i problemi... :eek:
Non vorrai vendere una scheda instabile spero! :eek: :)
Byez ;)