View Full Version : Consiglio per un portatile
marcus28
05-01-2003, 23:19
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per comprare un portatile.
Mi serve una macchina abbastanza potente per lavorare con office e con i GIS (Arcview) che sostanzialmente creano mappe associate a dei database.
Avevo preso in considerazione queste "caratteristiche di base":
Mem: 512 MB
Combo drive
Peso circa 2Kg (considerando che me lo devo portare sempre dietro lo cerco leggero il più possibile)
Schermo 14" (mi sarebbe piaciuto un 15"anche x le mappe ma il peso sale vertiginosamente!)
Ho visto un asus M2 (M2420P) ma non mi convince il sistema grafico SIS 650, perchè è vero che lo uso per lavoro ma vederci un DVD o un DivX non mi farebbe per niente schifo!
Grazie a tutti
Yuzuke@81
05-01-2003, 23:33
dai un occhiata qui http://www.apple.com/it/powerbook/
Se poi vuoi il massimo della trasportabilità un bell'iBook è passa la paura... :)
www.apple.it/ibook
Myname
marcus28
06-01-2003, 09:54
Ringrazio per i consigli sull'apple che avevo visto ma che ho scartato per un semplice motivo i programmi GIS che uso, girano solo sotto win per giunta WinNT e XP per le ultime versioni. Mettere un emulatore windows sotto il macOS non mi sembra il massimo!
Se non era per questo avrei preso sicuramente l'apple e di corsa....! :sofico:
Insomma con mio grosso dispiacere mi serve una macchina windows :cry:
C'è nessuno che conosce il famoso chip sis 650
marcus28
06-01-2003, 11:42
Per Yuzuke@81
ho visto in altro form che chiedevi consiglio per un portatile come me e ame hai consigliato un apple.
Te hai deciso per l'apple???
ciao
Yuzuke@81
06-01-2003, 11:59
no io sono io mi sono deciso (ma non l'ho ancora preso) per un dell precisamente l'inspiron 8200 con le seguenti caratteristiche:
p4m 2.2ghz
1x512mb ddr
hd 40 gb e 5400rpm
ati 9000 64mb
tft 1600x1200 con BT
lettore combo 8x dvd e 24x cdrw
garanzia di un anno
tot. 2700€ ivato
non te l'ho consigliato perchè pesa circa 3.7kg e tu cercavi qualcosa di più trasportabile comunque grazie alla cpu mobile vanta una buona autonomia
comunque come prestazioni e qualità dovrebbe essere una bomba almeno spero :p
io mi sono deciso (ma non l'ho ancora preso) per un dell precisamente l'inspiron 8200 con le seguenti caratteristiche:.......
Mi sa che siamo in 2 :D :D :D
Caratteristiche uguali alle tue ma 3 anni di garanzia.
Mi serve una macchina abbastanza potente per lavorare con office e con i GIS
Nooooo, i GIS noooooo.........
Scusa lo sfogo ma è che li ho dovuti studiare all'università e non erano proprio il mio argomento preferito. ;)
Yuzuke@81
06-01-2003, 13:07
per me 3 anni di garanzia a 335€ sono un furto
ma per legge dal 2003 tutti i prodotti non devono avere 2 anni di garanzia?
gli ho mandato una mail alla dell e sto aspettando risposta se è così sarebbe perfetto 2 anni sono sufficienti :cool:
Certo 335 € non sono pochi ma così mi metto il cuore in pace, anche perchè credo che il note me lo dovrò tenere per un bel pò di tempo.
Ho quasi voglia di fare anche l'assicurazione contro i danni accidentali. :confused:
Yuzuke@81
06-01-2003, 13:26
quella si che è utile se ti stufi lo butti dal balcone e te ne danno uno nuovo :D
costa la bellezza di 550€ però
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.