View Full Version : X esperti di raid
C'è la possibilità che per esempio un controller con chip Silicon Image possa leggere l'array creato in precedenza con un controller Promise??
Grazie in anticipo!
Mai provato, però al 99,9% è no. Io sono passato da un HPT ad un Promise (ide) e ho voluto fare la prova; non mi ha riconosciuto l'array.
In effetti, la compatibilità (e quindi riconoscibilità) dell'array non è garantita....
Azz,ok grazie!Domani vedremo! ;)
handrewino
06-01-2003, 16:29
scusate l'ignoranza che cos'è l'array?
E' la struttura logica che definisce il raid: una specie di FAT che gestisce l'indirizzamento dei due (o più) dischi
Viene creata all'atto della configurazione del RAID
handrewino
06-01-2003, 18:50
Originally posted by "MM"
E' la struttura logica che definisce il raid: una specie di FAT che gestisce l'indirizzamento dei due (o più) dischi
Viene creata all'atto della configurazione del RAID
grazie e che valore è meglio mettere?
In effetti, la compatibilità (e quindi riconoscibilità) dell'array non è garantita....
Il controller mi è arrivato oggi e purtroppo non è riuscito a riconoscere il vecchio arrid! :(
Ma mi spiegate come faccio ad aggiornare i driver di una installazione già fatta di windows(con i driver propi del controller)senza che escano le schermate blu appena caricato il sistema operativo??
Hai un disco da cui avviare? (altrimenti non mi spiego le schermate blu all'avvio, visto che non riconosce il raid)
Non saprei: non ho mai cambiato tipo di controller, ma magari proverei in nmodalità provvisoria se c'è la possibilità di disinstallare i vecchi driver
Oppure ad avviare senza il controller inserito....
Originally posted by "handrewino"
grazie e che valore è meglio mettere?
Non confondiamo l'array con lo stripe size.... ;)
Comunque non credi sia meglio parlarne nella tua discussione, piuttosto che intrufolarsi in questa? ;)
Hai un disco da cui avviare? (altrimenti non mi spiego le schermate blu all'avvio, visto che non riconosce il raid)
Non saprei: non ho mai cambiato tipo di controller, ma magari proverei in nmodalità provvisoria se c'è la possibilità di disinstallare i vecchi driver
Oppure ad avviare senza il controller inserito....
Mi spiego meglio,ho fatto l'installazione di W2K con i driver inclusi nella scatola.Poi ho cercato i driver aggiornati per il controller e dopo averli scaricati e installati al riavvio subito doppo aver caricato la prima schermata di win è uscita la schermata blu dicendo una frase tipo"periferica inacessibile".
Sai come risolvere il problema??
Triste storia, di driver incompatibili ne sò qualcosa (anche se non si trattava di raid ma di modem)
Sinceramente non sò cosa rispondere
Non so se sia possibile reinstallarli tramite la funzione di ripristino dell'installazione del SO
Capelaccia mia!!Ho installato i driver non raid!! :muro: :muro:
Grazie lo stesso! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.