PDA

View Full Version : help neodivx!

crici
05-01-2003, 22:12
faccio un divx usando neodivx e il codec 5.02 con audio mp3.
uso le 2 passate.
finito tutte e 2 le passate, apro il file e nn parte! :muro:
con media player parte come una canzone, e non si sente niente cmq :confused:
con il player del divx 5: nn parte!
ho seguito la guida trovata su quellicheil@@...

aiutatemi vi prego! :cry:
è già 2 volte che rifaccio il fil ma nulla...

mcardini
05-01-2003, 23:06
Forse hai il codec per mp3 non istallato correttamente.
Che media player hai?
Il miglioe è il 6.4 se non mi sbaglio.
Altrimenti prova con un altro player, Zoomplayer ad esempio và alla grande.

crici
05-01-2003, 23:16
ma gli altri film che ho in divx e cn audio mp3 li vedo e sento benissimo...

media player è quello di win xp. però tutti gli altri(fatti con flask ) vanno bene.
adesso volevo provare neodivx ma niente!

aiuto!!!
:muro:

sil.dan
05-01-2003, 23:23
Ciao,anche a me e' capitato,dopo vari tentativi ho trovato la soluzione;
in neo pro devi selezionare l'inizio e la la fine del film,con il comando che troverai,
ELIMINA LE PARTI NERE DEL FILM (DELL'INIZIO E DELLA FINE) X INTENDERSI DEVI LAVORARE SULLE SIGLE cioe' il filmato deve essere continuo.CERTI FILMATI non ne hanno bisogno ma alcuni si.
PROVA E VEDRAI....

crici
05-01-2003, 23:32
quindi, adesso dovrei rifarlo?

mi potresti spiegare meglio quello che devo fare esattamente, sai, io me ne intendo pochino...

grazie mille a tutti e due!

crici
06-01-2003, 11:50
qualcuno mi spiega cosa devo fare? :cry:

marioper
06-01-2003, 12:03
Originally posted by "crici"

qualcuno mi spiega cosa devo fare? :cry:

Io di solito uso la compressione xvid che e' migliore
ricordati di passare per le opzioni e impostare che venga letto con il divx
fai la prima voce (le due passate) fammi sapere se si nota quanto migliore e' il risultato
l'xvid e + semplice da configurare e non e' incasinato come il divx
ti consiglio di provare

a disposizione M@RIO

crici
06-01-2003, 12:08
ok grazie.
quindi sarebbe migliore del divx?
ma tu percaso i divx li vedi sulla tv?
se si, si vedono bene? o si vedono i quadrati nel nero?

grazie mille

marioper
06-01-2003, 12:54
in tv vado con l'uscita della ATI9700pro e si vede come un dvd
ti ripeto che l'xvid e' migliore e in nessun caso pixelizza l'immagine

M@RIO

crici
06-01-2003, 13:04
ok allora provo!

grazie mille :D

sil.dan
06-01-2003, 13:28
x cricci ..e x quelli che gli interessa provo a farti un riassunto :
Apri neopro-codifica-neoecoder=Scelto i perametri(che sicuramente avrai impostato nella tua prova),procedi su video dai i parametri che vuoi -
Su informazioni video extra clicca su SELEZIONARE POSIZION come vedrai esce il filmato e scegli DA-poi-A.
Se non si vede il filmato con i vob da te scelti e' perche' non hai fatto l'anteprima ed come consigliato il crop(Funzione che toglie le bande nere del filmato).
Io uso divx 5.02 dove ho rilevato che se e' fatto a risoluzione alta 720*a volte si vedono dei scattini(gia' parlato nel forum,a causa del codec 5.02?...), ma stando su risoluzione basse in formato 4:3 il problema non esiste.
Comunque neodivx con le impostazioni del divx 5.02 lo fa in automatico.
La qualita' dei divx fatti secondo me e'perfetta,con xvid non ho mai provato.
Ciao , spero di essere stato chiaro

crici
06-01-2003, 20:12
grazie a tutti! :D

marioper
06-01-2003, 22:39
Con xvid la risoluzione consigliata (da me) e' di 480x ... (crop)
ricordati di settare nelle opzioni che venga letto con divx altrimenti lo leggi solo tu,o devi avvertire chi gli presti i film

Vi allego il settaggio ottimale

Fatemi sapere M@RIO

grunge
07-01-2003, 08:30
Originally posted by "marioper"

in tv vado con l'uscita della ATI9700pro e si vede come un dvd
ti ripeto che l'xvid e' migliore e in nessun caso pixelizza l'immagine

M@RIO

Ciao a tutti.

Neanche con il codec 5.02 l'immagine è pixelizzata se configuri esattamente il codec in visualizzazione neanche sulle parti nere dove il "difetto" si nota di più.

Io vedo i DivX su TV e li registro su VHS mediante una Hercules dual prophet e la qualità è decisamente superiore di qualsiasi VHS ma...

... dipende moltissimo anche la fonte da cui proviene. Io di solito utilizzo il satellite come fonte direttamente registrato su pc mediante una dc30plus.

Cmq giusto ieri ho creato un DivX con neodivx tratto da un DVD e non mi ha dato nessun problema. Peccato NON si possa configurare il codec con la sua finestra ma devi utilizzare la finestra di NeoDivX che è cmq limitata (ma sufficiente).

Ciao a tutti

Grunge

marioper
07-01-2003, 21:31
Non voglio penalizzare il dvix anche perche' ci ho vissuto tanto tempo.
Ma ripeto che da prove fatte mi piace di + l'xvid, anchio aquisisco da sat prima con una dc10+ ora con una deluxe e comunque se converti il dv in dvd e poi in xvid eccome che si nota.Altra storia x l'analogico.
Comunque il monitor che non e' "adatto" a visualizzare i filmati e' li che, quanto + bene si vede tanto meglio viene riprodotto nella bassa risoluzione del televisore.
Tanto x rendervi conto,aquistate il DVD di spiderman e fatevi una copia di sicurezza sia in divx che in xvid confrantate le copie a monitor e....

Fatemi sapere

Ciao M@RIO

sil.dan
07-01-2003, 23:44
Ciao provate con il"Il signore degli anelli" , su questo film ho dovoto applicare le modifiche che descrissi nel mio intervento,mentre ad'esempio con moster e co. la codifica si fatta senza alcun problema.

sergej©m
08-01-2003, 01:35
Grazie!!!
lurkando lurkando su questo topic mi sono deciso: ho fatto il mio primo DVD => DivX
Ho usato Neodivx, in modalità pro, seguenda la guida di Divax ho usato: risoluzione 640, audio a 128kps, film: Ronin, risultato 2 splendidi cd di ottima qualità!!! :cool:
grazie ancora!