Entra

View Full Version : modellazione di un volto umano


@ndre
05-01-2003, 20:57
ciao a tutti,
sto modellando questo volto umano in 3dsmax5:
ogni suggerimento è ben accetto!

http://digilander.libero.it/tafkaandre/volto_wip.jpg

dies_irae
06-01-2003, 09:17
il labbro inferiore e' troppo largo, fallo finire prima di quello superiore.
non si vede molto ma probabilmente gli occhi sono troppo separati.
non ha le sopracciglia, decidi se dev'essere uomo o donna e agisci di conseguenza (donna --> arcata sopraccigliare che va verso l'alto. uomo, arc. piu' bassa..)
il la mascella/mandibola (quella in basso insomma) ha una piega bizzarra...

in ogni caso hai gia' li' tutti i poligoni che ti servono, devi solo spostare un po' di roba per farlo diventare una strafigata!!

Pippo182
06-01-2003, 10:12
M....ia andre, ma sei bravissimo!
Che tecnica hai usato?

@ndre
06-01-2003, 12:53
ottime osservazioni dies, per quanto riguarda l'arcata sopraccigliare che non ho accentuato abbastanza, e sopratutto per il labbro inferiore.
ho corretto questi due particolari, ma per la piegatura sulla mandibola non sono riuscito a capirti, non so se ti riferisci a qualcosa di particolare. per quanto riguarda il sesso...a me semra chiaramente una donna...o no? a meno che non voglia modellare Boy George... ;)

troppo gentile pippo, cmq ho usato la tecnica del box-modelling.

in giornata faccio qualche altro ritocco di chirurgia plastica e ve lo posto,
poi è il momento del corpo...

blackmagic9000
06-01-2003, 16:20
intanto ti faccio i complimenti per la tua peugeot 206 che è stata pubblicata su computer gazette... ;) e rinnovo anche i complimenti per la modellazione del viso...farei gli zigomi solo un po' più alti...

Momo5
06-01-2003, 20:22
salve a tutti.

volevo fare una osservazione: il naso all'altezza degli occhi è molto prominente (sporgente).. fossi in te abbasserei (smusserei) la gobba del naso (ma solo in quel punto!)

bel lavoro. complimenti.

Pippo182
06-01-2003, 20:38
io mi sono messo a fare il tutorial per modellare la testa di paperino presente in cg, appena ne cavo fuori qualcosa (tempo permettendo) vi posto qualcosa così magari mi consigliate un po' visto che siete di gran lunga più brevi di me.

@ndre
08-01-2003, 03:19
grazie per i complimenti blackmagic, sei uno dei pochi che si è accorto della 206...su computer gazzette me l'hanno un po storpiata, ma l'hanno pubblicata anche su computer grafica di dicembre, e li l'hanno stampata un po meglio :)

ecco gli ultimi ritocchi, adesso mi sto buttando sul corpo, ma eventuali suggerimenti sono sempre presi in considerazione!

http://digilander.libero.it/tafkaandre/volto_wip02.jpg