View Full Version : ...E COME PER MAGIA
ciao a tutti,
sentite questa:
ieri ho installato un BIOS nuovo per la mia mobo (vedi sign) e, COME PER MAGIA mi sono ritrovato le temp dellla mia CPU abbassate di circa una decina di gradi!!!!! :eek:
:confused: ma come è possibile una cosa del genere?? :confused:
comunque prima avevo il 1011 e adesso ho il 1013beta2 e le temp erano sui 45° prima e sui 35° adesso.
mah, misteri della vita... :o
albythebest
05-01-2003, 21:14
Ha talmente perfezionato il bios che adesso la mobo riesce ad abbassare di 10° la temp della CPU!!! :D
Ah fitto...butta via la tua a7v e passa ad una epox 8RDA+, almeno i 2ghz li raggiungi senza bruciare la scheda madre ;)
Scherzo...comunque anche il mio via kt400 non scherza eh? E poi manco c'è il divisore 1/6...beh, non stupirti se domani pomeriggio ti dico che mi sono ordinato una bella epox...
Se vedem
Magari quel bios ha attivato la modalità idle.
Ciao
albythebest
05-01-2003, 21:44
Cos'è la modalità idle?
x paolo85
mah, forse è così ma secondo me, e visto che ne ho gia sentiti altri,
è che sono un po sballati di suo i sensori e con questo bios lo sono ancora di più... :confused: :confused:
x androc
non vale anche tu la Epox!!!! :p
la voglio avere per primo io!!! :cry: :cry: :cry:
comunque cè sempre il Pinguino DeLonghi che protegge il mio piccì dagli overclock!!!!! :sofico:
la modalità idle tiene "a riposo" alcune parti della cpu quando queste non sono utilizzate per diminuire il riscaldamento (almeno così mi sembra che sia... :rolleyes: )
Se tocchi il dissipatore il calore è minore rispetto a prima?
E' più facile pensare, invece, che ASUS con le nuove
release dei suoi bios abbia finalmente risolto il problema
delle temp altissime e non veritiere misurate dalle
proprie motheboards... :D
alex23, hai il proce messo come il mio!!
sto pensando di cambiare dissi e avevo proprio visto nel confronto di HWU di un po di tempo fa che quello che hai tu va proprio bene, mi dici dove lo hai trovato??e quanti €??
x devis:
boh, non saprei perchè non ho mai fatto caso a quanto è caldo il dissi...
comunque adesso mi segna come al solito 35° e il dissi non è molto caldo
Originally posted by "F!TTO"
alex23, hai il proce messo come il mio!!
sto pensando di cambiare dissi e avevo proprio visto nel confronto di HWU di un po di tempo fa che quello che hai tu va proprio bene, mi dici dove lo hai trovato??e quanti €??
x devis:
boh, non saprei perchè non ho mai fatto caso a quanto è caldo il dissi...
comunque adesso mi segna come al solito 35° e il dissi non è molto caldo
Io l'ho preso qui: http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=9706173&ART=40660&LST=_EC_
Ciao!
ALEX
grazie alex23!!
...certo che come dissi costa un bel po!! :cry:
grazie alex23!!
...certo che come dissi costa un bel po!! :cry:
Lo so, però vale!!
Nonostante l'overclock, supero raramente
i 35°C!!!! Unico inconveniente il rumore... :(
ByeZ!
ALEX23
:D
ciao a tutti,
sentite questa:
ieri ho installato un BIOS nuovo per la mia mobo (vedi sign) e, COME PER MAGIA mi sono ritrovato le temp dellla mia CPU abbassate di circa una decina di gradi!!!!! :eek:
:confused: ma come è possibile una cosa del genere?? :confused:
comunque prima avevo il 1011 e adesso ho il 1013beta2 e le temp erano sui 45° prima e sui 35° adesso.
mah, misteri della vita... :o
non conosco la mobo, però può darsi che prima leggesse la temperatura dal diodo interno e adesso invece dal quello sotto il procio?
ciao
stazzo
ciao a tutti,
sentite questa:
è noto che le mobo ASUS sballino le T di +5/10° ... con i nuovi BIOS hanno "ritarato" i sensori..+ semplicemente hanno messo un bel -10 alle T... :D
per me la tua T reale non è cambiata... è uguale a prima.. è il sensore che ti dice di meno...
se non erro qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=269886
nelle ultime pagine se ne parla
sempre leggere le discussioni in rilievo..se ci sono c'è un motivo
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.