View Full Version : x coloro hanno un Dell inspiron 8200
Yuzuke@81
05-01-2003, 18:43
Ragazzi sono qusi deciso a prendere il dell 8200 con p4 mobile a 2.2ghz 512mb di ddr in un unico banco hd da 40gb e 5400rpm schermo 15'' UXGA + ASV(BT) combo e ati 9000 (2700€ con 1 anno di garanzia) ma volevo sapere alcune cose da chi lo possiede o ha avuto modo di provarlo:
1-quanto è rumoroso?
2-il monitor con asv(bt) come qualità è meglio del 1600x1200 normale?
3-quanto vi durano le batterie?
4-secondo voi i 3 anni di garanzia con 335€ in più non sono un furto? conviene effettivamente farli?
5-difetti notati o cose importanti da sapere?
vi ringrazio tutti anticipatamente e vi chiedo scusa se ho fatto un post simile a molti ma ho letto un sacco e mi sono convinto e volevo le ultime conferme sapete com'è è il mio primo notebook e non vedo l'ora ma non voglio buttare soldi
;)
lukylions
05-01-2003, 18:52
Bravo ottima scelta vai sicuro!!!!
Secondo me la garanzia 3 anni non serve perchè i DELL non si rompono (o difficile che accada, non ho mai sentito un caso).
Spendi casomai qualche soldo per la risoluzione BT,(che ora costa meno di un po di mesi fa).
Io ho un inpiron 8200 con 8 mesi di vita! perfetto!
Con risoluzione BT, non penso esista un monitor migliore!
Ha un angolo di visuale eccezzionale a volte si vede meglio di lato che di fronte!
Corri a comprarlo, non ho commenti ulteriori da fare! è perfetto!
devi solo aggiungere a quella configurazione il monitor BT!
Per quanto riiguarda la garanzia comunque non sono tanti soldi in più ora come ora! una volta costava di più e comunque ti può affrire alcuni servizzi utili! ciao
Non ti fasciare la testa non butti via soldi, i soldi li potresti buttare via con tante altre marche......
Anche io sarei interessato alla durata delle batterie e alla qualità del display.
Yuzuke@81
05-01-2003, 20:01
ok grazie mille lukylions
Per la durata della batteria ho trovato un test su il mio portatile dove il dell ha raggiunto le 2h e 40min al batterymark
come paragone il geofocus con p4 2.53ghz e scheda integrata ha fatto 1h25min e il toshiba satellite 1410-604 con celeron 1.8ghz e geffo 420 go ha fatto 2h e 05min quindi mi pare un ottimo risultato per il dell
comunque se qualcuno riporta i propri test sono ben accetti
ciao e postate altre considerazioni
Hai provato a contattare la Dell x verificare la disponibilità dello schermo BT?
Grazie.
Yuzuke@81
06-01-2003, 13:10
no gli ho chiesto se dai primi di gennaio estenderanno la garanzia minima a 2 anni ma gli ho dato le caratteristiche del portatile che volevo ordinare se c'è qualche problema dovrebbero dirmelo almeno spero
Lo schermo BT è veramente eccezzionale, ma ti serve solo se devi fare presentazioni sul portatile perché ha un angolo di visuale maggiore e una luminosità superiore rispetto all'UXGA normale; se il portatile lo usi solo per lavorarci e non per fare presentazioni, ti consiglio di risparmiare qualche soldo e rimanere sull'uxga.
P.S. Che ti hanno risposto riguardo alla garanzia? A me dovrebbe arrivare l'ispiron8200 domani o dopo con garanzia di 1 anno, ma per legge dovrebbe essere di 2!
Ciao
Prendilo! Non ne troverai di Notebook migliori (beh, forse gli IBM, ma costano quasi il doppio).
Per lo schermo: se te lo puoi permettere compra il BT, altrimenti segui il consiglio di teod. Io ho uno schermo 1400x1050 e si vede che e' una meraviglia (si vede anche un po' piu' in grande del 1600)
Per la batteria, dipende sempre da che programma stai usando (word o giochi non sono la stessa cosa), se masterizzi, se ti guardi un DVD ecc. Calcola che per un programma leggero ti dura dalle 2 ore in su.
Per la garanzia e' una cosa che devi decidere da solo. Si dice che: la Fortuna e' cieca, ma la Sfiga ci vede benissimo. Sta a te valutare se spendere "un po'" dipiu' per stare tranquilli per 3 anni, o risparmiare dei soldi (calcola che gli Dell sono ottimi pc). Io ho fatto la garanzia per un solo anno.
Ciao
Dimmy
Yuzuke@81
06-01-2003, 19:41
grazie ragazzi per la garanzia sto ancora aspettando la risposta spero che domani me la diano :p
comunque mi state facendo venire voglia di averlo già sotto mano :muro: :muro: spero di averlo x questa settimana o al max la prossima perchè non vedo l'ora.
Se faccio in tempo ad andare a milano lo provo così faccio il test finale e magari lo ordino derettamente da loro tanto lo sconto di 100€ è quasi una presa in giro visto che ti fanno pagare 91€ le spese di sped. :eek:
grazie a tutti
Albertone
06-01-2003, 19:49
Se faccio in tempo ad andare a milano lo provo così faccio il test finale e magari lo ordino derettamente da loro tanto lo sconto di 100€ è quasi una presa in giro visto che ti fanno pagare 91€ le spese di sped.
grazie a tutti
La fabbrica che assembla i computer Dell per l'Europa è in Irlanda. I commerciali con cui parli telefonado ai numeri con prefisso 02 sono in realtà a Montpellier in Francia.
Conclusione: anche per chi ordina da Milano ci sono ben 96 euro di spese di spedizione...
Yuzuke@81
06-01-2003, 20:06
che bella notizia :muro: :muro: :muro:
Avevo notato un accento un po' strano.....
I commerciali dell per l'italia sono a Milano, ma i prodotti vengono costruiti e spediti dall'Irlanda solo su ordinazione... quindi niente acquisti diretti :(
Yuzuke@81
06-01-2003, 21:49
:cry: e io come faccio a provare e vedere uno di questi portatili?
Albertone
06-01-2003, 22:10
e io come faccio a provare e vedere uno di questi portatili?
Devi accontentarti della presentazione 3D... Comunque in generale sono ottimi prodotti. Dell è il primo produttore di computer al mondo. Se poi il portatile proprio non ti piace, c'è sempre il diritto di recesso...
Ho solo qualche riserva sulla risoluzione 1600 X 1200 su un 15". Già la 1400 X 1050 a molti pare eccessiva rispetto alla più comune 1024 X 768. Tutto dipende però dagli usi... Su questo tema vedi il mio intervento nel post Dell 8200 vs Toshiba 2410-303 (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373978)
Ciao
Yuzuke@81
06-01-2003, 22:41
anche io mi sarei accontentato di una risoluzione 1400x1050 ma con il 2.2ghz costa di più :confused: :eek: che non prendere il 1600x1200
io a casa ho un 19" e lo tengo a 1280x1024 a 1600x1200 è troppo piccolo figurati un 15.1" anche se tft :o ma che devo fare ingrandisco i caratteri del 25% e mi godo i giochi ad un ottima risoluzione facendo anche a meno dell'aa :sofico:
Ragazzzi consigliatemi azz! Io sono indeciso tra un Gericom Masterpiece o un Dell Inspiron 8200
premetto che il Gericom con processore più potente costa quanto un dell ! io ci devo lavorare ma anche giocare! cmq un sito dove vendono questi due portatili? posti zone? preferirei a torino! visto che dal produttore costano di più eheheh
Yuzuke@81
07-01-2003, 07:38
tieni conto che i dell montano processori mobile e quindi anche se hanno prestazioni inferiori consumano la metà rispetto al gericom quindi dipende dall'uso che ne devi fare se lo usi sempre a casa o in ufficio comunque dove hai corrente allora potresti scegliere solo in base alle prestazioni ma se ti interessa l'autonomia non c'è paragone
tieni conto che il dell pesa anche mezzo chilo in meno o di più e qualitativamente penso sia superiore anche se sono 2 ottimi portatili entrambi
ciao
Yuzuke@81
07-01-2003, 17:56
Alora ragazzi oggi ho chiamato alla dell e dopo 10min passando tra le varie linee :mad: mi hanno passato un ragazzo molto gentile che mi ha illuminato su un po' di cose che volevo sapere
per quello che riguarda la garanzia però non ho capito molto bene praticamente mi ha detto che loro la garanzia la danno di un anno sui materiali di usura mentre di 2 sui componenti elettronici ma dopo ripensadoci mi sono chiesto che vuol dire?? :confused:
qualcuno di voi mi illumina?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.