elleeffe
05-01-2003, 18:12
Ho la MB in oggetto, di cui sono piuttosto soddisfatto. Un solo appunto, io ho dei diffusori Creative FPS 2000 Digital, sono delle casse di oltre 2 anni fa, e per ora non intendo cambiarle visto che offrono sempre una qualità di riproduzione molto buona, per chi non le conoscesse sono sistemi a 4 altoparlanti + subwoofer con cassa in legno, per intenderci assomigliano moltissimo alle Creative Inspire 5300, solo che le mie hanno in meno l'altoparlante centrale ma in più l'ingresso digitale (oltre ai normali ingressi analogici front e rear). Veniamo al punto: fino a poco tempo fa, quando avevo una Abit KX7 333R (e tutte le MB che ho avuto precedentemente) le accoppiavo con una vecchia Live! 1024 Player (quella con i connettori dorati per intenderci) e sfruttavo l'uscita digitale. Quando sono passato al P4 e ho preso la Gigabyte che ha un audio 5.1 on board con tanto di uscita digitale, ho pensato di togliere la Live! e metterla in un cassetto; il problema è nato quando ho voluto utilizzare l'uscita digitale della scheda audio on board: essa funziona ma emette ogni tanto qualche click e non funziona correttamente la diagnostica delle quattro casse; siccome i click non li sopporto, ho pensato bene di utilizzare le connessioni analogiche, purtroppo prendendomi anche una buona dose di fruscio e rumore di fondo a livelli di uscita elevati. Ho pensato che i drivers in dotazione fossero "giovani" ed ho aspettato che uscissero release più recenti con magari la soluzione al problema da me riscontrato, infatti ne ho trovati di più nuovi (sempre con lo stesso problema!) ed addirittura gli ultimi usciti, quando lavorano sull'uscita digitale, mi splittano i canali anteriori ai diffusori posteriori ammutolendo gli anteriori!!! Naturalmente ho provato a sostituire la MB ma il difetto rimane! Soluzione: ho tirato fuori la vecchia Live! dal cassetto, l'ho inserita nel terzo PCI et voilà, problema risolto!
Mi chiedo se qualcuno è incappato nel solito inconveniente... e mi chiedo come mai Gigabyte non sia rimasta fedele a Creative per l'audio che monta sulle sue MB (ho avuto una GA7DXR e una GA7DXR+ ed entrambe avevano l'audio Creative a 4 canali con digital out!)
Grazie.
Mi chiedo se qualcuno è incappato nel solito inconveniente... e mi chiedo come mai Gigabyte non sia rimasta fedele a Creative per l'audio che monta sulle sue MB (ho avuto una GA7DXR e una GA7DXR+ ed entrambe avevano l'audio Creative a 4 canali con digital out!)
Grazie.