PDA

View Full Version : File di paging su XP...il benchmark!

Zip80
05-01-2003, 18:04
In questo articolo (http://www.swzone.it/articoli/xppagebench/printver.php) pubblicato da swzone è presente un benchmark effettuato utilizzando le più disparate impostazioni del file di paging.
L'articolo dimostra l'inutilità (aggiungerei io in computer molto potenti come quello utilizzato) di stare ad ammattire con le impostazioni del file di paging visto l'assoluto allineamento dei risultati ottenuti con settaggi anche diversissimi tra loro.

Benchè interssante tuttavia io avrei preferito un benchmark analogo da farsi su un sistema non al top come quello utilizzato e con un solo banco da 256mb di ram in modo da rendere la configurazione più vicina a quella media degli utenti anche se comunque a mio avviso i risultati non avrebbero discostato tra loro più di un 3-4%, percentuali cmq basse e tali da non giustificare le diatribe che spesso si creano sul forum circa il corretto setting dello swap (che cmq, è bene farlo notare, non si sono mai sognati di impostare a dimensioni pari ad una volta e mezzo il quantitativo di ram fisica posseduta come pure talune volte sento suggerire qui sul forum come regola proveniente direttamente da casa Microsoft!).

Dardalo
05-01-2003, 18:43
Niko87 ha aperto un 3d molto simile in un'altra sezione...non mi ricordo quale xò... :rolleyes:
Il fatto è che su Xp evidetentemente non c'è differenza...ma con quella configurazione: leggendo bene nel forum si trovano praticamente tutte le prova fatte nel test!!! :D ogni scarrafone è bello...l'esperienza di ognuno è consigliera per gli altri!!! :)

Adric
26-02-2003, 02:07
Ecco gli applicativi che Business Winstone 2002 (BW2002) usa:
Access 2002
Excel 2002
FrontPage 2002
PowerPoint 2002
Word 2002
Microsoft Project 2000
Lotus Notes
WinZip 8.0
Norton AntiVirus 2002
Netscape Communicator

Tra questi applicativi non ce n'e' nessuno di tipo audio e neanche video.
A casa sono piu' quelli che usano Winamp o Real Player piuttosto che Project e Powerpoint. Sarebbe ora che Ziff Davis creasse un Home Winstone...

mjordan
26-02-2003, 16:56
Originally posted by "Adric"

Tra questi applicativi non ce n'e' nessuno di tipo audio e neanche video.
A casa sono piu' quelli che usano Winamp o Real Player piuttosto che Project e Powerpoint. Sarebbe ora che Ziff Davis creasse un Home Winstone...

+ che altro è inutile proprio il test (e soprattutto prevedibile, non ci voleva il benchmark) perchè con 512 Mb di RAM anche se li apri tutti insieme non riesci ad occupare un quantitativo di RAM da rendere significativo il benchmarking di un paging file. Il classico trash test. :D