PDA

View Full Version : programma per ripristinare configurazione

tecninfo2
05-01-2003, 19:02
Ciao ragazzi volevo chiedere un vostro consiglio.. conoscete qualche programma che ripristina la configurazione di un computer salvandola su dischetti?

allora spiegamoci meglio..
mettete il caso che io formatti un computer il 5 gennaio (funziona tutto ok) allora poi il 15 febbraio installando vari programmi mi inizia a non funzionare più e mi da errori (quelli blue)[ora la cosa da fare è formattare] se io volessi ripristinare la configuarazione del 5 gennaio usando qualche dischetto o qualche altra cosa come devo fare?

c'è qualche metodo?

Schummacherr
05-01-2003, 19:07
Originally posted by "tecninfo2"

Ciao ragazzi volevo chiedere un vostro consiglio.. conoscete qualche programma che ripristina la configurazione di un computer salvandola su dischetti?

allora spiegamoci meglio..
mettete il caso che io formatti un computer il 5 gennaio (funziona tutto ok) allora poi il 15 febbraio installando vari programmi mi inizia a non funzionare più e mi da errori (quelli blue)[ora la cosa da fare è formattare] se io volessi ripristinare la configuarazione del 5 gennaio usando qualche dischetto o qualche altra cosa come devo fare?

c'è qualche metodo?

io avevo mi sembra qcs della Norton..era insieme al Norton System Works di qlke anno fa..dovrei guardare nei cassetti se trovo ancora il nome...magari può aiutarti.. :)

Dardalo
05-01-2003, 20:39
Norton Ghost, xò in pratica devi avere 2 dischi fissi...
su dischetto (floppy:eek: ?), cmq. temo non ti sarà facile, a meno di non usarne migliaia... ;)

Schummacherr
05-01-2003, 20:41
Originally posted by "Dardalo"

Norton Ghost, xò in pratica devi avere 2 dischi fissi...
su dischetto (floppy:eek: ?), cmq. temo non ti sarà facile, a meno di non usarne migliaia... ;)

forse è lui..nn rcordo come funziava però.. :confused:

Schummacherr
05-01-2003, 20:43
Ho controllato..non è Norton ghost..son 2 floppy delle norton utilities..si kiamano Diski di emergenza..quindi credo non centrino niente col tuo problema..sorry :(

Dardalo
05-01-2003, 20:46
Sinceramente non lo ricordo neppure io, cioé, mi spiego: quello che usavo, anni fa, era su floppy e permetteva di copiare completamente il contenuto e l'architettura di un HD (partizioni, file system, cartelle, etc...) su un altro, tutto bootando con quel dischetto e operando in dos. Ora non so come si sia evoluto, quindi non so se funziona anche sotto win, e possa bastare avere una partizione dedicata...cmq, ad essere pignoli, si trovano in giro per la rete buoni software di back up, basta avere pazienza, ma temo che non ci sia nulla free...

tecninfo2
06-01-2003, 11:25
ragazzzi anche se non è free non fa niente..pero' io volevo un programma che mi faccia quanto descritto sopra..perchè ci sono parecchie persone che si fanno aggiustare il computer da me e io con santa pazienza lo aggiusto pero' dopo 2 o 3 giorni lo rompono di nuovo e io allora grazie a questi dischetti ripristino la configurazione e il gioco è fatto..avete capito?

leo2k2
06-01-2003, 18:17
Nei tools di FIX-IT della Ontrack c'e' un utility che ti consente di creare un punto di ripristino del sistema.

Dardalo
06-01-2003, 22:27
X' non gli fai una bella partizioncina di ripristino?

tecninfo2
07-01-2003, 14:07
che intendi per partizione di ripristino?
cosa dovrei fare?

aspetto risposte

Dardalo
07-01-2003, 18:12
Gli fai una partizione sull'HD, se di dimensioni adeguate, con un'immagine del sistema operativo e driver, e quant'altro. In questo modo ti basta usare quella...

NiKo87
07-01-2003, 19:08
RollBack o una cosa del genere e stava con Norton System Works :)