PDA

View Full Version : domanda stupida su come sbloccare un 2000+

StErMiNeiToR
05-01-2003, 17:32
raga lo bene che per voi è una domanda parecchio deficente ma volevo solo sapere come sbloccare il mio procio e se è possibile per uno alle prime armi come me... :cry: :cry: :cry:

ps. le info piu dettagliate possibili

OMINO INTEL
05-01-2003, 17:44
Potevi fare una ricerca :D cmq vist oche è il primo post dopo tanto tempo ti rispondo.

In effetti se sei alle prime armi è cmq un lavoro da farsi per chi ha un pò di manualità...

Il trucco è il solito: unire gli L1 (hai presente i contatti sul package della cpu?)

noterai un micosolco ottenuto tramite laser tra i contatti ... ci fai una piccola colata d'attak che poi provvederai a portare a livello del package ... dopodichè o tramite matita a punta morbida (B....6B per intenderci) smatiti e unisci i contatti... puoi farlo anke con vernice conduttiva al rame o all'argento ma occhio che sia bella ch liquida

.-.
.-.
.-.
.-.

Ciaoz

Ufobobo
05-01-2003, 18:11
Originally posted by "StErMiNeiToR"

raga lo bene che per voi è una domanda parecchio deficente ma volevo solo sapere come sbloccare il mio procio e se è possibile per uno alle prime armi come me... :cry: :cry: :cry:

ps. le info piu dettagliate possibili

Se vuoi te lo sblocco io ema...

StErMiNeiToR
05-01-2003, 20:20
Originally posted by "Ufobobo"

Se vuoi te lo sblocco io ema...

ok lamma ma se mi rompi il procio ki lo sente mio padre??

e poi bisogna farlo un giorno ke lui è in fiera ti kiamo a dormire....

famo per la vacanza di febbr??

ok mariuccio?

Ufobobo
05-01-2003, 20:24
Ok...
Per quanto riguarda il risarcimento.. io nn mi prendo alcuna responsabilità dei danni che potrei causare all'hardware..

materi
05-01-2003, 20:42
noterai un micosolco ottenuto tramite laser tra i contatti ... ci fai una piccola colata d'attak che poi provvederai a portare a livello del package ...

:rolleyes: :rolleyes:

è questo punto che non riesco a capire....che si intende?!?!??!
praticamente in questi solchi(chiamiamoli cosi)bisogna mettere il super attack?!?!?!(io ho la versione col pennellino)cmq metto l'attack sopra ai solchi degli L1....e poi?!?!!provvedo a portare a livello .....cioè?!?!?
il super attack quando lo metto asciuga subito!!!!
boh saro tardo...mah mi sembra che ci siano cose che non vanno!!!

qlc puo spiegare + dettagliatamente?!?!?!

magari postare una foto dei solchi degli L1???

grazie :mc: :mc:

materi
05-01-2003, 20:46
ah la mia configurazione prevede:

una asus a7v333

amd xp 2000+(purtroppo palomino) quando l'ho preso non consultavo questo strepito forum(slurp slurp :) )..

1 banco di memoria pc2700 333mhz

al momento sono a 142/36 cpu/pci freq (mhz)

:mc: :mc: :mc: :mc:

Dumah Brazorf
05-01-2003, 21:33
Io sapevo che con la matita non teneva, cmq puoi usare anche della pasta dissipante, ma allora devi usare della vernice conduttiva all'argento.
Guarda sto link va: http://www.vr-zone.com/guides/AMD/AthlonXPUnlock/
Ciao.

materi
05-01-2003, 21:43
io ho la artic silver 3...potrebbe essere buona per fare i ponti?!?!?!

p.s. ma se prendo un ago e direttamente unisco gli L1 di sopra con quelli di sotto....funge la cosa?!!?!?
:mc:

p.p.s ma con un palominosi puo fare?

Ufobobo
06-01-2003, 17:21
Originally posted by "materi"

p.s. ma se prendo un ago e direttamente unisco gli L1 di sopra con quelli di sotto....funge la cosa?!!?!?

Non penso proprio che la arctic silver abbia la capacità di condurre abbastanza.. almeno io nn l'ho mai sentito.

OMINO INTEL
06-01-2003, 17:46

noterai un micosolco ottenuto tramite laser tra i contatti ... ci fai una piccola colata d'attak che poi provvederai a portare a livello del package ...

:rolleyes: :rolleyes:

è questo punto che non riesco a capire....che si intende?!?!??!
praticamente in questi solchi(chiamiamoli cosi)bisogna mettere il super attack?!?!?!(io ho la versione col pennellino)cmq metto l'attack sopra ai solchi degli L1....e poi?!?!!provvedo a portare a livello .....cioè?!?!?
il super attack quando lo metto asciuga subito!!!!
boh saro tardo...mah mi sembra che ci siano cose che non vanno!!!

qlc puo spiegare + dettagliatamente?!?!?!

magari postare una foto dei solchi degli L1???

grazie :mc: :mc:

foto nn ne ho ... cmq basta mettere sopra gli L1 un pezzetto di nastro adesivo lasciando scoperto solo il solco, fai la tua bella colata, aspetti che si asciughi bene e poi tiri via il nastro adesivo e gratti la superficie dove hai fatto la colata con carta vetrata ... io ho usato carta vetrata da 1000 consumata e stra usata così da non rovinare il procio.
Quando vedi che è a livello puoi procedere con lo sblocco.

Poi per la smatitatura ci vuole un pò di mano ... in genere lasi rifà + di qualke volta oppure usi una vernice conduttiva.... chiaro?

OMINO INTEL
06-01-2003, 17:50

ho sentito ank'io la voce ma sono un pò scettico al riguardo..., riguardo al p.s. non ho capito cosa intendi

materi
06-01-2003, 19:22
foto nn ne ho ... cmq basta mettere sopra gli L1 un pezzetto di nastro adesivo lasciando scoperto solo il solco, fai la tua bella colata, aspetti che si asciughi bene e poi tiri via il nastro adesivo e gratti la superficie dove hai fatto la colata con carta vetrata ... io ho usato carta vetrata da 1000 consumata e stra usata così da non rovinare il procio.
Quando vedi che è a livello puoi procedere con lo sblocco.

Poi per la smatitatura ci vuole un pò di mano ... in genere lasi rifà + di qualke volta oppure usi una vernice conduttiva.... chiaro?

credo di si...

la mia domanda è nello scotch dovrei fare dei piccoli fori grandi quanto sono i solchi degli L1..ok lo si puo fare anche(vedi tagglierino)

pero mi domando ma il super attack che va sopra i solchi degli L1...che funzione ha??!?!
il super attack non fa da isolante??(non ci capisco una mazza in elettronica e affini)

cmq dopo la colata nei solchi degli L1 passo la carta vetrata per portare tutto a livello....a quel punto con una pasta o vernice che conduce al meglio faccio i 5 ponticelli

giusto?!?!?! :mc: :mc: :mc: