View Full Version : Overclocking p4 2.4b c1
Simoncino
05-01-2003, 16:56
Scusate ciao a tutti sono nuovo del mondo dell'overclock:)
MI chiedevo.. a breve acquistero un p2 2.4 b mi hanno consigliato il c1 in quanto "sale meglio" e ha l'8% di rendimento in + in alcune applicazioni.. boh ci ho capito poco :)
1) ke voltaggio deve essere scritto sulla cpu per capire che è un c1? 1,5v o 1,525?
2) Ma per overcloccare un p4 cosa occorre? occorre fare qualche modifica alla cpu come per i maledetti athlon (che ho venduto da poco) o no? o basta avere 1 ottimo impianto di raffreddamento..
liquido o ioni.. come avete voi.. oppure semplicemente una 7+ a 7200 rpm in quanto non intenderò fare chissà che overclocking....
Ciao. grazie!!!!
(ps. lo vorrei montare su una abit it7 max2 v.2.0 consigliata vivamente.. da voi. Ciao)
intakeem
05-01-2003, 17:49
per aumentare la frequenza dei p4 ti basta aumentare il bus da bios senza +toccare nulla dopo il montaggio della cpu!! se vuoi dei buoni overclock(cpu permettendo) basta montare un buon dissipatore come il volcano7+. Ti consiglio il c1 che è leggermente più veloce degli altri p4.
Se vuoi invece degli overclock più estremi passa ad un sistema a liquido, il forum è pieno di persone con p4 super overcloccati (Dirty Punk :D )
Ciao
Simoncino
05-01-2003, 17:58
Originally posted by "intakeem"
per aumentare la frequenza dei p4 ti basta aumentare il bus da bios senza +toccare nulla dopo il montaggio della cpu!! se vuoi dei buoni overclock(cpu permettendo) basta montare un buon dissipatore come il volcano7+. Ti consiglio il c1 che è leggermente più veloce degli altri p4.
Se vuoi invece degli overclock più estremi passa ad un sistema a liquido, il forum è pieno di persone con p4 super overcloccati (Dirty Punk :D )
Ciao
E' proprio perchè immaginavo QUESTO che ho venduto il merdosissimo amd... senti 1 cosa.. ripeto :) Ma che caxahasxasxo di voltaggio deve avere scritto sopra il cpu il c1????
1,525 o 1,5?? me lo fai sapere con 100% di certezza? Grazie ciao!!!
intakeem
05-01-2003, 18:23
credo,non sono sicuro però perchè non ho mai avuto un c1, che il voltaggio scritto sulla placca dei p4 sia di 1.5v per tutti i processori, c1 o non c1. E' la sigla che c'è scritta sotto che indica se si possiede un c1 oppure no! oppure un altro modo per sapere se si possiede un c1, è entrare nel bios e vedere se il vcore sta a 1.52v. ma a quel punto il processore ce lo hai gia in mano, quindi devi controllare la sigla di identificazione del processore sulla scatola quando lo compri.Purtroppo non ti posso fornire le sigle di identificazione dei c1, ma qui sul forum qualcuno ce le ha, sono riportate in una tabella. Ciao :D
Dirty_Punk
05-01-2003, 19:35
fidati che è 1.525v, se vuoi controlla nel sito intel, ma sia sulla mia cpu che su tutte le cpu C1 in commercio è scritto 1.525v, quindi per logica deduzione i C1 vanno a 1.525v, e poi cmq se non ti fidi di noi lo dice pure la intel ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.