PDA

View Full Version : aiuto!!! masterizzatore dvd

IVG
05-01-2003, 14:59
ciao, ho appena comprato un notebook toshiba (satellite 5200-801) che ha un combo che legge cd-rom e dvd-rom e masterizza entrambi.

ho installati2 programmi a riguardo:
:confused: -drug 'ndrop cd;
dvmotion.

ma con nessuno dei due riesco a scrivere un dato sul dvd, che viene riconosciuto come dvd ma non viene riconosciuto come supporto su cui scrivere. :mc:

quancuno sa spiegrami come fare? non capisco se devo scaricare da qualche parte un software apposito o se invece dimentico qualche passaggio... :muro:

la cosa più bella è che nel manuale c'è scritta la velocità di mastrerizzazione dei dvd, ma non c'è neanche una riga che spieghi come fare.... :(

Coyote74
05-01-2003, 17:37
Sei proprio sicuro che sia un masterizzatore DVD? Di solito i combo dei notebook sono masterizzatori di cd-r che leggono (ma non masterizzano) anche i DVD.

aXio
05-01-2003, 19:00
eh no... quel portatile ha proprio il master dvd-r/rw
Senti scaricati l'ultima versione di Nero e prova

P.S. complimenti, bel notebook :)
io ne ho 2 di toshi ma di un anno fa... ero fermo ai combo dvd-rom/cdrw eheh

Coyote74
05-01-2003, 19:14
Complimenti, allora hai proprio un notebook coi fiocchi. Fai come dice Axio, altrimenti prova ad usare il programma di scrittura del winXp, anche se non è la stessa cosa. Non ti preoccupare se il nero non funzionasse (dubito però che sia così se scarichi l'ultima versione), perchè escono nuove versioni quasi giornalmente.

Martino16
10-01-2003, 17:26
anch'io ho un 5200-81 e per risolvere il problema ho installato l'ultima versione di Nero 5.5.10. Comunque ti consiglio anche Movie Factory della ULEAD.
Complimenti per l'acquisto