View Full Version : Meglio la Epox 8RDA+ o Asus A7N8X???
Dato che mi devo fare il picci nuovo volevo sapere qual'è la migliore mobo fra le due!
CIAO
albythebest
05-01-2003, 15:39
Epox!!! Prima di fare una nuova discussione però clicca su Cerca e trovati delle info sulle due mobo, ci sono già 2000 discussioni!!!
superfranz
05-01-2003, 15:40
Meno male.........almeno uno di Parma esiste sul forum :p :p :p :p
Per quanto riguarda le due mobo direi che si equivalgono;la epox 8rda costa meno (la trovi da bow.it sulle 140 euri ),la asus sulle 180 euro.
Consiglio:la 8rda e la a7n8x sono due schede ottime però hanno ancora piccoli problemi di gioventù (bios) quindi se non overclocchi lascia perdere.
Se vuoi un prodotto stabile e ottimo (e se vuoi anche overcloccare ) io ho appena ordinato una Epox 8k9a (kt 400) ottima.
Ciao e buon anno :D :p
Originally posted by "superfranz"
Meno male.........almeno uno di Parma esiste sul forum :p :p :p :p
Per quanto riguarda le due mobo direi che si equivalgono;la epox 8rda costa meno (la trovi da bow.it sulle 140 euri ),la asus sulle 180 euro.
Consiglio:la 8rda e la a7n8x sono due schede ottime però hanno ancora piccoli problemi di gioventù (bios) quindi se non overclocchi lascia perdere.
Se vuoi un prodotto stabile e ottimo (e se vuoi anche overcloccare ) io ho appena ordinato una Epox 8k9a (kt 400) ottima.
Ciao e buon anno :D :p
Hola caro parmiGGiano! Lo so è bello sapere che esiste qlc della tua city!
Per quanto riguarda la mobo...non ho nessuna intenzione di overcloccare la cpu (non saprei da dove partire)...quindi mi consigli una buona scheda con chip VIA KT400???
CIAO
ps: anche la asus è buona?
Originally posted by "albythebest"
Epox!!! Prima di fare una nuova discussione però clicca su Cerca e trovati delle info sulle due mobo, ci sono già 2000 discussioni!!!
lo so ma non mi era parso di vedere confronto diretto fra le schede!!! Cmq stavo controllando!!!
LOL :P
solojuve
05-01-2003, 15:46
se non overclocki prendi l'asus,se overclocki invece prendi la Epox.
Cmq se overclocki ti consiglio soprattutto la 8K9A2 col KT400 ;)
Allora sull'overclock no problem non lo farò mai!
Quindi passo a schede con chip VIA KT400!
A questo punto ci sono in ballo o la Asus A7V8X-L o la Epox 8K9A (anche se mi interessava il discorso LAN integrato!).
Che faccio?
albythebest
05-01-2003, 15:59
La Asus ha la LAN integrata! La Epox non so!
superfranz
05-01-2003, 16:02
Se ti interessa la lan allora la Asus A7V8X-L va da dio.Dove la compri ??
solojuve
05-01-2003, 16:02
Originally posted by "SCoUT"
Allora sull'overclock no problem non lo farò mai!
Quindi passo a schede con chip VIA KT400!
A questo punto ci sono in ballo o la Asus A7V8X-L o la Epox 8K9A (anche se mi interessava il discorso LAN integrato!).
Che faccio?
se non overcocki prendi l'Asus A7N8X,credo che faccia proprio al tuo caso ;)
superfranz
05-01-2003, 16:03
La Asus ha la LAN integrata! La Epox non so!
La epox 8k9a non ha la
albythebest
05-01-2003, 16:10
La Epox 8k9a2+ ha la LAN!!!
Come in tutte le cose ci sono pro e contro!
Per esempio Epox più economica rispetto alla asus!
Ma la Asus ha la lan integrata e i bus a 400hz!
Boh non so ora vedo bene che memoria mettere su e poi decido la scheda!
Azz è proprio difficile sciegliere!
Gracias a todos
solojuve
05-01-2003, 16:53
Come in tutte le cose ci sono pro e contro!
Per esempio Epox più economica rispetto alla asus!
Ma la Asus ha la lan integrata e i bus a 400hz!
Boh non so ora vedo bene che memoria mettere su e poi decido la scheda!
Azz è proprio difficile sciegliere!
Gracias a todos
anche la Epox 8RDA+ ha la Lan e il bus a 400 mhz ci arrivi e come ;)
se vuoi spendere qualcosa in meno ha tutto questa scheda,cmq la Asus ha un pizzico di velocità in piu.
ciao
Originally posted by "solojuve"
anche la Epox 8RDA+ ha la Lan e il bus a 400 mhz ci arrivi e come ;)
se vuoi spendere qualcosa in meno ha tutto questa scheda,cmq la Asus ha un pizzico di velocità in piu.
ciao
Si ok ma allora devo optare per un chip nforce2! Ragazzi sono nel pallone non so che decidere!
Vorrei una scheda madre buona che mi duri nel tempo! Ma che abbia lan e audio integrato!
Credo che opterò per boh! Mi sa che deciderò appena prima di fare l'ordine!!! LOL
albythebest
05-01-2003, 18:02
Se vuoi una scheda che ti duri nel tempo allora forse ti conviene optare per la Asus che ha anche il Serial ATA!!!
Se vuoi una scheda che ti duri nel tempo allora forse ti conviene optare per la Asus che ha anche il Serial ATA!!!
che e' la versione deluxe,con 2 lan
il costo pero' e' sui 200€ ;)
dopo attenta visione dei dati tecnici di tutte le schede suggerite ho deciso di prendere l'ASUS con chip nforce2! Poi vedremo se è all'altezza del prezzo che la pagherò!
CIAO e GRASSIE a tutti per i consigli che mi avete dato!
albythebest
05-01-2003, 18:42
Ma prendi la Deluxe o quella base?
Ma prendi la Deluxe o quella base?
Base! Anche perchè ne passerà di acqua sotto i ponti prima che possa cambiare qlc componente interna!
Base! Anche perchè ne passerà di acqua sotto i ponti prima che possa cambiare qlc componente interna!
nn dire cosi'!!!
perche' frequentando questo forum,sti bastardi di smanettoni :D ti fanno venir voglia di cambiare componenti appena ne esce uno nuovo :sofico:
nn dare nulla di scontato :sofico: :D
MarioS_87
06-01-2003, 00:32
ASUS perchè ha una qualità costruttiva migliore e ciò implica una maggiore durata nel tempo.
Domani o dopo domani ordino la Asus A7N8X con un bel Athlon 2400+ XP e 256mb ddr pc3200!
CIAO e GRAZIE A TUTTI per i consigli
bhe visto ke le epox x l'oc sono le migliori nn direi ke la qualita' costruttiva delle asus sia meglio di quella epox
se le epox nn avessero un buona qualita' dubito ke tutte le persone sarebbero arrivate a certi livelli di oc
io ho sempre avuto asus poi sono passato ad epox e nn me ne pento
in velocita, stabilita' e oc x me e' la migliore e nn tornero' + indietro almeno per il momento
Con la base non hai l'audio buono. Prendi la 8RDA+ ke è come la A7N8X tranne il Raid :)
albythebest
06-01-2003, 14:43
Non ha neanche il serial ATA!!!
albythebest
06-01-2003, 14:45
Concordo pienamente con l'affermazione di spanoz!!! :)
tanto quando usciranno gli hd serial ata,la 8rda+ sarà sorpassata da un altro chipset :D Cmq sia venderanno i controller serial ata.Figuratevi Io cambio 2 piastre l'anno
:sofico:
Originally posted by "NiKo87"
Con la base non hai l'audio buono. Prendi la 8RDA+ ke è come la A7N8X tranne il Raid :)
Che vuol dire non ha l'audio buono???
Mi sembra di aver letto che ha l'audio uguale alla deluxe sono che quest'ultima ha 2 lan e due fir!
Gradite spiegazioni grassie
albythebest
06-01-2003, 14:58
Originally posted by "wilson"
tanto quando usciranno gli hd serial ata,la 8rda+ sarà sorpassata da un altro chipset :D Cmq sia venderanno i controller serial ata.Figuratevi Io cambio 2 piastre l'anno
:sofico:
Scusa l'ignoranza: cosa sono le piastre??
albythebest
06-01-2003, 15:00
Che vuol dire non ha l'audio buono???
Mi sembra di aver letto che ha l'audio uguale alla deluxe sono che quest'ultima ha 2 lan e due fir!
Gradite spiegazioni grassie
Come audio integrato non hai più il soundstorm ma ne hai uno abbastanza peggiore!!!
Tento di rifare l'ordine con la epox!
CIAO e GRASSIE A TODOS
albythebest
06-01-2003, 15:24
Bravo!!! :D
parlando x la mia esperienza personale
tempo fa ho avuto molte asus (sia amd ke intel) l'ultima e' stata la a7v266a poi questa mi e' morta per nn so quale motivo e ho deciso di passare a epox prendendo la 8kha+ entrambe con chipset kt266a
VELOCITA': erano alla pari nei gioki, con sandra facevo quake punto in + con la epox, mentre nel 3dmark facevo quake punto in + con la asus
STABILITA': sicuramente meglio epox almeno x quanto mi riguarda x far funzionare ottimamente la asus ci ho impiegato un mese la epox subito dal 1° giorno e' andata, stabilissima
OVERCLOCK: anke qui la epox nn ha rivali
PREZZO: epox indubbiamente
io ho fatto un confronto con due motherboard di qualke tempo fa ma anke adesso leggendo varie recensioni e leggendo qui nel forum vedo ke la epox sta continuando a fare un ottimo lavoro
io ho avuto 8kha+ 8k3a 8k9a e ora dovrebbe arrivarmi la 8rda+
di tutte e 3 sono stato e lo sono ancora felicissimo, le ho cambiate solo xche' ogni modello nuovo aveva quake funzione x l'oc in + nn per altri motivi
e cmq se non ne fossi soddisfatto sarei il primo a tornare indietro
in poke parole prendi epox fidati :)
manuele.f
06-01-2003, 17:06
io preferisco epox :)
ma la epox 8RDA+ sblocca le CPU XP2400+ in su ?? :confused:
Originally posted by "Rez"
Il 2200+ di sicuro,in sù non saprei ma penso cmq di sì!
Byez ;)
Concordo anch'io con Spanoz,le Epox sono straordinarie per overclock come pure per stabilità! :cool:
Ve lo dice uno che si è preso 3 schede Asus per socket A:A7V-A7V133-A7V333
Tutte ottime schede madri ma a livello di overclock Epox è migliore!
Ragazzi se ce la faccio chiamo quelli di BOW e mi faccio cambiare la scheda grafica! Eroneamente ho letto male le specifiche e pensavo che la epox avesse bus a 333mhz anzi 400Mhz!
CIAO e GRAZIE ANCORA
jeffryeretico
06-01-2003, 18:09
ma o.c. è difficile??? io non so nemmeno da dove iniziare.
cè un sito che spieghi tutto dall'inizio???
anche io sono indeciso sulla mobo....continuo a leggere che se non o.c.
non mi conviene comprala. Significa che non o.c. rende quanto una kt400 o adirittura di meno??
allora mi prendo la albatron che costa na sciochezza...se pero' o.c. è una sciochezza mi prendo la epox...AIUTO, MI SCOPPIA LA TESTA!!!!!!
voi che mi dite????
Insisto nel dire che nn ho interesse nell'overclock!!!
Ma visto che le funzioni di asus e epox sono simili preferisco la seconda che costa meno!
:)
Io ho avuto una sola EPOX nella mia vita e mi sono trovato benissino, ho avuto però molte più asus e mi sono trovato altrettanto bene...
...secondo me se devi prendere ASUS prendi la deluxe altrimenti non ha senso.... :cool:
Originally posted by "^tWiSt^"
Io ho avuto una sola EPOX nella mia vita e mi sono trovato benissino, ho avuto però molte più asus e mi sono trovato altrettanto bene...
...secondo me se devi prendere ASUS prendi la deluxe altrimenti non ha senso.... :cool:
Si l'ho capito ed è per questo che mi prenderò una epox se riesca a cambiare ordine! LOL
:cry:
albythebest
06-01-2003, 19:26
Originally posted by "Rez"
Con l'ultimo aggiornamento Bios sblocca tutti i thoro!!!
manuele.f
06-01-2003, 19:29
li sblocca tutti per certo dal 2200+ o 2400+
i 1700+ 1800+ sono sbloccati di suo....i 1900 2000 2100 thoro si vedràhttp://smilies.crowd9.com/contrib/tweetz/moon.gif
Ragazzi se ce la faccio chiamo quelli di BOW e mi faccio cambiare la scheda grafica! Eroneamente ho letto male le specifiche e pensavo che la epox avesse bus a 333mhz anzi 400Mhz!
CIAO e GRAZIE ANCORA
Buona fortuna :)
Buona fortuna :)
Dovrei avercela fatta!
Sono in attesa della mail con la disponibilità dei pezzi!
CIAO
Supersubway
08-01-2003, 17:48
Asus, 100 volte meglio!
Originally posted by "Supersubway"
Asus, 100 volte meglio!
Ma preferisco EPOX costa meno e ha qlc in più!
CIAO
albythebest
08-01-2003, 18:26
Asus, 100 volte meglio!
??? :eek:
Perchè???????
Asus, 100 volte meglio!
guarda io ho provato entrambe e preferisco tenermi (per ora) la epox
La tua affermanzione e' basata su qualke prova o deriva dai 2 fps ke la asus fa in + su quake 3 arena?
manuele.f
08-01-2003, 19:09
io dico epox!!! :D
Originally posted by "Spanoz"
guarda io ho provato entrambe e preferisco tenermi (per ora) la epox
La tua affermanzione e' basata su qualke prova o deriva dai 2 fps ke la asus fa in + su quake 3 arena?
E non perke sia migliore, ma perke pratica un leggero overclock di default :)
albythebest
09-01-2003, 15:23
:eek: :eek: :eek: Non lo sapevo!!! Ora si spiega tutto! ;)
Mi avete convinto ho cambiato l'ordine ma ora c'è un altro problema non arrivano prima del 17 e chissa quanti ragazzi l'hanno prenotata prima di me!
CAZZO mi sa che passo al KT400!
CIAO
mi sa ke sono in molti :p
pero' penso ke b@w si sia organizzato bene insomma avra' qualke mobo x qualke ordine in +
dai cerca di resistere da come parlano di questa 8rda penso ke ne valga la pena aspettare un po' di giorni in +
Originally posted by "Spanoz"
mi sa ke sono in molti :p
pero' penso ke b@w si sia organizzato bene insomma avra' qualke mobo x qualke ordine in +
dai cerca di resistere da come parlano di questa 8rda penso ke ne valga la pena aspettare un po' di giorni in +
Mi è arrivata una mail oggi!!!
Azz disponibilità per la mobo 8-10 giorni, stessa cosa per il dissipatore e la metà per la cpu (amd 2400+)!!!
Non mi tocca che aspettare voglio sta configurazione!
CIAO
Mi avete convinto ho cambiato l'ordine ma ora c'è un altro problema non arrivano prima del 17 e chissa quanti ragazzi l'hanno prenotata prima di me!
CAZZO mi sa che passo al KT400!
CIAO
Nono, aspetta :)
Nono, aspetta :)
:) era per dire!!!
Non ho fretta poi questo nuovo PC mi dovrà durare per molto tempo!!!
Pensa che ora posseggo un P3 500mhz!!!
CIAO :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.