View Full Version : <<<<<<URGENTE RAGAZZI AIUTOOOOOO>>&g
allora dopo aver installato cpucool leggo le tre temperature
la prima 23
la seconda 68!!!!!!! :mad: :eek: :eek:
la terza 26
ma che cacchio e la seconda????
ho un P4 2400 tenuto adesso a 2600mhz, dai qualcuno sa che problema e'??
la mobo e una albatron quindi, la prima volta che ho fatto partire il cpucool nell'elenco delle mobo non c'era e ho schiacciato annulla,
nel bios leggo valori intorno a 20 gradi :( :rolleyes: sia temperatura ambiente che cpu,
potrebbe sbagliare il cpucool ma anche sandra mi da una temperatura esattamente 68 GRADI MA CHE CAVOLO SUCCEDE!!!!!
bello e che ieri lo mandato a 2900Mhz e ho giocato 1 ora di mafia a 2700Mhz ma se 68 sono dal cpu o della mobo non dovrebbe gia essere in paradiso il mio pc???
Prova a toccare se il dissi è caldo o freddo.....comunque quel valore è sbagliato sicuramente..... :rolleyes:
intakeem
05-01-2003, 14:48
Se da bios ti rileva un altro valore non hai di che preoccuparti.Puo essere che cpucool entri in conflitto con qualcosa. Per esempio io se avvio cpucool e asus probe,smattano entrambi!!!!
Originally posted by "intakeem"
Se da bios ti rileva un altro valore non hai di che preoccuparti.Puo essere che cpucool entri in conflitto con qualcosa. Per esempio io se avvio cpucool e asus probe,smattano entrambi!!!!
si, ok va se anche sandra mi da esattamente quel valore??? :confused:
Originally posted by "tommyHD"
Prova a toccare se il dissi è caldo o freddo.....comunque quel valore è sbagliato sicuramente..... :rolleyes:
adesso provo, cmq 68 mi sembra assurdo ma tommy tu usi cpucool, ma la seconda temperatura di che cosa e????
Originally posted by "valuum"
adesso provo, cmq 68 mi sembra assurdo ma tommy tu usi cpucool, ma la seconda temperatura di che cosa e????
Non uso cpucool.....uso asus probe, era nel cd della scheda madre! :p
Tocca quel cazzo di dissy ma di sicuro è freddo vedrai...cpucool anche a me sul vecchio pc mi segnava una temperatura intorno a 70° ma era sballata completamente.. ;)
Non uso cpucool.....uso asus probe, era nel cd della scheda madre! :p
Tocca quel cazzo di dissy ma di sicuro è freddo vedrai...cpucool anche a me sul vecchio pc mi segnava una temperatura intorno a 70° ma era sballata completamente.. ;)
dissi e freddo, allora e sbagliato ma anche sandra mi segnala cpu temperature 68C, :confused: sei sicuro che ti segnava 70 la seconda sto dicendo, sei sicuro???
intakeem
05-01-2003, 15:29
se è freddo non è comunque un buon segno, potrebbe essere che il dissipatore non tocchi sulla cpu. Prova a vedere se è montato bene e rivedi la temperatura del bios. Prova anche ad aggiornare il bios....
Originally posted by "valuum"
dissi e freddo, allora e sbagliato ma anche sandra mi segnala cpu temperature 68C, :confused: sei sicuro che ti segnava 70 la seconda sto dicendo, sei sicuro???
Si sono sicuro..ascolta prova a tirarlo su un po' quel procio e poi dimmi come sono le temperature e mettilo sotto sforzo e poi tocca il dissi!
E' vero forse è meglio aggiornare il bios perchè i gradi rilevati alla cpu erano sui 20° vero?Troppo pochi... :rolleyes:
Si sono sicuro..ascolta prova a tirarlo su un po' quel procio e poi dimmi come sono le temperature e mettilo sotto sforzo e poi tocca il dissi!
E' vero forse è meglio aggiornare il bios perchè i gradi rilevati alla cpu erano sui 20° vero?Troppo pochi... :rolleyes:
i 68 sono sia su cpucool che sandra 2003 :confused: sotto la voce cpu temperature!!!
ma se provo a toccare dissi e bello fresco, ho provato a mandarlo a 2900MHZ, i 68 sono rimasti tali mentre altre due cioe quelle sui 20 hanno aumentato di 3/4 gradi di media, ho poi provato a giocare, i 68 rimane sempre intorno a 67,5, 68 mentre altre due vanno a 27/28.
penso che sia un errore dei due software :(
Dumah Brazorf
05-01-2003, 16:37
Se fosse realmente a quasi 70° sarebbe in protezione termica a manetta, e un P!!! andrebbe + veloce!
Mi aggiungo al coro: cerca un bios aggiornato.
Ciao.
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Se fosse realmente a quasi 70° sarebbe in protezione termica a manetta, e un P!!! andrebbe + veloce!
Mi aggiungo al coro: cerca un bios aggiornato.
Ciao.
invece va abbastanza veloce almeno l'impressione sia quello, non ce un programma per misurare la velocita??
cerco bios adesso
aggiornato bios a 1.08 ancora 25 gradi,
aspetto dirty daiiiiii
Dirty_Punk
05-01-2003, 19:48
per me hai la mobo con qualche piccolo problema con l'integrato che controlla le temp... 25° di cpu... ma con che temp ambiente?? se hai 5° di temp ambiente ci siamo, 10° essendo ottimisti, >15° le temp sono sballate..
se il dissy poi è freddo cmq a meno che non tocchi per niente tutto è a posto...
prova a togliere le clip del dissy e tenerlo pigiato a mano, o metterci sopra un dissy per amd senza pigiarlo, le temp dovrebbero aumentare di 10° sicuri, poi spegni, levi il dissy e senti se la placca metallica sopra la cpu è calda, bollente o appena tiepida ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.