PDA

View Full Version : Audio professionale e chipset VIA.

schubaffo
05-01-2003, 13:57
Oltre ai noti e frequenti problemi di incompatibilità tra schede Creative e chipset VIA (fortunatamente, il mio kt400 va d'accordo con la mia live! 5.1), ho sentito dire che è praticamente impossibile utilizzare schede audio professioanli, o comunque "fare audio" in maniera seria con chipset VIA...

Voi che mi dite?? Confermate o smentite?? Esistono davvero questi problemi??
E per quanto riguarda altra piattaforme per AMD?? Sis e nForce 1/2 dànno meno problemi???

Thanx
;)

pippocalo
07-01-2003, 13:43
difficilmente utilizza una piattaforma PC ma si rivolge a cose più stabili e più "studiate" come la piattaforma MAC.

Poi ovviamente all'interno della soluzione PC esistono soluzioni "accettabili" per professionisti dove il mix fra i vari componenti del PC è stato preassemblato da una casa seria che si è posta il problema audio. In questo caso generalmente il chipset è INTEL.

Comunque l'audio e il video "professionali" rimangono cose a rischio per la piattaforma PC, specie se il PC è autoassemblato, un po' meno se è una macchina costruita ad HOC (dove le eventuali incompatibilità sono state risolte).

Filimes
08-01-2003, 07:36
Se vuoi risoluzione a quesiti del genere non puoi non visitare il Forum di www.cubasemagazine.it , in basso alla pagina c'è il forum, scegli l'argomento di tuo interesse e dai pure un'occhiata, avrai risposta a queste tue domande e a molte altre, se sei appassionato di musica col pc.

Un saluto..... e rivolgiti pure a me per questioni "musicali"! :cool: