View Full Version : Voglio scrivere a 40x!
>|HaRRyFocKer|
05-01-2003, 13:12
Salve Ragazzi...
Volevo sapere su quale cdr posso scrivere alemno a 40x con il mio LG 48x16x48...
Potete aiutarmi??? Grazie ;)
Verbatim 40x data life sicuro...almeno il mio F1 me li fa masterizzare anche a 44x col controllo di qualità attivato....altri anche se certificati 52x mi dice che li può masterizzzare massimo a 16x...per essere sicuri della buona riuscita!
>|HaRRyFocKer|
05-01-2003, 13:27
Grazie Ant@res...
Sai com'è, stavo entrando in depressiono dopo che sia i TDK che i Princo, a 48x, mi facevano masterizzare a massimo 32x...
;)
fammi sapere voglio capire se è un problema del LG...ho sentito altri che si lamentavano....
Simone.01
05-01-2003, 13:36
32 non ti bastano ????
Io masterizzo a 4X
ciao ciao
Simone
>|HaRRyFocKer|
05-01-2003, 13:41
Ho comprato questo masterizzatore a fine dicembre, e con lui ho comprato questi cd tdk... pensavo che fossero i cd un bidone, ma mi sono incominciato a preoccupare quando ho comprato i princo (sempre a 48 x) e i princo sono i cd del contrabbandiere per antonomasia... SEMPRE 32 X... Allora ho scaricato il nero nuovo (5.5.10) e anche va a 32 x... Poi mi hanno detto di venire qui... Cmq mi succede anche un'altra cosa... quando masterizzo, la colonnina del buffer di scrittura (o come si chiama lei), non è fissa al 100% come faceva il mio caro bellissimo ma purtroppo vecchio waitec, ma mi salta al 20, poi 60, poi di nuovo 20, poi 90 ecc ecc!!! Tu che dici???
questo dovrebbe avvenire a ogni ogni cambio di velocità ...parte da 8 poi 10, e via via o oppure il tuo pc non è ben equilibrato o fai troppe cose col computer mentre masterizzi...... il mio non scende mai sotto i 98%...ma il mio ha un'altra tecnica di scrittura... e poi ho 8 mb di buffer ;)
Simone.01
05-01-2003, 13:53
hai provato ad alzare la priorità di nero dal task manager ????
ciao ciao
Simone
>|HaRRyFocKer|
05-01-2003, 13:55
Ho Win 98... e non ci penso neanche a metter l'XP!
>|HaRRyFocKer|
05-01-2003, 13:57
Ma io non faccio niente quando masterizzo!!!
Cmq adesso lo porto in negozio, tanto sono amici... penso che me lo faccio cambiare... io già non lo volevo l' LG!!!
Cmq Ant@rè ti ringrazio per l'aiuto... sul serio... e proverò i tuoi verbatim!!!
se vuoi spendere poco prendi un Liteon o se hai la possibilità un Plextor o Yamaha...
attiva il dma e vedi che il masterizzatore smette di fare gli scherzi di buffer mantenendosi sempre tra 98 e 100%..... ;)
anch'io ho lg 48/16/48 e posso dirti che con i verbatim datalife masterizzo sempre a 48x....
>|HaRRyFocKer|
05-01-2003, 23:10
Oibaf non so come ringraziarti... Sia per il fatto del DMA che per i Verbatim... Cmq ti volevo fare un'altra domanda... dato che non sono tanto esperto, in cosa consiste il DMA... può essere pericoloso??? Grazie e Ciao! ;)
Originally posted by "oibaf77"
attiva il dma e vedi che il masterizzatore smette di fare gli scherzi di buffer mantenendosi sempre tra 98 e 100%..... ;)
haI :) ragione...pensavo che lo avesse già ABILITATO....
non è pericoloso e inoltre l'LG deve funzionare in modalità DMA...ti spiego come fare per Attivare/Disattivare il DMA su tutte le periferiche IDE:
se hai Windows 2000 o XP:
Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche -> Controller IDE ATA/ATAPI -> Proprietà Canale Primario/Secondario IDE -> Impostazioni avanzate -> Madalità di trasferimento... e selezionare "Solo Pio(per disattivarlo)" o "DMA se disponibile(per attivarlo)". Lo spazio sottostante indica l'attuale stato.
se hai Windows 98 o Millenium Edition:
Pannello di controllo -> Sistema -> Gestione periferiche -> CD-ROM/Unità disco -> Proprietà "periferica dove attivare il DMA"-> Impostazioni -> Spuntare la casella DMA(per attivarlo) oppure viceversa(per disattivarlo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.