PDA

View Full Version : dis/connessione da internet da un ICS client ?

mingotta
05-01-2003, 12:57
Ciao ragazzi,
sto provando il Microsoft Internet Connection Sharing.

Sul gateway ho WinXP Pro.
Sui client ho
WinME
Win98
WinXP Pro

Voglio fare in modo che i client riescano a collegare e scollegare la connessione con l'ISP del gateway da remoto, cioè senza alzarsi dalla sedia e andare sulla console del gateway.

Dal client con WinME c'ero riuscito nel senso che mi appariva un icona nella systray cliccando sulla quale potevo collegare e scollegare il gateway. senonchè al riavvio del pc l'icona scomparve!!!
sul client con winxp pro invece questa benedetta icona non è mai comparsa!
avete idea di come farla comparire??????????

gohan
05-01-2003, 15:17
è presente tra le connessioni del clinet XP?
Il servizio di UPnP è attivo?

mingotta
05-01-2003, 16:31
No, non è presente tra le connessioni del client WinXP, e... lo Universal PnP era disabilitato!
Adesso metto le cose a posto, graziee!

mingotta
06-01-2003, 10:49
Ciao, ho messo in automatico i servizi uPnP e rilevamento SSDP (dependency) sia sul gateway che sul mio client con WinXP ma... ancora niente. Il problema deve essere sul client perchè comunque il mio client con WinME ha l'icona con cui può collegare/scollegare il gateway.
Hai idea di cosa possa essere? Inoltre il gateway mi si collega da solo ogni tanto, il che è mooolto fastidioso!
Ho impostato lo scollegamento automatico dopo 3 minuti di inattività ma cmq sono 3 minuti che devo pagare!!!!
Hai idea di come fare???
Grazie!

gohan
06-01-2003, 11:07
sul pc gateway togli l'opzione di collegamento automatico su richiesta

mingotta
06-01-2003, 12:29
il problema è che anche quando è acceso solo il gateway si collega da solo quindi dovrei trovare il programma che cerca di collegarsi ad internet! mo ce provo!