PDA

View Full Version : Overclock

THe One
05-01-2003, 12:45
salve a tutti. Ho bisogno di un grandissimo aiuto: mii serve qualcuno che mi aiuti a overcloccare un XP 2400+ e una Ati RAdeon 9700 Pro. Le spiegazioni devono essere molto chiare e precise se no butto via un sacco si soldi. L'overclock deve essere eseguito al limite estremo..... non preoccupatevi per il calore che sprigioneranno che ci penso io a raffreddare i loro bollenti spiriti.Un'altra cosa: l'overclock per gli XP sono tutti uguali??????????? RISPONDETEMI AL PIU' PRESTO; RINgrazio anticipatamente.
P.S. accetto anche link di siti
[/siz]

ceri
05-01-2003, 20:47
che necessità hai di overcloccckare un sistema del genere??

cmq alza il bus di sistema, fino a quando diventa instabile, poi alzi il vcore, abbassa il più possibili i timing delle ram, se necessario e possibilire overvoltale, per la scheda video proucari un programmino tipo power strip e alza ram e core

che mobo hai???

albythebest
05-01-2003, 21:42
Che cosa sono i timing delle ram? Te lo chiedo perchè anche io devo overclokkare il mio 2400+ con una Epox 8RDA+!

manuele.f
05-01-2003, 22:16
sono dei valori che stabiliscono i tempi di accesso o di qualsiasi altra operazione sulle ram!!!non so se hai capito....non so come spiegartelo!!! :cry:

ceri
05-01-2003, 22:38
anche se nn hai inteso bene cosa sono piu sono bassi i valori nelle impostazioni della ram maggiori sono le prestazioni, ma è anche più difficile che le ram le reggano..., che ram hai???

manuele.f
06-01-2003, 08:30
esatto!!!http://www.gamers-forums.com/smilies/contrib/ed/smile-mad.gif

THe One
06-01-2003, 09:43
Una ABIT KD7RAID

THe One
06-01-2003, 10:12
Illustri signori, a me non servono overvolt ma OVERCLOCK nel vero sneso della parola. Il mio cpu deve essere modificato fisicamente no psicologicamente.............(con questa osservazione non voglio offendere nessuno di coloro che mi ha suggerito un overvolt);vi chiedo quindi di consigliarmi qualche link con schede dettatgliate e perchè no anche qualche illustrazione su la modifica che voglio effettuare. Per tutti coloro che vogliono sapere la composizione hardaware del mio pc e
AMD ATHLON XP 2400+
ABIT KD7R raid
512 MB DDR PC 2700
2 MAXTOR 60 Gb
HERCULAS 3D PROPHET ATI RADEON 9700 PRO

Aiutatemi a modificare questa belva :muro: :mc:

Dirty_Punk
06-01-2003, 11:55
illustre The One, se non overvolti overclokki veramente poco, se ti mancano le basi ascolta ogni consiglio e non dispensare sapienza da un sacco che è quasi vuoto! :D :p

lascio il campo a chi di amd se ne intende di più ;)

manuele.f
06-01-2003, 12:00
è vero!!!se non overvolti vai poco lontano!!!con i p4 fai un discreto overclock anche al vcore di default,,,con amd no!!http://www.gamers-forums.com/smilies/contrib/owen/council.gif

albythebest
06-01-2003, 13:42
Il problema è capire di quanto bisoga overvoltare!!!
Per esempio io vorrei impostare il bus di una 2400+ a 200mhz e il moltiplicatore a 12! Io di overvolt non ne so niente! A quanto dovrei impostarlo?

manuele.f
06-01-2003, 14:14
procedi con calma....
parti dalla frequenza di default...
sali gradualmente...
tieni d'occhio le temperature e quando vedi che è un po istabile vai leggermente su di v-core!!! :D

albythebest
06-01-2003, 14:26
:rolleyes: Poco chiaro!!! :(

manuele.f
06-01-2003, 15:38
questo lo trovi scritto in centinaia di guide!!!
vai nel bios
ci deve essere un impostazione per variare l'fsb!!!
dalla modalità default varialo un po tipo 140....
vedi se è stabile....
poi ricominci!!!
se quando fai partire delle applicazioni si blocca alza il v-core

manuele.f
06-01-2003, 15:41
se non sei esperto prova su un pc vecchio!!!
non varrai mica rischiare con quella belle bestiolina!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: !!!

albythebest
06-01-2003, 15:56
Lo so comesi modifica l'Fsb! L'unica cosa è che ero in dubbio su come impostare il voltaggio! Cmq grazie!!!

THe One
06-01-2003, 18:24
Illustri colleghi, siccome vi ritenete il top fra gli overcloccatori perche nessuno è stato ancora in grado di fornirmi una lista dettagliata e precisa di ciò che devo fare???????????????????????????????
Attendo vostre notizie ;) :muro: :mc: :sofico:

maiks900
06-01-2003, 18:25
Originally posted by "albythebest"

Lo so comesi modifica l'Fsb! L'unica cosa è che ero in dubbio su come impostare il voltaggio! Cmq grazie!!!

Prova a vedere qui:[url] www.fluctus.it

Ha portato un 2400+ a 2400Mhz reali il che penso sia vicino al limite!

Tienilo come riferimento.
Inoltre nel forum osserva coloro i quali hanno la tua stessa config.(che peraltro è anche la mia) e leggi nel post a che voltaggi sono arrivati!

Se trovo qualcosa te lo mando in PVT

Hola

THe One
06-01-2003, 18:28
Ti ringrazio. Sei riuscito ad overcloccare anche la 9700?????????????

maiks900
06-01-2003, 18:37
Originally posted by "THe One"

Illustri colleghi, siccome vi ritenete il top fra gli overcloccatori perche nessuno è stato ancora in grado di fornirmi una lista dettagliata e precisa di ciò che devo fare???????????????????????????????
Attendo vostre notizie ;) :muro: :mc: :sofico:

Non puoi pretendere che ti venga stilata una lista passo passo di ciò che devi fare se non sai neppure cos'è il bus di sistema o se non sai accedere al bios o non ti immagini neppure come flasharlo! :D

Leggi le varie discussioni e cerca di comprendere i meccanismi generali di funzionamento! Dopodichè rivolgi domande specifiche su cosa non ti è chiaro.Io frequento questo forum da 2 settimane e di overclock non sapevo nulla. Ma con un pò di umiltà mi sono documentato, ho raccolto recensioni, ho raccolto le diverse configurazioni e adesso inizio a farmi un'idea!
Sui forum se qualcuno ti risponde è per cortesia e non sicuramente per dovere o per dimostrare la sua saccenza! ;)

Hola

manuele.f
06-01-2003, 18:40
esatto....spiegare tutto ci vorrebbe una vita!!!! :o :cool: :D :D
documentati sulle tecniche varie......studiati bene la tua mobo e torna a chiedere quello che non è chiaro!!!! :)
nessuno è nato imparato!!!(come dice un mio amico :D )

THe One
06-01-2003, 18:48
Sei un grande insegnante di vita e per i tuoi insegnamenti mi sento debitore nei tuoi confronti (non ti apettare un assegno) ;) ;) ;) :rolleyes: :sofico: :mc: :muro:

manuele.f
06-01-2003, 18:53
mi prendi per il c**o??? :mad:
fai pure.... :D :D :D :cool:

albythebest
06-01-2003, 18:53
Originally posted by "maiks900"

Prova a vedere qui:[url] www.fluctus.it

Ha portato un 2400+ a 2400Mhz reali il che penso sia vicino al limite!

Tienilo come riferimento.
Inoltre nel forum osserva coloro i quali hanno la tua stessa config.(che peraltro è anche la mia) e leggi nel post a che voltaggi sono arrivati!

Se trovo qualcosa te lo mando in PVT

Hola
Grazie!!! :)

THe One
06-01-2003, 18:59
guarda che nn mi riferivo a te

albythebest
06-01-2003, 19:03
Il messeggio me l'ha inviato maiks900! Tu che centri???

maiks900
06-01-2003, 19:31
Originally posted by "THe One"

Sei un grande insegnante di vita e per i tuoi insegnamenti mi sento debitore nei tuoi confronti (non ti apettare un assegno) ;) ;) ;) :rolleyes: :sofico: :mc: :muro:

Non è una questione di insegnamento è una questione di educazione, ma adesso non mi voglio dilungare troppo e farti una lista di cosa vuol dire "educazione" :D