PDA

View Full Version : Problema di rete a lavoro: aiuto

filippo74
05-01-2003, 12:02
Lavoro da poco tempo per un ateneo e la casistica in mio possesso e' ancora limitata.
Ho reinstallato da zero un pc da mettere a disposizione di tutti nell' aula computer.
Ho messo win2k da cd ed il restante software dalla rete con un ip appartenente ad un segmento (116) del dominio a noi riservato.
Tutto ok, ma all' atto dell' installazione nella postazione a lui riservata e' nato il problema.
Da win mi segnala: network cable unplugged (il cavo e' integro).
La presa a cui va collegato e' configurata nello switch per un segmento diverso (119) da quello con cui ho installato tutto ma l' ho fatto gia' altre volte e non ci sono stati problemi.
La cosa particolare riguarda i led della sk di rete (3com): quella verde e' accesa normalmente, quella arancione (mi sembra sia la ACT) e' fissa invece che lampeggiante.
Il tutto gia' all' accensione del pc, provato in diverse prese (tutte 119) identico risultato.
Puo' dipendere da qualche setting hardware della sk di rete?
Ho provato a cambiarne qualcuno dalle proprieta' della scheda e per qualche secondo mi dava Enable per poi tornare Unplugged

scusate la prolissita'.
grazie in anticipo
ciao

gohan
05-01-2003, 17:41
prova a metterci i driver scaricati dal sito 3com! ;)

filippo74
06-01-2003, 14:36
il fatto e' che l'anomalia dei led si presenta a pc appena acceso, gia' in fase di post, quando i diver ovviamente ancora non c'entrano niente.
e' quello che mi risulta davvero strano.
provero' a disinstallarla e reinstallarla.

grazie
ciao

teogros
06-01-2003, 17:28
Originally posted by "filippo74"

il fatto e' che l'anomalia dei led si presenta a pc appena acceso, gia' in fase di post, quando i diver ovviamente ancora non c'entrano niente.
e' quello che mi risulta davvero strano.
provero' a disinstallarla e reinstallarla.

grazie
ciao

Ma non puoi provare a cambiare la scheda di rete?

filippo74
06-01-2003, 18:12
si' domani lo faccio, ma sul perche' della faccenda...

grazie
ciao

teogros
06-01-2003, 18:14
Originally posted by "filippo74"

si' domani lo faccio, ma sul perche' della faccenda...

grazie
ciao

Io temo sia rotta la scheda di rete!