PDA

View Full Version : Che ne pensate????

R3D
05-01-2003, 12:00
Ciao a tutti.....ci ho messo tanto..ma alla fine credo di aver raggiunto un buon risultato!!!

Come da sign ho un dual Athlon Mp2000+.....su Asus A7M266D
A forza di smanettare....e di applicare pasta sui core....(tranquilli ne ho messo la quantità giusta)...sono riuscito a raggiungere i 1825Mhz ad aria...ovviamente Rock Solid!!

In questo momento dopo ben 3 3DMark2001...le temperature stanno a 38 e 37 gradi...durante il 3dmark sono arrivate ad un picco massimo di 42 e 41 gradi!!!

Per ottenere stabilità ho dovuto però overvoltare le cpu a 1.85V....e abbassare i timings della ram.....così facendo la velocità di 146 di bus è diventata veramente stabile!!!

Voi che ne pensate...posso fare di più???
I miei proci ho scoperto solo ieri quando ci mettevo la pasta, sono marronni c'è scritto Agoya e all'inizio della seconda riga di ogniuno c'è una "Y"...mi sembra di aver capito che queste cpu sono tra le più fortunate costruite vero??? e poi come numero di fabbrica sono esattamente consecutive....addirittura una finisce per 7 e una per 8!!!

Dai raga...commenti e suggerimenti!!!!
Ho provato a tirare giù il vcore al minimo (1.75) e mi dà stabilità fino a 144 di bus!!! credo non sia male....anzi sono quasi sicuro che potrei mantenere questo bus (146) portanto il vcore a 1.8 anzichè 1.85 avrei temperature forse più basse!!!

Attendo consigli!!!

R3D.

ceri
05-01-2003, 12:15
mi sembra un buon risultato, le temperature suno buone,
io con un 200 agoia nn riesco neanche a fare il boot a 140,

R3D
05-01-2003, 12:22
Anche io avevo questo problema fino a ieri..ho smanettato per un mese dietro al bus...ma il max che ero riuscito ad ottenere è stato un 138...che era stabile...ma poco utile!!

Ieri mi sono intestardito e ho detto....forse devo scendere di temperature...
Infatti avevo notato che il vcore non risolveva proprio nulla...anzi mi dava un 2/3 gradi in più di temperatura!!!

Così ho smontato i dissi....li ho puliti per benino...ho tolto le cpu dal socket..le ho pulite per benino....(già che c'ero ho preso la sigla) e ho rimesso la pasta sul core....ma una pasta qualsiasi..insomma..quella che ho trovato in casa, tra le cianfrusaglie.....(non quella @arilla)....quando ho acceso a bus di default..mi sono accorto che le temperature erano + basse...di circa 6 gradi...ma la cosa che più mi colpiva è che anche se sotto sforzo..si alzavano di pochissimo...roba di 2 gradi...è cosi che ho rischiato a mettere il bus a 144 e notare che andava tutto alla perfezione!!

Quindi...non demordere....prova a fare come ho fatto io....non si sa mai!!