View Full Version : geil ultra pc3500 su 8rda+ moddata
domani o mercoledì mi arriva la 8rda+,attualmente ho delle ram sfigatissime,le samsung ddr 333 che salgono solamente a 166 :( quindi vorrei sapere se sostituendole con le geil ultra pc3500 che vende sysp@ack a quanto potrei arrivare facendo anche la modifica. A quanto sono garantite e che chip montano?
Le ram basta che guardi sul sito dell geil http://www.geilusa.com oppure l'articolo di corsini http://www.hwupgrade.it/articoli/733/1.html
Per quanto riguarda la mobo Paolo85 che ha fatto la modifica è arrivato a 230 di bus[/url]
si ma paolo85 ha le DDR A-Data pc3200 non le geil ultra pc3500.Quello che voglio sapere è quali chip montano le feil ultra e se sono tutte fortunate.
Descrizione presa dal sito Geil :rolleyes:
GeIL PC3500 433MHz DDR SDRAM, Manufacture Direct Hand Picked 4.5ns GeIL GL2000 Chips with Tin Coated Platinum Copper Heat Spreader and Clear Neon Green Acrylic Case. 6 Layer PCB, 184pin, 32x8 Low Denisty, Unbuffered, CAS 2 6-3-3 1T @ DDR433, CAS 2 6-3-3 1T @ DDR400 PC3200, 2.6V-3.0V. Lifetime Warranty. Available in up to 512MB Module
scusami,però ancora non capisco :muro: Potrebbero arrivare a 230 in modalità sincrona a 2,9volt su 8rda+?
Penso di si, ma non le ho mai provate, puo provare a chiedere a fluctus, li sono appena arrivate e di sicuro le avra gia provate.
a quanto pare gli ritornano a metà gennaio :muro:
Originally posted by "wilson"
a quanto pare gli ritornano a metà gennaio :muro:
Magari pero e gia riuscito a provarle.
Comunque le vendon anche da latri parti.
appunto dato che le vendono anche nella mia città.... (sia le geil ultra che le corsair 3500)allora l'intenzione era quella però sai,non sempre tutte le memorie montano chip uguali e fortunati,altrimenti dovrei ordinare online le a-data pc3200. Che mi consigli di fare?
A quanto pare le Geil montano tuti gli stessi chip da 4.5ns, pero consideramndo che le a-data costano quasi 70 euro in meno e vanno quasi uguali io prenderei quelle (naturalmente quelle con chip bh-5, adesso da b@w hanno quelle con il chip samnsung). Settimana prossima infatti mi arriva un modulo da 512 di a-data ;)
mi sa che alla fine mi ordino le a-data,che dici se mi prendo direttamente un modulo da 512 e poi in seguito un altro da 512 e sfrutto il dual channel?I moduli da 512 salgono come quelli da 256?
mi sa che alla fine mi ordino le a-data,che dici se mi prendo direttamente un modulo da 512 e poi in seguito un altro da 512 e sfrutto il dual channel?I moduli da 512 salgono come quelli da 256?
X cosa lo usi il pc? Secondo me 512mb sono già abbastanza.
Le migliori a-data sono quelle da 256mb double side, ma salgono bene anche quelle da 512mb. L'importante è che abbiano i chip winbond bh-5.
Ciao
il pc lo uso per fare divx,giocare,masterizzare e cazzeggiare,insomma...mi piace buttare i soldi e stare a presso alle novità :D Cmq secondo te è inutile che butto i soldi x corsair,geil ultra e compagnia bella e mi prendo 2 banchi di a-data da 256?
X l'uso che devi farne io prenderei 2 banchi di a-data da 256mb, assicurati che abbiano i chip giusti però ;)
Ciao
e da chi comprarle on line x andare sul sicuro? Indubbiamente in pvt ;)
e da chi comprarle on line x andare sul sicuro? Indubbiamente in pvt ;)
Hai pvt ;)
Ciao
mi sono convinto :D prendo 2 banchi di a-data,speriamo che la fortuna mi assista. In effetti 2 banchi di geil costano quanto un masterizzatore dvd.
:sofico:
solojuve
05-01-2003, 15:52
Di quale modifica parlate? Voltaggio del vdimm?
voltaggio x il chipset :)
solojuve
05-01-2003, 16:17
voltaggio x il chipset :)
molto interessante :p ,hai percaso un link della modifica?
grazie
interesserebbe anche a me sapere come si fa questa modifica dato che la prossima settimana dovrebbe arrivare anche a me la 8rda+....
è complicata da fare?!?
C'e un post bello lungo sulla 8rda+ aperto da Paolo, basta che andate a vedere li, della modifica se ne parlato nelle ultime pagine.
solojuve
05-01-2003, 21:58
grazie 1000 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.