PDA

View Full Version : dvd a scatti

Triak
05-01-2003, 10:40
vorrei sapere se una volta installato un player per visualizzare i dvd devo provvedere anche a configurare il programma e se mi sapete dire quali sono i parametri da prendere in considerazione.

uso Pawer dvd ho sempre le immagini che si muovono a scatti.

ho un portatile presario 701 EA con 256 ram mem video condivisa e sys winxp

grazie a tutti

dins
05-01-2003, 12:04
Originally posted by "Triak"

vorrei sapere se una volta installato un player per visualizzare i dvd devo provvedere anche a configurare il programma e se mi sapete dire quali sono i parametri da prendere in considerazione.

grazie a tutti

in teoria anche se non configuri nulla non si dovrebbero avere scatti.
Ma servono almeno 500/600 mhz....
poi piu' sono meglio e'
Da 800/900 in su dovresti stare tranquillo....

Per gli scatti fai una cosa :prova ad abilitare e poi disabilitare l'acc hardware dei DVD.....
prova in entrambi i modi e facci sapere.
Vdei che ogni volta devi riavviare il programma (o cmq far ripartire il DVD)
Devi andare in power DVD
poi col tasto dx sulla finestra
configurazione
video
e poi c'e' enable/disable.
prova in entrambi i modi.

Fai anche un'altra prova:playa il DVD sia a schermo pieno che in finestra e dicci le differenze.
E inoltre apri il task manager(tasto dx sulla barra appliacazioni di windows e poi task manager) e dicci(mantre play un DVD in finestra) l'occupazione di cpu del processo power dVd.

Inoltre nota che se gli scatti sono molto saltuari potrebbe anche essere semplicemente un DVD graffiato.

PS:si scrive Power DVD :)

Ciao e facci sapere

Triak
05-01-2003, 21:20
grazie ti faro' sapere al piu' presto. :)

magnavox
06-01-2003, 07:52

grazie a tutti

Si vedono a scatti sia alimentando il note a batteria che da rete elettrica?

Triak
10-01-2003, 07:47
si gli gli scatti si vedono sempre sia a batt. che con cavo elet. collegato, ho provato a cambiare l'acc. hardware nulla da fare, il mio processore e di 950 mz forse ho troppi programmi in B.G., posso fare qualche test?

grazie di tutto.

dins
10-01-2003, 08:24
te l'ho detto metti la riproduzione e apri il task manager per vedere l'occupazione cpu.
Se va a 80-90-100% allora e' un problema di cpu.

PS:ma lo vedi sul monitor del portatile o sulla tv?

CH1CC0
10-01-2003, 08:55
Okkio agli smanettamenti: io avevo smanettato con i driver e le impostazioni della scheda video e i DVD mi si vedevano a scatti (una cosa veramente odiosa)... ho risolto il problema con un "disinstalla tutti i driver video e ributtali su". Eventualmente puoi provare un "formatta e reinstalla Windows". Lo so che è un'opzione un pò estrema, ma ogni tanto è utile farlo per liberare il pc da tutte le schifezze che, pur avendole disinstallate, in realtà sono lì ad intasarci il pc.

Ciao

Triak
10-01-2003, 20:22
in effetti la cpu lavora al 100%, forse devo disinstallare e reinstallare il tutto...... posso provvedere diversamente????

ci sono altri consigli ?

la cpu è un duron 950 mz

grazie sempre a tutti

dins
10-01-2003, 21:35

in effetti la cpu lavora al 100%, forse devo disinstallare e reinstallare il tutto...... posso provvedere diversamente????

ci sono altri consigli ?

la cpu è un duron 950 mz

grazie sempre a tutti

un duron 950 e' perfettamente in grado di playare un DVD o un DivX con una occupazione inferiore al 70- 60 %
quindi devi avere qualche serio problema software....
formattone in caso estremo altrimenti e' un po' difficile capire che cosa e' che crea problemi.

cmq prova a vedere se il DMA dell'unita' DVD e' abilitato.
Poi vedi se ci sono task che occupano la cpu costantemente.

Poi prova un altro programma di riproduzione:powerDVD e winDVD sono 2 , i piu' conosciuti ma ce ne sono altri.
I primi 2 tra l'altro sono sul web in versione eval quindi puoi scaricarli per provarli.