PDA

View Full Version : dreamweaver 4

burohkr
05-01-2003, 11:19
come creare un testo roll-over senza che abbia un suo sfondo che mi copre il backgrond della pagina? un ultima dimanda: come si fà a guadagnare soldi mettendo la pubblicità sul sito?

se7en
05-01-2003, 11:39
se ricordo bene per la prima dovresti usare la tag <marquee> per la seconda lascia perdere :)

burohkr
05-01-2003, 14:45
scusami ma non sono molto esperto; come faccio ad usare questo tag, ho provato a scrivere il testo e a fare modifica tag, ma niente.....(io in fondo non sò nemmeno cosa sia un tag) ......mi potresti dare una mano? ciao

se7en
05-01-2003, 15:24
scusa ho toppato io, <marquee> serve solo per fare l'effetto di scritta scorrevole... :muro:

Il roll-over è un effetto che dai ad una scritta quando ci passi copra col mouse ad esempio puoi cambiare il colore o aprire una finestrella, puoi fare quello che vuoi insomma... per fare questo di solito vengono utilizzati degli script java o direttamente menu in flash... dipende da quello che vuoi fare tu... L'uso di queste cosa però necessità di un minimo di conoscenza di HTML per cui bisognerebbe che prima ti studiasti un po' di html.
Ciaoz :)

Bardiel
05-01-2003, 20:56
un ultima dimanda: come si fà a guadagnare soldi mettendo la pubblicità sul sito? Di solito prima bisogna imparare cosa sono i Tag :D

A parte gli scherzi, cerca di padroneggiare bene gli strumenti, e sopratutto cerca di capire come "girano" le cose in internet.... ;)

anonimizzato
06-01-2003, 13:09
Crei il testo in formato immagine (gif per esempio) salvi i due stati del testo-link suddetto, esporti le due immagini che ottieni e le importi in DW usando l'opzione per il roll-over di modo che DW crei lui in automatico il relativo codice JavaScript per lo swap delle immagini.
Ciauzz... :cool:

burohkr
06-01-2003, 15:09
nel modo che tu mi dici.....il text-link ha un suo sfondo che mi copre il background della pagina.....io voglio strettamente vedere solo il testo....(forse mi sbaglio, o forse conosci un modo per creare testi gif senza il fastidioso bianco in background...) ciao...

se7en
06-01-2003, 15:14
se ci dici cosa deve fare il roll-over magari possiamo aiutarti...

se vedi solo cambiare il colore o la formattazione del testo ti basta l'html, se vuoi lavorare con delle gif basta che fai delle gif con sfondo trasparente :rolleyes:

burohkr
06-01-2003, 20:50
ok...cerco di essere chiaro...Per me va bene anche usare gif con sfondo trasparente(il mio scopo è questo eventuale risultato,cioè tipo quei text dei portali per esempio),ma non ho mai provato a crearle e credo che forse sia più utile poter ottenere lo stesso risultato con l'html...(se potete aiutarmi in entrambi i casi è il massimo....altrimenti scegliete il metodo a vostro avviso migliore....) grazie, ciao

anonimizzato
08-01-2003, 22:17
Ragazzo probabilmente sarò rimbambito ma non ho ancora capito cosa hai bisogno di preciso. :confused:

Gemini77
08-01-2003, 23:16
forse ho capito ... vuole fare un roll-over su testo !!! ... cambiando magari lo sfondo della cella ... o altre cose

in questo caso ...

DHTL o meglio Javascript + CSS (www.html.it --> Raccolta script DHTL --> Effetto su testo .. + o -)

in caso negativo ... c'ho provato ... avanti il prossimo !!!! :muro:

burohkr
09-01-2003, 08:07
è un roll-over su testo ma con sfondo trasparente.....con due file gif ci sono riuscito......ma come faccio con l'html?....scusate per l'enorme rottura che sono....ciao

Gemini77
09-01-2003, 09:46
FOGLI STILE !!!

oppure se vuoi qualcosa di semplice (e cmq comune a tutti i link presenti nella pagina, modifica i parametri VLINK ALINK e LINK nel BODY)