View Full Version : MoBo ASUS A7V, chiarimento
Salve a tutti!
Credo che di mobo ne capiate molto di più di me, quindi vorrei farvi una domanda.
Ho una asus a7v kt133 socket A credo ,sopra la quale ho montato un Athlon Thunderbird a 1400 Mhz.
Mi chiedevo quindi qulai altri cpu amd ovviamente superiori ai 1400 posso montare su questa scheda madre. Gli xp li posso mettere o hanno una architettura diversa?
E poi un consiglio cambiando processore anche se si potessero mettere gli xp , mi consigliate di cambiare anche scheda madre?
Cioè nel senso, sta mobo che è fa schifo o è decente?
Ciao!
Caspita! Mi sono accorto solo ora del post sopra! Paraticamente era la risposta alla mia domanda! :D
VegetaSSJ5
05-01-2003, 11:41
io avevo una a7v con montato un xp 1600+ solo che siccome quelle cpu hanno il bus a 133 mhz e la scheda madre non supporta questa frequenza devi downclockare il bus e portarlo a 100 di conseguenza l'xp 1600+ che dovrebbe andare ad una frequenza di 1400 mhz mi andava a 1050 (100x10.5) tuttavia secondo me non ti conviene fare questo perchè hai già un thunderbird 1400 e non noteresti miglioramenti.
Originally posted by "VegetaSSJ5"
io avevo una a7v con montato un xp 1600+ solo che siccome quelle cpu hanno il bus a 133 mhz e la scheda madre non supporta questa frequenza devi downclockare il bus e portarlo a 100 di conseguenza l'xp 1600+ che dovrebbe andare ad una frequenza di 1400 mhz mi andava a 1050 (100x10.5) tuttavia secondo me non ti conviene fare questo perchè hai già un thunderbird 1400 e non noteresti miglioramenti.
che revisione hai di A7V? io ho una 1.02 e vorrei mettere qualcosa di meglio del mio thunderbird 800 e non so se posso farlo
Sulla A7V potete mettere Athlon (non XP) con bus a 100 e Duron (anche Morgan, aggiornando prima il bios) che hanno tutti il bus a 100. L'XP in qualche caso può funzionare, però nn lo sfruttereste, causa appunto il bus che difficilmente sale oltre i 108/109 mhz. Per quanto riguarda il moltiplicatore max impostabile da questa scheda è 12.5X. Questo valore serve per le cpu con molti = 13X, infatti sebbene sia 12.5X viene visto come 13X. Per le cpu con molti 14X la scheda utilizza il molti 5X, che viene visto come 14X. Non sono stato molto chiaro...quindi vedete qui:http://www.a7vtroubleshooting.com/info/cpu/index.htm
sconsiglio assolutamente il passaggio da Athlon 1400 (che è un signor processore, unico difetto scalda parecchio) a Duron. Diverso il discorso per il Tbird 800: un upgrade a Duron 1300 sarebbe economico e di qualche miglioramento.
KKK
Ciao,
concordo con kkk ;) comunque se vuoi del materiale in italiano lo trovi nel mio sito (vedi la signature :p )
Ciao!
VegetaSSJ5
15-01-2003, 10:44
Originally posted by "zebrone"
che revisione hai di A7V? io ho una 1.02 e vorrei mettere qualcosa di meglio del mio thunderbird 800 e non so se posso farlo
la rev della mia a7v era la 1.02
x kkk
Come mai a me il mio xp (con bus a 100) funzionava?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.