Entra

View Full Version : Startx... ma parte dopo un pò di minuti!?!

valse
05-01-2003, 08:46
...dopo aver installato i nuovi driver nVidia x linux quando voglio entrare in modalità grafica con startx questa mi parte dopo alcuni minuti... x un pò macina il pc con un "bellissimo" schermo nero e poi dopo aver perso ogni speranza si ripiglia e parte correttamente... sapete quale può essere la causa?! La mia configurazione è scritta sotto... grazie valse :muro:

Pang
05-01-2003, 09:40
Putroppo è un piccolo difetto dei driver nvidia. Abituati ad aspettare :p

AnonimoVeneziano
05-01-2003, 11:05
Sembra un problema dei drivers Nvidia con i VGA BIOS presenti nelle schede GF3 Ti*** della creative , perchè ank io e altri con questa scheda abbiamo questo identico problema
Aspetta e spera. Utilizza la versione 31** , quella funziona bene e senza il problema

Ciao

Gibbus
05-01-2003, 19:37
Da poco ho installati i driver Nvidia (ho una geforce 2 mx), sia su Mandrake 9 che su Slackware 8.1: nesssun problema, tutto è filato liscio.
Il tempo impiegato per arrivare all'iinterfaccia grafica KDE dopo aver digitato startx è rimasto uguale a quello precedente all'installazione dei drivers.

I driver credo che siano installati bene, visto che prima i giochi Chromium e Tuxracer erano assolutamente ingestibili, ora invece girano fluidi...

Ricordare poi, che i driver Nvidia vanno installati sotto init 3, non sotto init 5.

Pang
05-01-2003, 20:06
Scusate, io uso i 3123 scaricati in formato sorgente: ora vorrei mettere su i 4191. Che versione devo scaricare tra smp, up e enterprise? E quelli vecchi li devo rimuovere o posso sovrascriverli?
Grazie mille :)
Ciao

valse
06-01-2003, 09:30
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Sembra un problema dei drivers Nvidia con i VGA BIOS presenti nelle schede GF3 Ti*** della creative , perchè ank io e altri con questa scheda abbiamo questo identico problema
Aspetta e spera. Utilizza la versione 31** , quella funziona bene e senza il problema

Ciao

...immaginavo che fosse un simile problema... adesso provo a mettere quelli "vecchi"... grazie :p

valse