PDA

View Full Version : Panasonic NV-GS1 o Sony DCR-TRV16 ???


simoshe
05-01-2003, 03:57
Come da oggetto.
Qualcuno può aiutarmi nella scelta?
Ho deciso di puntare su questi due modelli, a meno che non ce ne siano altri + validi ma sempre con la caratteristica di essere compatte nella dimensione come queste due videocamere.
Oltre all'uscita DV, avere anche un entrata DV a cosa mi può servire?
Poi non riesco a capire la differenza che le due hanno nelle riprese al buio o notte.

Grazie

Ciao Simo

sergej©m
07-01-2003, 01:05
io ho scelto la Panasonic nv-ds30 perchè:
costo (699)
sotto i 900 Euro hanno tutte le stesse caratteristiche (non fanno foto su scheda di memoria)
ha il dv in abilitato (serve per usare la telecamera come videoregistratore: dopo che hai editato rimetti tutto su miniDV)
la sony che dici tu è migliore (ottica zeiss e poi... è SONY!) ma non ha il dv in abilitato.
la panasonic che dici tu non ha il dv in abilitato, è più piccola ma questo non sempre è un vantaggio!
Se non ti interessa il dv in prendi la sony, altrimenti, a seconda del prezzo scegli tra panasonic ds30 e jvc dvl167 (costa circa 790 ma ti da molto in dotazione) oppure panasonic gs-3
ciao

simoshe
07-01-2003, 01:19
Grazie del consiglio.
Concordo pienamente con quello che hai detto.
Il fatto è che non so se effettivamente mai riverserò il contenuto che ho sul pc sulla videocassetta anche se indubbiamente è una bella cosa.
Diciamo che il fatto di essere piccola come dimensioni è una delle caratteristiche principali da me ricercate anche perchè calcola che ne farò un uso normale, ogni tanto, qualche gita in montagna, mare, feste con amici e così. Niente di chissà che editing video.
Cmq come resa finale ne sei soddisfatto tu della tua??
Dici che posso andare tranquillo con la GS1???
Grazie

Ciao Simo

sergej©m
08-01-2003, 00:13
la qualità è ottima, soprattutto in esterni e buone condizioni di luce (ovviamente! ;) ) ma anche con poca luce stupisce per ciò che si può fare.
vai tranquillo con la gs-1 se vuoi una palmare questa è un'ottima telecamera, altrimenti visto che non ti interessa il dv-in puoi optare per la Sony trv-16 che, come dicevo, penso sia migliore...
La Canon mv500 costa meno di entrambe ed è palmare ma più di una persona me l'ha sconsigliata...
Per quanto riguarda i dv-in vedi tu... dopo l'editing è utile riportarla su dv per poi riversare su vhs o semplicemente per averlo sempre a disposizione a qualità digitale per riversamenti futuri... ma se hai una scheda che ti consente di riversare direttamente da pc ne puoi fare a meno.
Comunque per molte videocamere è possibile abilitarlo in un secondo momento con degli apparecchietti (widget) che però costicchiano e fanno perdere la garanzia...
spero di esserti stato utile,
ciao