View Full Version : FORSE problemi con HD
Ho un DMAX Plus 9 da circa un mese e mi è successo giaà tre volte di avviare il pc, senza che riuscisse a fare il boot da hd, con win 2000 appena reinstallato e senza aver avuto problemi software.
Il bello è che basta resettare o spegnere e riaccendere il pc perchè parta correttamente, secondo voi è dovuto all'hd o alla MB o altro...???
Grazie a tutti!
Sinceramente è molto difficile determinarlo
Può essere il disco, la scheda madre, la memoria, il collegamento dei cavi, l'alimentatore......
Aggiungendo che una volta su due che avvio il pc la tastiera non funziona, anche provando con un'altra tastiera e reinstallando l'OS, e per farla funzionare la devo reinstallare da gestione periferiche o riavviare.
Questo dovrebbe far pensare a problemi di scheda madre?
Mi ha fatto questo scherzetto il mio dmax9 da 60Gb due settimane fa (giusto il giorno di natale ... tanto per spargere un po' di clima natalizio in casa :p ). Riavviando il pc non riusciva a vedere il disco ... staccando e riattaccando i cavi è tornato tutto a posto.
Ho dato la colpa ai cavi ... e per ora fila tutto liscio (mi tocco cmq)
A titolo di pura informazione, proprio ieri, dopo due giorni di imprecazioni su un vecchio PC (K5-133), ho scoperto che i vari guai e blocchi che venivano fuori erano determinati dal CD ROM "fasullo".... :(
Nel tuo caso non saprei, forse la scheda madre....
Prova magari ad avviare il sistema con l'indispensabile e vedere se regge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.