PDA

View Full Version : Problema codec...

raceman
04-01-2003, 23:46
Sia io che altri 3 miei amici abbiamo un problema di codec.
Dunque abbiamo tutti xp prof, abbiamo installato 2 i nimo 5 build 7ed i divx 5.02, io i nimo 5 build 8 da soli, poi ho provato anche con i 5.02; tutti quanti i codec xvid.....
Beh il risultato è il medesimo: non riusciamo a vedere gli xvid e nelle proprietà dei codec video nel pannello di controllo ci da a tutti quanti "stato driver abilitato ma non funziona correttamente".
Non sappiamo più dove sbattere la testa...
I dvix li vediamo benissimo tutti quanti, ma gli xvid no. Alcuni non si vedono proprio, vengono visualizzati grossi quadrati verdi....altri si vedono con bordi doppi o tripli trasparenti....in altri si vedono bene alcune scene e male altre....
Mistero...
Abbiamo pensato anche alle sk video....anche se è assurdo...sono tutte con chipset nvidia, ma con ver di detonator differenti.
Io ho il SP1 loro no.....
E' proprio un mistero...

Clock-Man
05-01-2003, 00:59
Posso solo dirti una cosetta per i codec: dai tempi di NT 4.0, passando poi per win2000, c'è sempre stato un bug che faceva riportare i codex sempre come "abilitato, ma non funzionante correttamente".
Io ho win2k e nonostante tutti i miei codec non risultano funzionanti, tutto procede a meraviglia: divx va bene, mpeg va bene, mp3 va bene...
Probabile che il bug sia stato trasmesso anche a winXP...
Quindi non dare per scontato che il problema sia legato alla corretta installazione del codec.
Ciao
C'man

Clock-Man
05-01-2003, 01:00
scusa, ma cosa sono i nimo?

raceman
05-01-2003, 05:13
Il nimo è un pacchetto di codec....li comprende un po' tutti...
Beh resta il fatto che i divx li vedo a meraviglia, gli xvid neanche uno...

raceman
05-01-2003, 11:50
Ho avviato Xp prof in modalità provvisoria, quindi ho rimosso i nimo i codec xvid e dal pannello di controllo/suoni e periferiche audio/hardware/codec video ho rimosso i codec xvid (gli ultimi). Ho notato che i codec dvix 5.01 ci sono già anche senza nimo e vanno benissimo.
Quindi ho riavviato in modalità normale ed ho installato solo gli xvid quelli del 29/10/02.
Risultato funziona tutto perfettamente, vedo correttamente sia i dvix che gli xvid che prima con i nimo i dvix 5.02 ed i codec xvid vedevo male.
Byez