View Full Version : alimentatore passivo
che differenza ha rispetto a un alimentatore normale?
rmarango
04-01-2003, 22:19
Originally posted by "paola1"
che differenza ha rispetto a un alimentatore normale?
Se e' come penso e' privo di ventole di raffreddamento, quindi passivo e' il sistema di raffreddamento che usa solo dissipatori.
Non penso si riferisca alla circuiteria che bene o male contiene componenti attivi in tutti gli ali switching che conosco.
Probabilmente e' a bassa potenza e ipersilenzioso ;)
Saluti
Originally posted by "rmarango"
Se e' come penso e' privo di ventole di raffreddamento, quindi passivo e' il sistema di raffreddamento che usa solo dissipatori.
Non penso si riferisca alla circuiteria che bene o male contiene componenti attivi in tutti gli ali switching che conosco.
Probabilmente e' a bassa potenza e ipersilenzioso ;)
Saluti
la ventola c'e l'ha io ho notato solo che pesa il triplo di un normale alimentatore
rmarango
05-01-2003, 11:19
Originally posted by "paola1"
la ventola c'e l'ha io ho notato solo che pesa il triplo di un normale alimentatore
Allora probabilmente e' il fattore di correzione che e' passivo, cioe' passive PFC, che usa al contrario dell'active PFC un filtro capacitivo sull'ingresso della corrente alternata per correggere il fattore di potenza con linee dove hai molti carichi induttivi.
Il miglior rendimento sulla correzione lo ottieni con gli active PFC (95%)che pero' costano di piu'.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.