View Full Version : Xp 1900 su Asus a7v ddr 266
giannipas
04-01-2003, 20:53
Ciao ragazzi !
Ho appena finito di montare un pc con 256 memoria ddr, athlon xp 1900 e mb asus a7v 266.
Accendendo il pc entra nel bios e si rifiuta di partire dicendo che la frequenza è impropria !!
L'ho settato a 133x12.
Ho provato con il bus a 100 e tutti i moltiplicatori ma non c'è nulla da fare.....
credo sia la mb difettosa perchè il processore l'ho provato su un altro pc e funziona benissimo......La ram non so perchè l'altra scheda non monta le ddr....
Avete qualche consiglio ? Il bios è 1003 (un po vecchiotto credo...) ma se non parte come lo aggiorno ?!
Ciao e grazie a tutti.
che versione di bios hai? la 1006 o 1007 dovrebbero già supportare il 1900+ , oppure on-line sul sito della asus c'è il 1011 che supporta fino al 2600+ :D
VegetaSSJ5
04-01-2003, 22:02
Originally posted by "giannipas"
Ciao ragazzi !
Ho appena finito di montare un pc con 256 memoria ddr, athlon xp 1900 e mb asus a7v 266.
Accendendo il pc entra nel bios e si rifiuta di partire dicendo che la frequenza è impropria !!
L'ho settato a 133x12.
Ho provato con il bus a 100 e tutti i moltiplicatori ma non c'è nulla da fare.....
credo sia la mb difettosa perchè il processore l'ho provato su un altro pc e funziona benissimo......La ram non so perchè l'altra scheda non monta le ddr....
Avete qualche consiglio ? Il bios è 1003 (un po vecchiotto credo...) ma se non parte come lo aggiorno ?!
Ciao e grazie a tutti.
cerca in qualche modo di aggiornare il bios...
dario amd
04-01-2003, 22:55
e una cavolata nei cd in dotazione ci deve essere un programa che salva il bios che hai ed installa quello nuovo non mi ricordo come si chiama ma ce io avevo una a7v133
il programma si scarica dal sito asus, si chiama asusupdate, e aggioran il bios sia se lo si è gia scaricato sul pc, o si collega al sito e trova quello adatto alla scheda.
il programma si scarica dal sito asus, si chiama asusupdate, e aggioran il bios sia se lo si è gia scaricato sul pc, o si collega al sito e trova quello adatto alla scheda.
paulandy
05-01-2003, 00:41
Ho lo stesso problema con l'asus a7v8x e athlon 1900 ma non posso nè sapere la ver del bios nè aggiornare perchè non parte in cpu. Si spegne il monitor e ritorno nel bios . Aiuto!!!!!
sul manuale della scheda c'è scritto come realizzare un ploppy di boot e aggiornare il bios da dos, da un'amico però dovresti farti scaricare il bios aggiornato, oppure rimetti il vecchio processore e lo scarichi tu stesso
paulandy
05-01-2003, 00:55
ho già scaricato il bios... anche il 1011.005 anche se non so se è affidabile (meglio il 1010??). Il problema è che è un cpu nuovo appena assemblato e non so come farlo partire. Non riesco ad andare in dos perchè rimango nel bios. Sarà la scheda madre difettosa??
sei sicuro di avr settato tutti gli jumper? anche se la scheda dovrebbe esse jumper free, hai collegato tutto bene, il bio award ha una sorta di protezione, anche quando spegni il computer con il tasto di accensione al riavvio entra nel bios. sei certo che el ram siano supportate? se è nuova la scheda ti conviene portarla indietro
paulandy
05-01-2003, 01:14
la ram è una 256 mb ddr266. Non ho toccato i jumper e sono come dice sul manuale. i jumper del Vcore sono senza cavallotti e il vcore è a 1.750. Ho provato a mettere un athlon 1800 e anche qui riconosce che è a 1533 ma poi succede come prima e torno nel bios
WizardAMD
05-01-2003, 15:47
Originally posted by "giannipas"
Ciao ragazzi !
L'ho settato a 133x12.
Ciao e grazie a tutti.
Qui trovi il BIOS 1011 per A7V266: ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/VIA_Chipset/Apollo_KT266/A7V266/1011.zip
Ciao!!!:D:D
giannipas
05-01-2003, 16:09
Ciao ragazzi !!
Grazie per le risposte !
Ho fatto tutte le prove da voi suggerite ma nulla da fare.....penso sia la scheda difettosa.
Martedì provo a cambiarla e poi vi dico !
Grazie ancora ! Ciao.
giannipas
07-01-2003, 23:19
Ciao ragazzi !!
Ho risolto il problema ! Era la ram........Non credevo potesse dare simili problemi ma appena cambiata tutto ha funzionato alla perfezione !
Ciao e grazie !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.