PDA

View Full Version : Info urgente su scsi 2904 !!!

Mr.Modding
04-01-2003, 20:52
Sto passando un controller scsi 2904 sul pc nuovo ma ho notato che la staffa in cui è inserito il controller è poco + lunga di quelle del pc nuovo e quindi non riesco ad inserirlo nello slot pci.
Come devo fare? :mc: Ho provato a svitare la staffa e l'ho tolta ma in quel modo la scheda traballa un pò e poi nel retro del case resta una fessura (e la cosa non mi aggrada.... :mad: ).
Mi è anche venuto il dubbio ( e mi pare stupido ) che la schedina non sia compatibile col nuovo pc (naaaaa!!!).

Fatemi sapere, è urgente :cry:

P.S.
Mi è venuto un altro dubbio.
Siccome al controller devo attaccare un lettore plextor 40x e un master plextor (ovviamente scsi), non è che si sovraccarica l'alimentatore del pc (550 W qtec doppia ventola) dato che ho attaccato 2 hd e altri 2 lettori (dvd e master liteon) ?

GRAZIE A TUTTI.

mazzy
04-01-2003, 21:41
Probabilmente la staffa sbatte nel fondo del case, prova a piegare leggermente la punta della staffa e vedi se va' piu' giu'.

per l'alimentatore non ti preoccupare a meno che non hai celle di peltier come dissipatore, con 550W puoi anche attaccarci 10 HD senza problemi...
esagerato come potenza per uso normale....

Mr.Modding
04-01-2003, 22:04
GRAZIE!!!!!!!

Cmq la staffa è troppo lunga (magari la taglio un pò).
Lo so che la potenza è elevata ma non si sa mai :)
Cmq io ho attaccato 2 hd da 80 gb in raid 0, 4 lettori (1 cd, 1 dvd e 2 master), 5 ventole da 80 e ovviamente il floppy.
Se tu mi dici che l'alimentatore può fare d+ allora sto tranquillo e in futuro ci metterò un altro hd sata ;)

Ciao e grazie.

Mr.Modding
05-01-2003, 20:40
Ho montato tutto ieri ed è andato bene:)
Ho solo alcuni dubbi:

1)Per collegare le periferiche scsi ho dovuto usare degli sdoppiatori a y per l'alimentazione. Nella busta diceva che erano per floppy drive. Vanno bene anche per i lettori, vero?

2)Per quanto riguarda i collegamenti alla scheda audio ho fatto così: prima c'erano i due lettori liteon collegati (il dvd con cavetto digitale e il masterizzatore con quello analogico); adesso ho lasciato il cavetto digitale al dvd, il cavetto analogico al lettore scsi plextor ed ho lasciato i due masterizzatori senza nulla.
Adesso l'audio mi funziona in tutte e 4 le periferiche.
Ho fatto così perchè avevo letto che non c'è bisogno dei cavi audio perchè xp li rileva da solo ed in effetti è stato così.
Non mi quadra una cosa, però: perchè il lettore plextor senza cavo non funziona e il master senza cavo si?

3)Le periferiche collegate con i cavetti sfruttano meglio la scheda audio oppure è la stessa cosa (secondo me la seconda che ho detto) ?

4)Ho notato che il cavetto analogico funziona inserito in entrambi i versi. Com'è possibile (dato che un pin del cavetto non è collegato) ?

Grazie e scusate se mi sono dilungato :)

Mr.Modding
05-01-2003, 22:17
up

Mr.Modding
06-01-2003, 14:45
Chi mi toglie sti dubbi?
Ciao :cool: