PDA

View Full Version : Grosso consiglio x UT2003

R@nda
04-01-2003, 19:00
Ho bisogno di qualcuno che mi consigli e testimoni questa cosa....qualche possessore dei questa Cpu che mi indichi se funzioni a 60fps fissi in ogni situazione di gioco:

Voglio comprare un AMD 2700 con Nforce2....come scheda video e tutto il resto tengo quello che ho.

Come sopra,qualcuno può dirmi se ne è in possesso,se giocando in rete
in tutte le mappe piene di giocatori si riescono ad avere 60fps fissi?

Vi prego di essere sinceri al max....ne va dei 600€ che devo spendere! :D

Grazie tantissimo a chiunque riesca ad aiutarmi!

massimax
04-01-2003, 20:24
Originally posted by "R@nda"

Ho bisogno di qualcuno che mi consigli e testimoni questa cosa....qualche possessore dei questa Cpu che mi indichi se funzioni a 60fps fissi in ogni situazione di gioco:

Voglio comprare un AMD 2700 con Nforce2....come scheda video e tutto il resto tengo quello che ho.

Come sopra,qualcuno può dirmi se ne è in possesso,se giocando in rete
in tutte le mappe piene di giocatori si riescono ad avere 60fps fissi?

Vi prego di essere sinceri al max....ne va dei 600€ che devo spendere! :D

Grazie tantissimo a chiunque riesca ad aiutarmi!

se togli i hud sì :o

magari anche senza, però dipende da com'è messo s.o. ;)

Blackace
04-01-2003, 23:45
in rete non lo so devo guardare un po.
gioco tutto al minimo (l'hud però l'ho lasciato) a 1024 col trilinear attivo e in antalus coi bot mi pare di stare sempre sopra gli 85 (ho refresh a 85 e vsync attivo)
ho un xp2400@2800 di fluctus con fsb a 166 su kt333 pov 4200@315/600

cmq guardo + attentamente magari provo con fraps , si può chiedere al programma di controllare i minimi e le medie che voi sappiate?

Filippo75
04-01-2003, 23:55
Però è strano, hai un buon PC, dovresti riuscire a giocare bene ad UT2003, il mio è un pò meno potente del tuo ma non ho problemi. Non è che tieni i dettagli troppo alti? Meglio rinunciare alla grafica che alla fluidità.

Con il 2700+ e la GF4 Ti4200 secondo me se non esageri con i dettagli i 60fps li fai.
Comunque il 2700+ non ha un buon rapporto prestazioni/prezzo, per me ti conviene più un 2400+ che con 220€ te lo porti a casa, i soldi che risparmi li metti da parte per una futura scheda video.

R@nda
05-01-2003, 02:05
Grazie a tutti per le info....può darsi che risparmierò qualche soldo allora...vediamo,il 2700 costa si....

Non è che il mio PC fa schifo...è che voglio 60 fps fissi in ogni situazione
e anche con i dettagli al minimo nelle mappe grandi in 10 giocatori col cavolo che me li regge.

Ps.
Grazie Blackace per il mini test in diretta sul server :)

Blackace
05-01-2003, 02:05
nell'ultima mappa con hud attivato ero spessissimo vicino agli 85 solo nelle scene + caotiche arrivava a 70-75 e guardando qualche punto particolare sui 65-70 con 3-4 player ma proprio andandoci di proposito a cercarlo
nella penultima (il tempio) solo guardando dalla balconata le luci sullo sfondo e con i players ho visto per un attimo i 55
secondo me con un xp@2700-2800 si inizia davvero a ragionare in ut2k3, poi su una nforce pure meglio.

Blackace
05-01-2003, 02:07

Grazie a tutti per le info....può darsi che risparmierò qualche soldo allora...vediamo,il 2700 costa si....

e anche con i dettagli al minimo nelle mappe grandi in 10 giocatori col cavolo che me li regge.

Ps.
Grazie Blackace per il mini test in diretta sul server :)

de nada
se vuoi qualche volta sul server mirc rete quakenet (tipo irc.ngi.it) chan #fkz ci si trova e facciamo qualche test.
byez;)

Blackace
05-01-2003, 02:13
ma la tua mobo non supporta un pentium sui 2400-2500?
magari risparmieresti un pò e si overcloccano pure bene

R@nda
05-01-2003, 02:19
Originally posted by "Blackace"

ma la tua mobo non supporta un pentium sui 2400-2500?
magari risparmieresti un pò e si overcloccano pure bene

Macchè...potrei montare il 2400 ma a 400 di bus....e non lo trovo,ma anche se lo trovassi non ci spenderei soldi,ho il bios modificato Fujitsu-Siemens,nente settaggi,niente overclock,niente di niente...nemmeno via software si riesce a combinare qualcosa con sta infame di MB....
A breve gli acquisti :sofico:

Grazie per l'invito,vediamo,se qui a casa metto mirc qualcuno poi mi scanna :D

Blackace
05-01-2003, 02:30
se per caso ti servisse qualche test + approfondito, se cliccki la signature fra i link sulla sx trovi la chat così non ti serve nemmeno mirc:)
peccato per la mobo, dovendo cambiare tutto in effetti una nforce2 con 2 banchi di ram buona e un 2400 potrebbero bastare, dovresti portarlo quasi di sicuro a 2800+ almeno.
notte:)

Filippo75
05-01-2003, 03:22

Mi sembra stranissimo che con i dettagli al minimo non riesci a fare 60fps.
Quanto fai al 3DMark2001? Non è che magari hai attivato AA o filtro anisotropico nel pannello dei driver eh?
Se non l'hai già fatto, metti l'audio su software, in modalità hardware ruba molti fps.
In alternativa...non ti rimane che l'upgrade :D

Blackace
05-01-2003, 10:30
lui parla di minimo 60 fps in ogni situazione online, anche la + concitata.
io con hud attivato ho visto i 55 sepppur solo andando alla ricerca dei minimi inquadrando diversi player da un'angolazione particolarmente sfavorevole già di suo per gli fps. e forse ho ancora qualche effetto di luce attivato di troppo, dovrei controllare gli .ini
tieni presente che spesso il dettaglio minimo in UT è una scelta per non aver troppa roba che da fastidio, nei movimenti rapidi gli sfondi dettagliatissimi stancano + in fretta la vista. in realtà non mi porta via tanti fps alzare il dettaglio fino ad un certo limite; certo il dettaglio max in un paio di mappe rallenta eccome ma solo lì il collo di bottiglia è la scheda video, nelle altre ed in condizioni di dettagli minimi lo è solo la cpu.
mo provo a fare l'ut bench e posto i risultati.

[edit] fatto 58,5 in bot con vsync attivo e 66,5 con vsync off
60,16 fly vsync-on 150,7 fly vsync-off

Filippo75
05-01-2003, 13:29
Azz, il v-sync si mangia così tanti frame? Lo tolgo subito!

grey.fox
05-01-2003, 13:35
Originally posted by "Filippo75"

Dipende dal refresh. C'è una discussione aperta e mooooolto animata a riguardo. :p

Blackace
05-01-2003, 13:49

e per me sbaglieresti
perchè la qualità e la fluidità nelle rotazioni di 180° è ottima con il vsync attivato.
tieni presente che nel bench di ut2003 il refresh è sempre impostato a 60hz per quello ho il risultato di 60,xx fps
ma sono 60 fps costanti e quello che conta è il valore minimo per mantenere una buona fluidità di gioco.
nel test che ho fatto con vsync on i 60 erano il valore minimo, massimo e medio... sempre e solo 60 fps:D:D

Hanamichi
05-01-2003, 14:13

ti dico la mia esperienza con il v-sinc:

TOny HPS 3: con il v-sync scatta di brutto a 1024, senza v-sync va fluido a 1280

stessa cosa per NBA live 2003!

R@nda
08-01-2003, 22:43
Bene!Ho preso Nforce2 con 2600+

Na favola,ho praticamente più che raddioppiato i fps nel gioco in rete prima avevo punti in cui con 10 giocatori in una mappa come Ruination andavo a 35 fps adesso raggiungo comodo gli 80.

Sono contentissimo :sofico:

Adesso Ut2003 va come deve andare....60 PFS fissi,sempre in qualsiasi situazione.

P.S.
Dettagli al minimo 1024x768 per il gioco in rete ovviamente ;)

Blackace
08-01-2003, 22:47
grande:)
come ti invidio quella mobo:)

wolverine
08-01-2003, 23:18
Originally posted by "grey.fox"

Dipende dal refresh. C'è una discussione aperta e mooooolto animata a riguardo. :p

Discussione FINALE... mica una qualsiasi... :D