PDA

View Full Version : Come disattivo i messaggi di XP!?

cyber
04-01-2003, 18:59
Ragazzi come faccio a disattivare questi fastidiosi messaggi di 'aiuto' di Windows XP, non li sopporto più... :(

http://www.mclink.it/personal/MJ7711/message.gif

51078
04-01-2003, 19:29
Guarda qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=270649)

cyber
05-01-2003, 08:45
Grazie, ho trovato solo questo...

Con il nuovo sistema operativo, accanto all’orologio, nella system tray, vengono visualizzati diversi messaggi chiamati “balloon tips” (dall’aspetto di “nuvolette”), come l’avvenuta connessione ad Internet o il messaggio che ci avverte delle icone “sparite”.
Per rimuove questi “tips” basterà aprire il registro di windows (Start/Esegui e scrivere “regedit”) e portarsi alla chiave:

[HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Advanced]

bisogna poi creare un nuovo valore DWORD chiamato “EnableBalloonTips” e assegnargli il valore 0.

...ma non credo sia quello che serco.

Redvex
05-01-2003, 09:53
Utilizza il menu avvio classico ke trovo molto + comodo :D
Ah cmq io sto impazzendo x trovare il Tema Di winXp pro argentato, ho cercato ma ho solo quello blu :(

cyber
05-01-2003, 11:09
Originally posted by "Redvex"

Utilizza il menu avvio classico ke trovo molto + comodo :D
Ah cmq io sto impazzendo x trovare il Tema Di winXp pro argentato, ho cercato ma ho solo quello blu :(

Il menu di XP è un caso, ho sempre usato quello classico ma il problema l'avevo lo stesso... ma dai veramente non è possibile togliere sta boiata?

cyber
05-01-2003, 11:26
Ma se pò vive così?

NiKo87
05-01-2003, 14:26
Ma ke vi frega? Lo fa solo se ci lasci il mouse per un po :)

cyber
05-01-2003, 15:28
Originally posted by "NiKo87"

Ma ke vi frega? Lo fa solo se ci lasci il mouse per un po :)

Scusa me che cacchio di risposta è?
E poi nel menu mi copre la voce per cambiare utente e ogni volta devo prima cliccare per farla scomparire e poi cliccare disconnetti utente :rolleyes:

51078
05-01-2003, 16:58
Comunque io intendevo che nel topic è indicata la chiave di registro da modificare per far sparire i Balloon Tips, che poi è questa (http://digilander.libero.it/alessandrofogliata/Balloon%20Tips.reg).

Esegui il file e i messaggi spariscono.[/url]

cyber
05-01-2003, 17:51
Si ok ma quel reg toglie solamente i messaggi (tra l'altro pure utili volendo) in basso a destra, io parlo di tutti gli altri 7 miliardi e mezzo di messaggi sparsi per tutto il resto dello schermo come in IE, Outlook, la barra preferiti, il Menu Start, le icone di avvio rapido, le icone delle applicazioni in background ecc. ecc. ecc. potrei continuare per ore... possibile che non esista possibilità di disattivazione? :confused:

dragone17
05-01-2003, 18:21
per quanto riguarda il messaggio "nuovi programmi installati" c'è una voce nelle impostazioni del menu avvio che permette di toglierla.

per le altre nn so.

NiKo87
06-01-2003, 12:52
Originally posted by "cyber"

Scusa me che cacchio di risposta è?
E poi nel menu mi copre la voce per cambiare utente e ogni volta devo prima cliccare per farla scomparire e poi cliccare disconnetti utente :rolleyes:

Scusa, ma non è ke hai modificato con programmi come TweakXP il delay di quei msg? Perke lasciati di default non danno il minimo fastidio. Prova installare TweakXP e vedere se c'è qualke opzione ke ti interessa...