PDA

View Full Version : Tutto quello che sapete su COMBO PHILIPS 16/10/40

melomanu
04-01-2003, 18:48
Salve, vorrei notizione su un masterizzatore combo della philips, che è anche lettore dvd....questo ha velocità di 16/10/40, e legge i dvd a 12x...conviene comprare un masterizzatore combo che è anche lettore dvd??...o il laser,che deve fare milioni di letture di diversi formati,prima o poi sblinda :D :D :D e lo posso buttare??? :( ..in generale,a prescindere dalla marca, conviene prendere un combo??... :confused:

ciao

Adric
04-01-2003, 19:25
Philips è una delle scelte migliori in assoluto per i lettori audio (cd o superAudioCD) da tavolo, sia come qualità audio che come compatibilità con i cd stampati delle case discografiche. Al contrario come apparecchi per pc ( sia masterizzatori che lettori) Philips è una pessima scelta.
I combi di qualsiasi marca (ma piu in generale gli apparecchi multifunzione) sono apparecchi da evitare; qualità modesta, prestazioni mediocri, versatilità inferiore alla somma di due apparecchi separati ecc ecc.

melomanu
05-01-2003, 09:17
grazie...quindi meglio battere per altre strade???....un combi magari deteriora il laser molto prima,visto che deve cambiare calibrazione ripetutamente....

Adric
05-01-2003, 18:33
E' meglio avere più qualità e più funzioni su due apparecchi separati. La durata è un incognita già per un normale masterizzatore ; c'è a chi muore dopo 1000 incisioni, chi dopo 1500, chi a 2000, chi 5000. E poi dipende anche da quali supporti ci si masterizza; quelle porcherie dei cdr Princo richiedono 7 mW per la loro incisione, contro i 4-5 mW degli altri supporti.... ;)
Ovviamente il discorso della multifunzionalità non vale per i certi apparecchi come i sintoamplificatori, specie quelli Home Theater, spesso molto costosi...

melomanu
05-01-2003, 19:37
mmm....mi sa quindi che prendo due cose separate,incìvece che un combo...beh,grazie tante.. :D :D

emax81
05-01-2003, 20:23
Originally posted by "melomanu"

mmm....mi sa quindi che prendo due cose separate,incìvece che un combo...beh,grazie tante.. :D :D

cmq in commerci trovi anke il 32*12*10*40 della philips...costa sopra i 100€,,,sempre philips,,, ;)