View Full Version : cosa significa all in wonder
sniper13
04-01-2003, 15:29
come da oggetto... ;)
sono delle schede + performanti??
No, anzi. Sono delle schede (all in wonder è una dicitura di Ati) che forniscono diverse funzioni concernenti l'acquisizione video. Sono basati su gpu conosciute ma che di solito sono tenute a frequenze minori (da qui prestazioni più basse) di quelle per così dire normali, per fornire affidabilità più che fps puri. Da qui la spesa anche superiore.
ionicoionico
04-01-2003, 15:40
Sta' ad indicare che tali schede Ati contengono tutte le meraviglie... :) Ovvero, oltre a software professionale non contenuto in pacchetti base (come software pynnacle), hai on board il sintonizzatore tv, e il connettore di uscita per dvd. Non indica nulla rispetto le prestazioni, che rimangono le stesse del modello "liscio". Sono schede da paura, ma personalmente il sintonizzatore tv preferisco averlo a parte, in modo che all'evolversi delle gpu, cambio scheda grafica mantenendo la mia scheda tv pci, che tra le altre cose, essendo collegata al centralino tv, eventuali guasti è più probabile che vengano portati nel computer e rimangano relegati alla sola scheda tv.
Sarò stato impreciso, ma qualcuno immediatamente integrerà quanto da me scritto.
Per approfondimenti, se sai l'inglese: http://www.ati.com/
Vuol dire "meravigliosamente tutto in uno", cioè con una scheda sola paghi come se ne prendessi 3... :D
Naturalmente scherzo, te lo hanno spiegato bene sopra.
Originally posted by "ionicoionico"
Sono schede da paura, ma personalmente il sintonizzatore tv preferisco averlo a parte, in modo che all'evolversi delle gpu, cambio scheda grafica mantenendo la mia scheda tv pci
si, hai ragione...
io ho una ati all in wonder ma adesso l'ho spostata sul secondo computer perché qui non potevo giocare più a niente.
è un'ottima scheda per quanto rigurada televisione e acquisizione, ma purtroppo la mia è quella con il rage 128, già strasuperato...
^O^ Yawn
05-01-2003, 08:33
scusate se mi intrometto:
per chi ha provato o sa, con queste schede AiW vendono filmati decenti presi con la antenna casalinga?!
A che qualità posso paragonarlo? grazie
io di solito acquisisco a 320x240 che messo a schermo intero non viene nemmeno troppo male (se lo vedi da una certa distanza). per fare output su tv poi va benissimo come risoluzione!
potrei paragonarla pressapoco a quella dei videocd, ovviamente la qualità dvd te la sogni ma ti ripeto che se devi rimetterlo su tv va benissimo
Originally posted by "ionicoionico"
Sta' ad indicare che tali schede Ati contengono tutte le meraviglie... :) Ovvero, oltre a software professionale non contenuto in pacchetti base (come software pynnacle), hai on board il sintonizzatore tv, e il connettore di uscita per dvd. Non indica nulla rispetto le prestazioni, che rimangono le stesse del modello "liscio". Sono schede da paura, ma personalmente il sintonizzatore tv preferisco averlo a parte, in modo che all'evolversi delle gpu, cambio scheda grafica mantenendo la mia scheda tv pci, che tra le altre cose, essendo collegata al centralino tv, eventuali guasti è più probabile che vengano portati nel computer e rimangano relegati alla sola scheda tv.
Sarò stato impreciso, ma qualcuno immediatamente integrerà quanto da me scritto.
Per approfondimenti, se sai l'inglese: http://www.ati.com/
Ti sei spiegato ottimamente, non sei stato impreciso!
Anch'io come te ho il sintonizzatore TV a parte, sempre ATI: Il TV Wonder PCI.
A suo tempo, però, ebbi una Ati Rage Fury Pro VIVO (col Rage128pro )con uscita ed entrata TV RCA. Con i soldi che spesi per comprarla mi sarei comprato una Radeon 32DDR a quel tempo (e nei giochi mi sarei certamente divertito di più!!) però volevo acquisire!!!
ByeZ!
ALEX23
:D
Io stavo aspettando la Ell in wonder 9700Pro, anche se dubito che il prezzo sarà abbordabile! Sicuramente si parlerà di più di 600 euro!!
Non mi ero mai effettivamente posto il problema di pensare ad un futuro aggiornamento della sola scheda grafica ed in questo senso effettivamente tale scheda ha degli svantaggi!!
Secondo voi è possibile far coesistere due schede grafiche su un pc? Se, acquistando una AllInWonder oggi, fra 5 anni volessi aggiornare la scheda video mantenendo comunque le funzionalità di acquisizione video e tuner tv della AIW, potrei far coesistere sullo stesso pc due schede video? Quella vecchia (AIW) per guardare la tv e per fare acquisizione e quella nuova per avere prestazioni maggiori in campo ludico?
Insomma, spero di essermi fatto capire! Se così non fosse la spesa sarebbe un po' limitante in previsione di futuri aggiornamenti della scheda grafica, perchè si sarebbe obbligati a buttare quello che invece si potrebbe sempre utilizzare, come appunto il sintonizzatore televisivo e le funzionalità di acquisizione!
Grazie! :) :)
Originally posted by "stef78g"
Io stavo aspettando la Ell in wonder 9700Pro, anche se dubito che il prezzo sarà abbordabile! Sicuramente si parlerà di più di 600 euro!!
Non mi ero mai effettivamente posto il problema di pensare ad un futuro aggiornamento della sola scheda grafica ed in questo senso effettivamente tale scheda ha degli svantaggi!!
Secondo voi è possibile far coesistere due schede grafiche su un pc? Se, acquistando una AllInWonder oggi, fra 5 anni volessi aggiornare la scheda video mantenendo comunque le funzionalità di acquisizione video e tuner tv della AIW, potrei far coesistere sullo stesso pc due schede video? Quella vecchia (AIW) per guardare la tv e per fare acquisizione e quella nuova per avere prestazioni maggiori in campo ludico?
Insomma, spero di essermi fatto capire! Se così non fosse la spesa sarebbe un po' limitante in previsione di futuri aggiornamenti della scheda grafica, perchè si sarebbe obbligati a buttare quello che invece si potrebbe sempre utilizzare, come appunto il sintonizzatore televisivo e le funzionalità di acquisizione!
Grazie! :) :)
L'unico modo di far coesistere una scheda ALL IN WONDER
con un'altra possibile scheda video sarebbe quello di avere
almeno una delle due PCI anzichè AGP...
Cerca info sul sito della ATI per sapere se la 9700 AIW esisterà
anche su bus PCI, anche se ne dubito...
ByeZ!
ALEX23
:D
Stupidamente non ci avevo pensato!! Visto che le attuali schede madri hanno un solo connettore agp sarebbe impossibile installare due schede grafiche!!
A meno che fra 5 anni il collegamento di queste ultime alla scheda madre non avvenga con una modalità diversa da quella agp e quindi si potrebbe pensare alla coesistenza su una stessa scheda madre di un connettore agp e di un nuovo connettore per le schede di quel tempo (successore dell'agp!)!
COn i se e con i ma ... insomma chi vivrà vedrà! :)
PS: non credo proprio che ci sarà una AIW in versione pci, figuriamoci poi per la versione con il 9700Pro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.