View Full Version : ma le geffo4200..
perdono molto in prestazioni con il filtro anisotropico a 16x?
secondo voi considerando che vorrei giocare con antialiasing2x e filtro al massimo conviene una 8500 o una ti 4200?aiutatemi!!!!!!1 :cry:
qui è una bella scelta, allora, le 4200 vanno molto meglio delle 8500 con l'AA però perdono parecchio con anisotropico (cosi dicono, ora dò un'occhiata in giro!), mentre le 8500 perdono molto in AA (ma fino a 2x credo che sia accettabile, io gioco a Fifa2003 a 1280x1024x32 con AA2x e sono liscio), ma non perdono molto con l'anisotropico!!fai tu... ;)
e mo'????????????
cmq grazie :)
prova a dare un'occhiata qua http://www.hwupgrade.it/articoli/635/7.html è sempre di hwupgrade, da la 4200 è vincente, allora buttati su questa! ;)
prova a dare un'occhiata qua http://www.hwupgrade.it/articoli/635/7.html è sempre di hwupgrade, da la 4200 è vincente, allora buttati su questa! ;)
Originally posted by "Verro"
qui è una bella scelta, allora, le 4200 vanno molto meglio delle 8500 con l'AA però perdono parecchio con anisotropico (cosi dicono, ora dò un'occhiata in giro!), mentre le 8500 perdono molto in AA (ma fino a 2x credo che sia accettabile, io gioco a Fifa2003 a 1280x1024x32 con AA2x e sono liscio), ma non perdono molto con l'anisotropico!!fai tu... ;)
Io con il sistema in sign e la 4200, gioco a Fifa 2003 con AA4x e aniso 6x :)
Con la mia configurazione gioco a fifa2003 con AA2x e Anisotropico 4x e mip mapping -1!
ciao
losqualobianco
04-01-2003, 18:13
Non è per incasinarti ma ... http://www.tomshardware.com/graphic/20021202/radeon_9500-08.html
... con il solo anisotropico attivato pure la 4600 è più lenta di una 9000pro. :confused:
Però di tweak per risolvere il problema della 4200 con l'AF ce ne sono diversi, dal lod bias (che produce un effetto simile all'AF ma con minore perdita di prestazioni) ad un AF "speciale" di un programma tweak per le geffo che ho visto in rete che limitava il degrado di prestazioni (ora non trovo il link mi spiace).
Cmq il mio consiglio è di verificare se l'AA ti piace veramente perchè a me personalmente fa schifo (mi dà un effetto di sfocato fastidioso) e mentre gioco scalettature ne vedo ben poche in movimento, mentre se le texture (in lontananza) sono sfocate (AF disattivato) me ne accorgo subito.
Questione di gusti se ti piace l'AA prendi la 4200 senza pensarci, mentre se preferisci il solo AF prendi l'8500 e risparmi anche soldi.
allora raga, ho fatto alcuni test e sono tornato, premetto che il mio sistema non sfrutta la 8500, Fifa 2003 a 1280x1024x32 con AA4x e anisotropo 16x, fluido a 35-40fps di media però le immagini fanno un pò schifo, sia AA e anisotropo sfocano un pò e diventa un pastrocchio, ma le linee finalmente sono a posto, Quake3 a 1280x1024x32=122fps, la stessa risoluzione, ma con Anisotropo 16x faccio 116fps!! :) con questo non voglio dire che la 8500 sia la migliore ecc..ho scritto solo quello che fa la scheda!
Originally posted by "losqualobianco"
Non è per incasinarti ma ... http://www.tomshardware.com/graphic/20021202/radeon_9500-08.html
... con il solo anisotropico attivato pure la 4600 è più lenta di una 9000pro. :confused:
Però di tweak per risolvere il problema della 4200 con l'AF ce ne sono diversi, dal lod bias (che produce un effetto simile all'AF ma con minore perdita di prestazioni) ad un AF "speciale" di un programma tweak per le geffo che ho visto in rete che limitava il degrado di prestazioni (ora non trovo il link mi spiace).
Cmq il mio consiglio è di verificare se l'AA ti piace veramente perchè a me personalmente fa schifo (mi dà un effetto di sfocato fastidioso) e mentre gioco scalettature ne vedo ben poche in movimento, mentre se le texture sono sfocate (AF disattivato) me ne accorgo subito.
Questione di gusti se ti piace l'AA prendi la 4200 senza pensarci, mentre se preferisci il solo AF prendi l'8500 e risparmi anche soldi.
L' AA il 2x ed il 4x da me non sfocano mentre il quincux sfoca terribilmente!Non lo uso mai! Di solito uso AA 2x ed AF 4x + correzione del load bias c'è ne bisogno!
ciao
Raga antialiasing so cosa vuol dire ma il filtro anisotropico cosa e'??? :confused: Sono in proconto di acquistare una geffo ti 4200 128 Mb
raga grazie mille :)
credo che prendero' una 8500 usata cosi risparmio anche un po' di soldini...secondo voi fino a che frequenza la cpu(athlonXP) fa da collo di bottiglia per la 8500?
losqualobianco
04-01-2003, 18:24
Originally posted by "Murphy"
L' AA il 2x ed il 4x da me non sfocano mentre il quincux sfoca terribilmente!Non lo uso mai! Di solito uso AA 2x ed AF 4x + correzione del load bias c'è ne bisogno!
ciao
Si probabilmente l'AA della 9000 produce l'effetto del quincux che hai visto tu, vedendolo non riesco a capire come ci si possa appassionare all'AA. Probabilmente in altre schede funziona meglio che nella 9000 (perdite di prestazioni a parte).
Il lod bias è ottimo, nella voodoo3 lo mettevo a -2 mentre nelle ati non l'ho trovato nei tweak ma si risolve con l'AF a 128 tap.
losqualobianco
04-01-2003, 18:28
Originally posted by "Hazon"
Raga antialiasing so cosa vuol dire ma il filtro anisotropico cosa e'??? :confused: Sono in proconto di acquistare una geffo ti 4200 128 Mb
E' una pagina un po' pesante ma gli esempi sono chiari
http://www.digit-life.com/articles2/radeon/sapphire-radeons.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.