View Full Version : Due dubbi su Windows Xp
Ho due dubbi che nn riesco a risolvere:
per prima cosa volevo chiedervi:
-E' meglio installare Windows Xp Home o Professional, tenendo conto che ho solo un computer in casa e quindi nn uso la lan, nn sono un server e quindi nn mi interessano le funzioni relative e per finire nn uso un sistema biprocessore. Voi cosa dite?
-Seconda domanda: meglio usare con windows xp una partizione Fat32 o Ntfs? La seconda che vantaggi e svantaggi da rispetto alla prima??
metti la home, + economica, le features in + che offre la pro effettivamente nn ti servono......
ti convine la ntfs più robusta e difatti è fatta per il win 2000 e XP, ma attenzione se nn sbaglio nn puoi tornare indietro alla fat32 senza perdere i dati, mentre il contraio (da fat32 a ntfs) è possibile mantenendo i dati!
;)
hannibal
04-01-2003, 18:20
Originally posted by "keizer"
E' meglio installare Windows Xp Home o Professional, tenendo conto che ho solo un computer in casa e quindi nn uso la lan, nn sono un server e quindi nn mi interessano le funzioni relative e per finire nn uso un sistema biprocessore. Voi cosa dite?
Puoi vedere le principali differenze tra le due versioni su questa pagina (http://windows.zdnet.it/windxp/faq1.html) di Wintricks
Seconda domanda: meglio usare con windows xp una partizione Fat32 o Ntfs? La seconda che vantaggi e svantaggi da rispetto alla prima??
Sicuramente meglio NTFS.
Che io sappia, gli unici vantaggi della FAT32 sono prestazioni leggermente migliori (credo che in giro ci sia qualche benchmark) e compatibilità con Win9x e precedenti.
Per la scelta di Fat32 o NTFS ci sono miliardi di posts, cmq meglio NTFS :)
Ma le prestazioni tra windows xp home e professional sono identiche?
Bilancino
07-01-2003, 21:30
Ma le prestazioni tra windows xp home e professional sono identiche?
Il cuore è lo stesso.....le differenze sono altre, quelle che ti hanno già detto ma le prestazioni sono identiche
Ciao
Originally posted by "Bilancino"
Il cuore è lo stesso.....le differenze sono altre, quelle che ti hanno già detto ma le prestazioni sono identiche
Ciao
Mi sa ke la Home ha attivati meno servizi di default pero...
GigaPower
10-01-2003, 10:14
Originally posted by "dr.alex"
...ma attenzione se nn sbaglio nn puoi tornare indietro alla fat32 senza perdere i dati, mentre il contraio (da fat32 a ntfs) è possibile mantenendo i dati!...
Si può effettuare la conversione FAT32 --> NTFS e viceversa con programmi tipo Partition Magic ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.